View Full Version : Gmail impossibile accedere dalla mia ADSL ormai da 10 giorni!
Assurda la situazione, non riesco più ad accedere all'account gmail dalla mia rete casalinga, funziona tutto eccetto l'accesso a gmail, provando con altre connessioni adsl funziona tutto regolarmente.
Qua con Alice il nulla da ormai 10 giorni.. qualcuno ha il mio stesso problema?
Come risolvere?
:muro:
Techno89
22-06-2009, 19:49
Hai provato a cambiare browser?
Chrome, Firefox, Opera...
Se questo non risolve potresti impostare un client eMail, ma prima devi abilitare l'opzione sul sito gmail se non sbaglio
Sì ho già provato con Mac+Safari o Firefox e Win con IE o Firefox.
Impostando outlook express mi esce l'errore impossibile connettersi al server di gmail.
ma esattamente che problema riscontri ???
la home page di gmail si apre ??
si, quando metto nome utente e password sulla destra poi clicco su accedi ma non va, mi esce pagina bianca.
strana come cosa.
Mi sembrerebbe un problema di MTU, frammentazione oppure di DNS.
Dacci dettagli sulla configurazione del tuo router. Eventualmente cambia protocollo/incapsulamento (metti PPPoE/LLC se usavi PPPoA/VCmux).
E imposta MTU = 1492 (invece di 1500).
Metti questi DNS direttamente nella configurazione di rete del PC:
212.216.112.112
212.216.172.62
secret105
24-06-2009, 22:25
Anch'io ho lo stesso problema con la visualizzazione di gmail.. è un problema che si verifica su tutti i pc della rete.. uso gli open dns
strana come cosa.
Mi sembrerebbe un problema di MTU, frammentazione oppure di DNS.
Dacci dettagli sulla configurazione del tuo router. Eventualmente cambia protocollo/incapsulamento (metti PPPoE/LLC se usavi PPPoA/VCmux).
E imposta MTU = 1492 (invece di 1500).
Metti questi DNS direttamente nella configurazione di rete del PC:
212.216.112.112
212.216.172.62
Ho cambiato solo i DNS, gli altri parametri erano già apposto, ora sembra funzionare. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.