PDA

View Full Version : Microsoft Zune HD, sviluppato su NVIDIA Tegra

Redazione di Hardware Upg
22-06-2009, 16:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/microsoft-zune-hd-sviluppato-su-nvidia-tegra_29390.html

Secondo numerose informazioni il prossimo player multimediale che ha in serbo Microsoft dovrebbe essere sviluppato su Tegra

Click sul link per visualizzare la notizia.

deviljack2
22-06-2009, 16:19
25 giorni in ascolto musica? ammazza oh

Kuarl
22-06-2009, 16:24
windows ce? vive ancora? e perché non windows mobile? è una crudeltà...

GByTe87
22-06-2009, 16:31
Mi dicono dalla regia che Windows Mobile sia sviluppato a partire da Windows CE...

ad esempio http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Mobile#Windows_Mobile_6

"Windows Mobile 6 is powered by Windows CE 5.0"

demon77
22-06-2009, 16:36
Ok ma quando finalmente uscirà un telefono con sto maledetto TEGRA?????

Stech1987
22-06-2009, 16:44
:sbav: mi attizza sempre di più questo lettorino... Curioso di vedere il confronto con il prossimo samsung yp-p4 (OT: A proposito del p4, qualcuno sa qualcosa circa la data di uscita?)

JackZR
22-06-2009, 16:52
windows ce? vive ancora? e perché non windows mobile? è una crudeltà...

Mi dicono dalla regia che Windows Mobile sia sviluppato a partire da Windows CE...

ad esempio http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Mobile#Windows_Mobile_6

"Windows Mobile 6 is powered by Windows CE 5.0"Windows Mobile è derivato da CE però è pensato più per i cellulari che per queste piattaforme e poi:
Da Wikipedia, l'enciclopedia liberaWindows Mobile ha termini di licenza più restrittivi. Purtroppo pur derivando da Windows CE, Windows Mobile differisce notevolmente da esso dal punto di vista della programmazione ed è quindi molto facile che un applicativo scritto per piattaforma mobile non sia eseguibile su CE anche a parità di architettura del processore (Windows Mobile è compilato esclusivamente per ARM).

Tegra è un SystemOnAChip basato su ARM e se son questi i risultati direi che è ora di passare a questa tecnologia anche nel campo dei Computers, Linux già supporta questa architettura, Windows è ora che cominci a pensarci su bene...

Xile
22-06-2009, 16:55
Spero che cotanto ben di dio non rimanga solo in USA.

g_i_n_u_x
22-06-2009, 16:56
la nvidia voleva commercializzarlo a basso prezzo il tegra
ma io un zune non ce lo vedo a 100$ XD

gianly1985
22-06-2009, 16:59
HD = schermo da 480 x 272 :stordita: (meno del concorrente iPod Touch che ha 480 x 320)
Ah già, si aspettano che io ci carichi sopra i film HD da 10gb e attacchi questo coso al televisore fullHD in sala :rotfl: Stupido io che mi sono messo un htpc sotto il televisore....mannaggia, se fosse uscito prima questo ZuneHD evitavo....

Battute a parte, NO APP STORE NO PARTY. Se a settembre esce un iPod Touch con lo stesso hardware del nuovo iPhone 3GS (Arm Cortex A8 + PowerVR SGX + 256mb di RAM), secondo me sto ZuneHD, con tutto il Tegra, è fregato...e non perchè il Tegra sia peggio, ma perchè il software (con tutto il rispetto per WinCE e la sfilza di programmini NON-ottimizzati che esisteranno) è centomilavolte più ottimizzato e variegato sul iPod Touch...50000 (di numero) applicazioni sviluppate AD-HOC lo ZuneHD non le vedrà mai....se poi lo volete comprare solo come lettore musicale e video OK, ma sappiate che allo stesso prezzo (probabilmente) apple vi da un quasi palmare + console di gioco con migliaia di giochi 3D e non....

