View Full Version : [AL BANCO SALUMI] "Che faccio, lascio???"
pinottoegianni
22-06-2009, 18:55
vi è mai capitato di chiedere un'etto di qualcosa e ricevere un'etto di quella roba??? io credo che siamo fissi sul 20% minimo in più di quello che uno vuole :fagiano:
e poi quella frase fastidiosissima "che faccio, lascio?" o "che faccio,tolgo?" mi sembra d'essere preso per il culo due volte :rolleyes:
ormai per avere la dose che voglio mi tocca chiedere sempre 20gr in meno
Mucchina Volante
22-06-2009, 18:57
all'ipercoop fanno preciso, anche perchè hanno la bilancia nel piatto dove scende dall'affettatrice...anzi capita anche che chiedi un'etto e quando è a 98 grammi ti chiede se mette un'altra fetta o no..
vi è mai capitato di chiedere un'etto di qualcosa e ricevere un'etto di quella roba??? io credo che siamo fissi sul 20% minimo in più di quello che uno vuole :fagiano:
e poi quella frase fastidiosissima "che faccio, lascio?" o "che faccio,tolgo?" mi sembra d'essere preso per il culo due volte :rolleyes:
ormai per avere la dose che voglio mi tocca chiedere sempre 20gr in meno
:asd:
sì capita molto spesso..
ho imparato a chiedere sempre il 20% in meno di quello che voglio veramente!:O
beh basta rispondere: "no grazie è troppo"
Generalmente quelli che prendo mi gusta parecchio, quindi che lasci pure :oink:
Stormblast
22-06-2009, 20:04
..."so' tre chili e lascio, pane pe' i suoi denti, ce lo ficco dentro al sacchetto?..."
si ma più mette più paghi :asd:
si ma più mette più paghi :asd:
Vabbè, non è che venti grammi di crudo in più mi comportano grandi sofferenze economiche :stordita:
Vabbè, non è che venti grammi di crudo in più mi comportano grandi sofferenze economiche :stordita:
Sì ok... ma quello che dà fastidio è il "pressappochismo" sempre a loro favore... ci vorrebbe la faccia tosta di dire "no!" ogni qual volta chiedono di lasciare
"che faccio lascio?"
" come vuoi.. Guarda qua ( e sollevi le mani ).. che faccio glieli lascio in faccia? "
factanonverba
22-06-2009, 20:58
Odiosi! Lo fanno apposta! :D
Infatti in genere lo fanno i piccoli commercianti, non negli ipermercati.
ormai per avere la dose che voglio mi tocca chiedere sempre 20gr in menoper la verità ho notato spesso il contrario
all'ipercoop fanno preciso, anche perchè hanno la bilancia nel piatto dove scende dall'affettatrice...anzi capita anche che chiedi un'etto e quando è a 98 grammi ti chiede se mette un'altra fetta o no..
invece di solito è alla coop che tendono sempre ad abbondare
mai visto una misurazione scarsa alla coop
al conad invece c'e' l'inversione (vedi sopra)
tipo che se hanno un pezzo di formaggio già tagliato e tu ne vuoi uno più grosso gli sa fatica incominciarne un altro :rolleyes:
paditora
22-06-2009, 21:48
Si mi è capitato, ma il 20% mai, al massimo sarà un 9-10% in più.
A me è capitato con la ricotta, anche lì il commesso deve andare un po' a occhio e qualche settimana fa ha pesato circa 625 grammi invece di 500 :D
per fortuna non capita spesso, ed in questo caso né la quantità maggiorata né il prezzo al chilo sono grossi problemi.
