View Full Version : Piastrina di rame
^Krasty^
31-01-2002, 15:52
Secondo voi dove potrei procurarmi un foglio di rame di circa 1mm da mettere intorno al core della cpu, tra dissipatore e ceramica?
Mi sono già fatto un giro dal ferramenta, ma sembra proprio che bisogna "staccarlo" da qualche parte...
Spero che qualcuno che ha già adottato questo sistema mi possa aiutare
Aspetto consigli...;)
Mailandre
31-01-2002, 21:16
stai parlando dei "Cooper Space"...?????????
Se sì........li hanno già inventati e sono tuttora in commercio al prezzo di pochi euro!!!!
Nei migliori negozi on-line!!!!!!!!!
Bye MâíÎÅñÐrë ®
.....-----.....
^Krasty^
31-01-2002, 23:01
si grazie proprio il "cooper space" non ho scritto così perchè non sapevo esattamente il nome.
Comunque grazie x il consiglio. Che dici ora che li fabbricano in serie li faranno anche già adattati ai Tunderbird no ???
Devo solo sperare che mia sorella mi lasci la sua card!
E se magari volessi farlo "in casa"
Cosa mi consigliate?
Di comprarlo...ma guarda che non serve per raffreddare meglio...ma solo per aumentare la sicurezza della CPU quando monta e si smonta...
Originariamente inviato da ^Krasty^
[B]si grazie proprio il "cooper space" non ho scritto così perchè non sapevo esattamente il nome.
Comunque grazie x il consiglio. Che dici ora che li fabbricano in serie li faranno anche già adattati ai Tunderbird no ???
Devo solo sperare che mia sorella mi lasci la sua card!
E se magari volessi farlo "in casa"
Cosa mi consigliate?
Sono fatti apposta per Athlon/Duron e costano poco, quindi ti consiglio di comprarlo: il mio l'ho pagato 6k :)
^Krasty^
04-02-2002, 13:12
ok lo compro , ma 6 sicuro che serve solo per il montaggio??
Io sapevo che servisse anche per il raffreddamento; assicura comunque una leggera dissipazione dalla ceramica e dai bordi del core no???
[B]Io sapevo che servisse anche per il raffreddamento; assicura comunque una leggera dissipazione dalla ceramica e dai bordi del core no???
No perchè il materiale plastico o ceramico che sia non dissipa calore...e il copper spacer non tocca i bordi del core...
^Krasty^
04-02-2002, 19:22
cionci,
non vorrei mettere in discussione le tue conoscenze, ma lo letto da qui
http://digilander.iol.it/svl4//index7.html
Quello non è un copper spacer...è tutt'altra cosa...
Questo è un Copper Spacer :
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/copperspacer/copperspacerXP.shtml
^Krasty^
04-02-2002, 19:41
...bene
Io in realtà mi riferivo a quello che hai visto lì!
Quindi si può adattare un copper spacer alla piastrina che hai visto sul sito!!!
Secondo è una buona idea??
Ah cmq. l'ho trovata la piastrina ora devo solo sagomarla e adattarla!!!
Consigli?
[B]Quindi si può adattare un copper spacer alla piastrina che hai visto sul sito!!!
Da un copper spacer non potrai mai ricavare quella forma...
Comunque quella "cosa" l'ha fatta un utente di questo forum che si chiama "svl2"...
Sinceramente mi sembra troppo il mglioramento che ha descritto sul sito...comunque potrebbe essere valido....ma ricordati che non è così facile da fare (stai attento all'altezza)...
^Krasty^
04-02-2002, 22:42
si lo so SLV2 l' ho "conosciuto" nel forum!!!
Cmq io non intendo adattare il copper spacer a piastrina, intendo inserire una piastrina (di circa 0,8mm) nel copper spacer, il tutto accompagnata da pasta all 'argento!!!
Tu dici che non ne vale la pena???
Qualsiasi cosa fatta per raffreddare vale la pena di farla...l'importante è non pensare a quella prima di altre cose come l'areazione del case ;)
ragazzi, mi confermate che non c'e nessun copper specer che vad a bene per il mio Duron 1000mhz????
un rivenditore mi ha detto che non va bene sia quello per i T-Bird che per XP quindi la prendo nel ( | ) :p
In effetti per i Duron Morgan come il tuo non so se c'è....
e quindi che devo fare??? non posso conprarmene uno e poi evenualmente modificarlo?? in che modo?
La forma del package dovrebbe essere uguale a quella del Palomino...quindi se ce ne vuoi emttere uno il candidato è quello per XP...
Qualcuno sa se l'altezza del core del Morgan è uguale a quel del Palomino ?
^Krasty^
05-02-2002, 22:24
...fai così se il copper spacer dell' XP è più alto del core del Durello allora lappalo con una carta vetra sottile (1000 magari) fino a trovare lo spessore adatto.:cool:
Se poi è la forma che nn va allora....:D :D
[B]...fai così se il copper spacer dell' XP è più alto del core del Durello allora lappalo con una carta vetra sottile (1000 magari) fino a trovare lo spessore adatto.:cool:
Molte volte una differenza di altezza non si vede ad occhio...soprattutto quando è una questione di decimi di millimetro (o anche meno)...
cospargendo con la pasta anche un copper space secondo me , essendo comunque attaccato al dissi non dovrebbe comunque ciucciarsi un pochetto di calore?....scusa l'intromizzione
Originariamente inviato da peciuz
[B]cospargendo con la pasta anche un copper space secondo me , essendo comunque attaccato al dissi non dovrebbe comunque ciucciarsi un pochetto di calore?....scusa l'intromizzione
Certo qualcosa sì...ma talmente poco che non vedrai mai la differenze...
La parte che si riscalda "veramente" della CPU è soltanto il core :)
infatti ho notato che lo spacer è un pelino più basso del core
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.