tOnCe
22-06-2009, 17:15
Battute a parte, NO APP STORE NO PARTY. Se a settembre esce un iPod Touch con lo stesso hardware del nuovo iPhone 3GS (Arm Cortex A8 + PowerVR SGX + 256mb di RAM), secondo me sto ZuneHD, con tutto il Tegra, è fregato...e non perchè il Tegra sia peggio, ma perchè il software è centomilavolte più ottimizzato e variegato sul iPod Touch...50000 (di numero) applicazioni sviluppate AD-HOC lo ZuneHD non le vedrà mai....se poi lo volete comprare solo come lettore musicale e video OK, ma sappiate che allo stesso prezzo (probabilmente) apple vi da un quasi palmare + console di gioco con migliaia di giochi 3D e non....

1. SE

2. Non è che la Apple è l'unica azienda che ha tempo a disposizione per sviluppare software per la propria piattaforma, anche se tu lo supponi. La Microsoft ha potenziale, capacità e mezzi immensi a disposizione... e quando ci si mette, non ce n'è per nessuno.

3. Facciamoli uscire sti aggeggi, o c'hai la palla di vetro? :)

Senza polemica eh, solo un richiamo alla obiettività.

Interessante sulla carta, TEGRA è davvero ottimo.

M4R1|<
22-06-2009, 17:23
@ gianly1985: il tuo discorso lo puoi fare solo quando lo Zune HD sarà uscito, a meno che tu nn sia un tester di Microsoft e quindi sappia già quale è la roadmap per questo prodotto (incluse le applicazioni al lancio)... cmq sull'SDK ti posso aiutare: sarà XNA di Xbox 360 e tutti sappiamo quante applicazioni ci sono su Xbox Live (il quale vale i soldi dell'abbonamento)

edit: scusa ma il tuo è un flame bello e buono, cioè chi ti dice che le app per iphone / ipod sono sviluppate ad hoc e quelle per win ce nn lo sono?! (nn c'è bisogno che rispondi)

;) ;)

ps: qual tanto vantato e vaccheggiato "Noi abbiamo 50000 applicazioni" sai almeno da dove deriva? è la somma fatta tra le applicazioni in versione final, beta, demo, trial e in sviluppo ;)........ e questo nn è per scatenare i soliti (e ormai stancanti) flame ma per far notare che sicuramente Microsoft nn sarà santa ma di certo nn lo è nemmeno Apple, e vista la sua poliica di prezzi certamente lo è meno di MS ;)

---

cmq ho avuto (e ho tuttora) lo Zune 80GB, con il quale mi trovo divinamente e appena uscirà questo sarà subito mio (salvo sgradevoli sorprese, ma spero che nn ce ne siano)

gianly1985
22-06-2009, 17:27
Guardate, sono il primo ad augurarglielo per il bene della concorrenza...vedremo cosa ne verrà fuori...ma pure la gente qui che già "si bagna" compie lo stesso errore "nostradamus-esco" che compio io...

Vedremo, di certo per esempio le aspirazioni "HD" non le condivido come ho sarcasticamente e scherzosamente sottolineato....vedremo la parte "apps third party" come andrà.....no sfere di cristallo, riflessioni....

tOnCe
22-06-2009, 17:33
no sfere di cristallo, riflessioni....

Permettimi ma... le rilfessioni si fanno su cose già esistenti, tu invece supponi, in maniera cristallina :).

gianly1985
22-06-2009, 17:35
edit: scusa ma il tuo è un flame bello e buono, cioè chi ti dice che le app per iphone / ipod sono sviluppate ad hoc e quelle per win ce nn lo sono?! (nn c'è bisogno che rispondi)

Ho parlato di numero, stai tranquillo che 50000 ad hoc SOLO PER LUI in 11 mesi non le vedrà MAI, ci posso scommettere...
Invece iPhone/iPod Touch sono una MONO/OLIGO-PIATTAFORMA HARDWARE con 50k apps fatte A PENNELLO (DAL SARTO)....sicuramente ne avrà anche lo zuneHD, ma io, A NASO, non ritengo proprio che ne avrà 50k in 11 mesi, poi felice di sbagliarmi...

ps: qual tanto vantato e vaccheggiato "Noi abbiamo 50000 applicazioni" sai almeno da dove deriva? è la somma fatta tra le applicazioni in versione final, beta, demo, trial e in sviluppo ;)..