con il crudo è un po' differente, magari è più difficile avere 100 grammi di differenza, ma il prezzo è anche molto più alto hehe
pinottoegianni
23-06-2009, 01:27
ma è chiaro che per il singolo l'aumento di spesa è "quasi" insignificante,loro puntano tutto su questo.read: è normale che nessuno ,magari davanti ad altra gente, si metterà li a fare il pezzente per 15gr di prosciutto in più...però voi mettete un banco salumeria ben frequentato che mediamente mette un 10%-12% di roba in più, in un anno quanto ci tirano fuori con questa piccola truffa legalizzata? :stordita: :read:
Mucchina Volante
23-06-2009, 01:33
ma è chiaro che per il singolo l'aumento di spesa è "quasi" insignificante,loro puntano tutto su questo.read: è normale che nessuno ,magari davanti ad altra gente, si metterà li a fare il pezzente per 15gr di prosciutto in più...però voi mettete un banco salumeria ben frequentato che mediamente mette un 10%-12% di roba in più, in un anno quanto ci tirano fuori con questa piccola truffa legalizzata? :stordita: :read:
truffa...alla fine è tutta roba che poi ti ritrovi a casa da mangiare, per cui...
a parte che se gli dici di no, l'ultima fetta te la tolgono senza nessun problema.
con gli affettati chiede sempre prima di abbondare.
Con i formaggi è diverso perchè essere precisi al 100% è impossibile ed a volte capita di esagerare un po'
Ducatino
23-06-2009, 05:44
io faccio lasciare quasi sempre :)
Punto 1 perchè, sinceramente, non avrei la faccia per dire "no ora mi togli quelle 2 fettine" :stordita:
mi sentirei....un poveraccio :p
(ovviamente se il più e di qualche grammo e non il doppio)
e Punto 2 perchè tanto se quella robba l'ho comprata vuol dire che mi piace e me la mangio,
quindi mangio di più :sofico:
Ducatino
23-06-2009, 05:47
tipo che se hanno un pezzo di formaggio già tagliato e tu ne vuoi uno più grosso gli sa fatica incominciarne un altro :rolleyes:
quanto li odio questi :rolleyes:
ecco questi inetti e lavativi sono quelli che più mi fanno incacchiare quando li incontro :mad:
hanno talmente tanta NON VOGLIA di lavorare che farebbero di tutto pur di non tagliarti il formaggio che desideri o aprirti il salume che richiedi.
da prenderli a schiaffi :O
Al carrefour dove vado solitamente a prendere la porchetta, la tizia ne mette sempre un buon 30% in più di quello che voglio, mi chiede se va bene lo stesso e alla mia risposta negativa lei toglie la parte di troppo dalla bilancia, fa lo scontrino e poi ce la rimette ! :D
trallallero
23-06-2009, 09:46
con gli affettati chiede sempre prima di abbondare.
Con i formaggi è diverso perchè essere precisi al 100% è impossibile ed a volte capita di esagerare un po'
Trovi affettati e formaggi in Cina ? immagino sia prosciutto di topo e formaggio di latte di pitone :asd:
ecco questi inetti e lavativi sono quelli che più mi fanno incacchiare quando li incontro :mad:
hanno talmente tanta NON VOGLIA di lavorare che farebbero di tutto pur di non tagliarti il formaggio che desideri o aprirti il salume che richiedi.
da prenderli a schiaffi :O
sono poi gli stagionali o gli interinali (quelli per agenzia, peggio dei primi)
sono quelli che vengono mandati a sostituire gente in ferie o negozi sotto organico e quindi alla fine del mandato vanno via comunque: pertanto meno fanno = meglio stanno tanto non c'e' nessuna ricompensa nè riconferma :rolleyes:
Trovi affettati e formaggi in Cina ? immagino sia prosciutto di topo e formaggio di latte di pitone :asd:
in Cina non faccio la spesa (mangio al ristorante tutti i giorni vivendo in albergo) ... il formaggio comunque non esiste (a parte il tofu che non è vero formaggio) stessa cosa per gli affettati quindi il problema è risolto alla radice :O
il mio macellaio invece dopo che per un paio di volte alla domanda "lascio?" ho risposto "no, grazie :)" ha iniziato a fermarsi 10gr prima e chiedermi se ne voglio una fetta in più ;)
meglio tu non veda cosa vendono nei supermercati cinesi fidati :fagiano:
o magari vogliono evitare di ritrovarsi con 4 forme iniziate perchè nessuno vuole prendersi l'ultimo pezzo ;)
trallallero
23-06-2009, 10:21
in Cina non faccio la spesa (mangio al ristorante tutti i giorni vivendo in albergo) ... il formaggio comunque non esiste (a parte il tofu che non è vero formaggio) stessa cosa per gli affettati quindi il problema è risolto alla radice :O
il mio macellaio invece dopo che per un paio di volte alla domanda "lascio?" ho risposto "no, grazie :)" ha iniziato a fermarsi 10gr prima e chiedermi se ne voglio una fetta in più ;)
Niente formaggio ??? e niente prosciutto ?!? :eek:
meglio tu non veda cosa vendono nei supermercati cinesi fidati :fagiano:
Beh ... come si dice per le mosche, 1 miliardo di cinesi avranno mica torto ? :D
o magari vogliono evitare di ritrovarsi con 4 forme iniziate perchè nessuno vuole prendersi l'ultimo pezzo ;)
Leva anche il "magari" e c'hanno perfettamente ragione, non solo per i soldi ma anche per una sana abitudine al "nulla va sprecato".
