PDA

View Full Version : LK8470 e Win 2000, cosa ne pensate?

Netpass
31-01-2002, 15:38
Salve a tutti,
sono un altro possessore del "pupo"...
Il mio ha in dotazione win XP e bios 008.
Dovendo lavorare anche con autoCAD pensavo di installare win 2000, che mi dicono sia stabilissimo.
Il parere che chiedo è cosa ne pensate, disinstalo XP opure lo lascio?, e poi, secondo voi, xché provando ad installare office 2000 da cd masterizzato, quasi quasi win XP si "impalla", mentre con office '97 originale tutto ok?
Grazie e a presto.
Netpass

Platoon
31-01-2002, 18:42
Evidentemente è colpa del CD o del lettore che non lo legge bene!Io ho installato Office 2000 originale e tutto gira liscio!

marcolan
31-01-2002, 20:34
Originariamente inviato da Netpass
[B]Salve a tutti,
sono un altro possessore del "pupo"...
Il mio ha in dotazione win XP e bios 008.
Dovendo lavorare anche con autoCAD pensavo di installare win 2000, che mi dicono sia stabilissimo.
Il parere che chiedo è cosa ne pensate, disinstalo XP opure lo lascio?, e poi, secondo voi, xché provando ad installare office 2000 da cd masterizzato, quasi quasi win XP si "impalla", mentre con office '97 originale tutto ok?
Grazie e a presto.
Netpass

Lascia XP: fa tutto quello che fa il 2000 e anche di piu'.
XP è stabilissimo, come il 2000.

gabriel
31-01-2002, 22:58
Anch'io lavoro con autocad 2002 e sull'xp va benissimo, il 2000 è la stessa cosa dal punto di vista della stabilità, forse senza tanti gingilli estetici. Per quanto riguarda office, se spieghi meglio provo ad aiutarti, comunque credo sia un problema di autenticazione (se è un software copiato).
Ma ogni problema si risolve ;))

Netpass
01-02-2002, 13:58
Grazie a tutti per l' interessamento,
Mi spiego meglio circa gli inconvenienti:
Ho autoCAD 2000 e sotto xp mi dice di non potersi installare.....
Per quel che riguarda office 2K non mi legge il cd, e la cosa per me particolare è che il sistema quasi si blocca...Cmq ho preso publisher 2K masterizzato, e tutto OK. Probabilmente sarà solo un problema di CD.
Una piccola domanda: ho collegato il pupo alla TV con cavetto s-vhs, vedo a colori (dopo aver cambiato le impostazioni dell' ATI)ma non sento l' audio (file audio e cd). E' normale???.
Grazie ancora .
Netpass

BeEtLeJuI
01-02-2002, 16:18
Ragazzi sono di nuovo qui!
cmq con Win2k per me tutto OK!
e' crashato solo una volta perke' ho tolto il CD dal lettore durante una partita a QuakeIIIArena...
Saluti
Bit.

marcolan
01-02-2002, 20:17
[B]Grazie a tutti per l' interessamento,
Mi spiego meglio circa gli inconvenienti:
Ho autoCAD 2000 e sotto xp mi dice di non potersi installare.....
Per quel che riguarda office 2K non mi legge il cd, e la cosa per me particolare è che il sistema quasi si blocca...Cmq ho preso publisher 2K masterizzato, e tutto OK. Probabilmente sarà solo un problema di CD.
Una piccola domanda: ho collegato il pupo alla TV con cavetto s-vhs, vedo a colori (dopo aver cambiato le impostazioni dell' ATI)ma non sento l' audio (file audio e cd). E' normale???.
Grazie ancora .
Netpass

Per il problema di autocad:
http://www.marcolandi.it/acad.gif

In pratica esplora il cdrom di autocad e seleziona il file setup.exe.
Cliccaci col tasto destro e ti apparira' la finestra dell'immagine.
Settala come nell'immagine e dai ok.

Per sentire l'audio devi collegare l'uscita delle cuffie del pupo alla tv tramite uno sdoppiatore da minijack (presa cuffie) ai due cavetti rca bianco e rosso che poi vanno nelle prese audio del tv;)

ivanez
01-02-2002, 20:23
marcolan, ma hai provato ad utilizzare autocad 2000 con winXp??
nessun problema?

marcolan
01-02-2002, 20:29
Non è che lo abbia usato moltissimo, ma lo ho istallato e provicchiato;) Il problema che diceva lui era di istallazione, e si risolve cosi'.:)
Ah io ho la versione inglese di acad2000:)

ivanez
01-02-2002, 20:36
a me dava problemi il 2000 su XP... del tipo che a volte non mi salvava il lavoro, non ne voleva sapere... qualche impallamento... ho messo 2002 e tutto fila liscio...

marcolan
01-02-2002, 23:07
Ok di questa roba non ne sapevo nulla: conoscevo il pb di installazione... certo che se hai il 2002 sicuro che è meglio:D

salaramanna
02-02-2002, 13:56
Far leggerre un cd masterizzato non in perfetta forma all'Lk è peggio che sparasse sulle palle!!

Io per installare il 2000 da un cd masterizzato (di backup ovviamente :D) appa opacizzato ho dovuto comprare un cd nuovo (il più costoso dei TDK) e mi sono fatto copiare il 2000 dal mio vecchio cd masterizzato su quello nuovo. Ha girato a perfezione.

Se hai dei mastezizzati che non ti girano fatteli masterizzare su un supporto nuovo (e di marca) e vedrai che tutto gira liscio.

Ciao.

Netpass
03-02-2002, 15:55
Grazie ancora, ho usato i vostri suggerimenti, e sembra tutto ok.
Penso, cmq, di installare anche win 2K, partizionando l' HD.
Saluti.
Netpass

taddeus
03-02-2002, 17:01
Il mio ha su XP con filesystem ntfs, aveva il fat 32 ma ho convertito, ed e' stabilissimo, ho poi installato tre distribuzioni linux(Red Hat, slackware e mandrake) e freeBSD, quando avro' installato anche debian e suse faro' una recensione sulle distribuzioni piu' facili da installare sul pupo ;)

Netpass
03-02-2002, 17:15
Caro Taddeus, come hai fatto a convertire il filesystem?
E per il partizionamento hai usato f-disk di Linux o altro?
Saluti.
Netpass.

taddeus
03-02-2002, 17:39
[B]Caro Taddeus, come hai fatto a convertire il filesystem?
E per il partizionamento hai usato f-disk di Linux o altro?
Saluti.
Netpass.
c'e' un utility di nome convert, e'compresa in xp...l'ho trovata leggendo la documentazione in linea

Netpass
03-02-2002, 18:13
Grazie, vado a cercarla.
Netpass