Ok TRIAL (lite) ;) , ma final/beta/sviluppo assolutamente FALSO.
Sono circa 50000 tutte FINAL.
C'è un sito che si prende la briga di censirle tutte, eccolo qua:
http://appshopper.com/

http://img.skitch.com/20090622-mwm3h3ed83ik7r86ihiedxq561.jpg

.... e questo nn è per scatenare i soliti (e ormai stancanti) flame ma per far notare che sicuramente Microsoft nn sarà santa ma di certo nn lo è nemmeno Apple, e vista la sua poliica di prezzi certamente lo è meno di MS ;)

Ma dietro i discorsi si devono sempre mettere le bandiere, santi, non santi, buoni, cattivi, ecc :rolleyes: Cosa c'entra questo con le mie riflessioni su questo specifico caso...

gianly1985
22-06-2009, 17:39
Permettimi ma... le rilfessioni si fanno su cose già esistenti, tu invece supponi, in maniera cristallina :).

Ogni riflessione che si fa sottindende "per quello che sappiamo al momento", anche se non lo scrivo. Quello che ho visto accadere nell'ultimo anno (esplosione di AppStore grazie e solo grazie a determinate contingenze e meccanismi virtuosi) mi suggerisce che la stessa cosa non si replicherà con la stessa "magnitudo" altrove, comunque possibilissimo che mi sbagli....

Ka_is
22-06-2009, 17:42
1. SE

2. Non è che la Apple è l'unica azienda che ha tempo a disposizione per sviluppare software per la propria piattaforma, anche se tu lo supponi. La Microsoft ha potenziale, capacità e mezzi immensi a disposizione... e quando ci si mette, non ce n'è per nessuno.

3. Facciamoli uscire sti aggeggi, o c'hai la palla di vetro? :)

Senza polemica eh, solo un richiamo alla obiettività.

Interessante sulla carta, TEGRA è davvero ottimo.

parli di obbiettività con gianly85, allora hai sbagliato interlocutore.....il suo unico scopo a leggere quello che scrive è dimostrare che apple è meglio a prescindere, secondo me è un dipendente apple che sta su i forum per convertire....:p

gianly1985
22-06-2009, 17:45
parli di obbiettività con gianly85, allora hai sbagliato interlocutore.....

:rolleyes:

SwatMaster
22-06-2009, 17:48
25 giorni di ascolto musica?

:sbavvv:

Ka_is
22-06-2009, 17:51
:rolleyes:

E' inutile che metti faccette :)
sei entrato nel topic e subito hai flammato facendo paragoni inutili e abbastanza faziosi....non ci vuole molto a capire quale è il tuo scopo ;)
Che poi puoi pure farlo eh! ci mancherebbe....solo che alla fin fine diventa stancante che appari sempre tu (o i tuoi colleghi) e cominciano i casini e il topic va a donnine.
Cioè si parla di possibile applicazioni di Tegra, ne di apple store ne di risoluzioni possibili future basate sul nulla....attieniti a quello che dice l'articolo no? almeno ci puo essere dialogo su queste nuove tecnologie, invece di spostare l'attenzione su altre cose di cui non si conosce nulla.

Ka_is
22-06-2009, 17:53

se così fosse sarebbe ottimo, ma penso che indichi un valore comprensivo anche di altro....sennò davvero è incredibile.