il termine truffa è decisamente esagerato e fuori luogo: è merce in più non chiesta ok, ma come la paghi tu la pagano loro eh quindi...
poi pretendere che si riesca a fare un etto spaccato ad occhio mi sembra anche li esagerato
io sinceramente non riesco a vedere il problema
ma cosa vuoi che gliene freghi a loro se rimane l'ultimo pezzo: sono dipendenti spesso interinali, mica lo pagano loro il casaro...
è prassi...
Argosoft
23-06-2009, 12:49
Che faccio lascio? NO.. CE LO RIAPPICCICHI!!
sarebbe da fare :asd:
Ducatino
23-06-2009, 12:49
ma cosa vuoi che gliene freghi a loro se rimane l'ultimo pezzo: sono dipendenti spesso interinali, mica lo pagano loro il casaro...
è prassi...
Appunto.
e poi non sarebbe per niente un problema in quanto le parti avanzante le confezionano tranquillamente e le mettono in vendita nel banco frigo dei prodotti confezionati già pronti.
è proprio che NON GLI VA DI LAVORARE E TAGLIARE UN PROSCIUTTO/FORMAGGIO :mad:
anche perchè molti nemmeno lo sanno fare...visto io con i miei occhi :rolleyes:
..."so' tre chili e lascio, pane pe' i suoi denti, ce lo ficco dentro al sacchetto?..."
"Sò diabbolico nell'amplesso, spruppuzziunat pè quel che ricuarda le timensioni di sesso, e sse trovo la tonna ciusta, me la ciuccio com 'n'aragosta..."
:asd: :asd:
Quoto :asd:
Al carrefour dove vado solitamente a prendere la porchetta, la tizia ne mette sempre un buon 30% in più di quello che voglio, mi chiede se va bene lo stesso e alla mia risposta negativa lei toglie la parte di troppo dalla bilancia, fa lo scontrino e poi ce la rimette ! :D
Subito l'indirizzo di quel Carrefour!
Appunto.
e poi non sarebbe per niente un problema in quanto le parti avanzante le confezionano tranquillamente e le mettono in vendita nel banco frigo dei prodotti confezionati già pronti.
è proprio che NON GLI VA DI LAVORARE E TAGLIARE UN PROSCIUTTO/FORMAGGIO :mad:
anche perchè molti nemmeno lo sanno fare...visto io con i miei occhi :rolleyes:
il resto lo tralascio
avevano mandato in ferie tutti i titolari CONTEMPORANEAMENTE e cosi' hanno fatto ricorso agli interinali
dunque:
il macellaio aveva 25 anni --> un quintale di carne da buttare (era nera negli scomparti... ovvio che è rimasta li... :rolleyes: )
quella del banco salumi e formaggi ecc sappiamo già
la cassiera non sapeva convalidare una carta di credito e sosteneva che non si poteva pagare parte della spesa con conad card e parte contanti (ma solo una o l'altra cosa)
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.