M4R1|<
22-06-2009, 17:54
cut

cut

allora le applicazioni final sono quelle a Pagamento / Gratuite, di quelle a pagamento ci sono le Trial (complete su tutto ma con scadenza) e le Demo (con ovvie funzioni disabilitate); siccome di quasi tutte le app c'è o la trail o la demo (se nn tutte e due) questi 50000 nn sono di solo Final, nn solo ma fidati che sono incluse anche una miriade di Beta (cioè le versioni in sviluppo)
cmq tu dici che le applicazioni sono scritte AD-HOC, ma sai come funziona e quale è il concetto di un SDK? cioè qual si voglia SDK scrive applicazioni SOLO per una determinata macchina (XNA scrive solo x 360 e Zune e in base a quello che uno vuole poi il codice in fase di compilazione viene ottimizzato in modo differente, difatti a proprio questa la "potenza" di un SDK...)

;)

SwatMaster
22-06-2009, 18:03
se così fosse sarebbe ottimo, ma penso che indichi un valore comprensivo anche di altro....sennò davvero è incredibile.

Anche con le dovute approssimazioni, rimane comunque un risultato al di là delle capacità di qualsiasi altro dispositivo. :D

M4R1|<
22-06-2009, 18:05
Anche con le dovute approssimazioni, rimane comunque un risultato al di là delle capacità di qualsiasi altro dispositivo. :D

anche se solo il 25% di quei 24 giorni fossero poi effettivi (visto che c'è da considerare il display, il wifi, cmq l'uso di più applicazioni contemporaneamente es browser, l'ssd) sarebbe stupefacente!

Ka_is
22-06-2009, 18:06

ah si quello si....però se è in standby-uso-standby-uso è una cosa se è in utilizzo continuato allora è davvero eccezionale.

Gurzo2007
22-06-2009, 18:06
@gianly1985

per essere arrivato ultimo nel mercato lettori mp3, ed essere presente solo in quello americano cannibalizzato da apple...vendere più di 3 milioni di pezzi non è malaccio(circa 1milione all'anno)

zune hd...facile fare battutine...ma allo stato attuale nessun dispositivo cell/lettore mp3 ha uno schermo hd( massimo si arriva sui 800*480 circa)...c'è chi registra video in hd(720p), ki li riproduce(ovvio meglio se attaccato a un tv o monitor pc) ki fa entrambe le cose

anke l'iphone 3gs potrebbe registrare e riprodurre filmati hd 720p e non solo(http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n21747/iPhone-3GS-analisi-dotazione-hardware.html)...ma sai com'è vorresti togliere ad apple il gusto di uscirsene fra un pò con un nuovo iphone hd e dicendo ke è il più veloce e miglior iphone di sempre? ;) (per la serie viva le castrazioni sw e hw)

gianly1985
22-06-2009, 18:07
allora le applicazioni final sono quelle a Pagamento / Gratuite, di quelle a pagamento ci sono le Trial (complete su tutto ma con scadenza) e le Demo (con ovvie funzioni disabilitate); siccome di quasi tutte le app c'è o la trail o la demo (se nn tutte e due)

Assolutamente no. Mai vista nessuna applicazione con "2 versioni lite".
Ci sono SOLO alcune applicazioni che hanno UNA versione LITE (dico "lite" genericamente perchè il grado e il tipo di limitazione è variabile)
E non è vero che di quasi tutte c'è la LITE, solo di alcune.
Non invetare cose su uno store che non conosci per favore.

questi 50000 nn sono di solo Final, nn solo ma fidati che sono incluse anche una miriade di Beta (cioè le versioni in sviluppo)
Ti ripeto che questa è una falsità totale , non sta nè in cielo e nè in terra e non capisco il "fidati" :mbe: , mi ritengo uno degli utenti di questo forum che conosce meglio l'App Store e cosa ci sta sopra. E' una cosa IMPOSSIBILE quella che stai sostenendo, non esistono beta sull'appstore e ogni aggiornamento SOSTITUISCE la versione precedente, non ci sono doppioni su app store.

cmq tu dici che le applicazioni sono scritte AD-HOC, ma sai come funziona e quale è il concetto di un SDK? cioè qual si voglia SDK scrive applicazioni SOLO per una determinata macchina (XNA scrive solo x 360 e Zune e in base a quello che uno vuole poi il codice in fase di compilazione viene ottimizzato in modo differente, difatti a proprio questa la "potenza" di un SDK...)

Non andiamo sul filosofico, è chiaro che esistono diversi GRADI di "ad-hoc-itudine" e per me il grado massimo è quello che si ha sulla piattaforma iPhone/iPod Touch. Un solo HARDWARE (oddio, da venerdì sono DUE), massima "sartorialità". Sicuramente anche questo ZuneHD avrà applicazioni sartoriali fino a questo punto, secondo me non saranno 50k, tutto qui (non dico che non ce ne saranno, ripeto). Perchè non saranno 50k? Perchè si parte già col piede sbagliato per diverse ragioni ma non voglio stare ad annoiarvi con le mie teorie e confronti di situazioni....

Poi meglio 1000 fatte bene che 50000 cagate eh, mica conta solo il numero...vedremo...

degac
22-06-2009, 18:13
Se questo Tegra dimostra
1. di funzionare (in rapporto a efficacia/risparmio energetico)
2. di costare 'relativamente' poco (non per l'utente ma x il produttore...)
3. di essere facilmente integrabile dai produttori hd e software

nessuno vieta che diventi la base non solo di ZuneHD, ma anche di Android...non c'è solo Apple iphone (e relativo ecosistema)

PeK
22-06-2009, 18:15
Non andiamo sul filosofico, è chiaro che esistono diversi GRADI di "ad-hoc-itudine" e per me il grado massimo è quello che si ha sulla piattaforma iPhone/iPod Touch. Un solo HARDWARE (oddio, da venerdì sono DUE), massima "sartorialità".

quindi già sbagli :asd:

gianly1985
22-06-2009, 18:21
@gianly1985
per essere arrivato ultimo nel mercato lettori mp3, ed essere presente solo in quello americano cannibalizzato da apple...vendere più di 3 milioni di pezzi non è malaccio(circa 1milione all'anno)

Ma sempre "per squadre" dovete ragionare :mbe: ....io parlo dello ZuneHD e mi si mette in mezzo lo Zune :mbe: Fra poco qualcuno metterà in mezzo windows....
Restate "sul pezzo"...
zune hd...facile fare battutine...ma allo stato attuale nessun dispositivo cell/lettore mp3 ha uno schermo hd( massimo si arriva sui 800*480 circa).

Le mie battutine non derivano dal fatto che non abbia uno schermo HD e basta, derivano da quella che per me sembra una cosa "a metà"....una contraddizione....una cosa che già nasce "male" come "idea".....è una mia opinione sull'attaccare il pmp alla tv per vedere i film HD, posso averla? Grazie.

anke l'iphone 3gs potrebbe registrare e riprodurre filmati hd 720p e non solo(http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n21747/iPhone-3GS-analisi-dotazione-hardware.html)...ma sai com'è vorresti togliere ad apple il gusto di uscirsene fra un pò con un nuovo iphone hd e dicendo ke è il più veloce e miglior iphone di sempre? ;) (per la serie viva le castrazioni sw e hw)

Infatti, meglio l'OmniaHD che fa il 720p "vero" ma col singhiozzo e l'audio amr penoso...ti consiglio di leggere il forum del sito che mi hai linkato e leggerai queste cose dagli utenti del samung....poi vai in room apple e guarda il thread sui video del 3GS e leggi le comparative di chi ha sia l'OmniaHD che il 3GS....ma questo è completamente OT, mi sembrate politici che devono mettere quanta più carne a cuocere possibile...

@ka_is
Non ti rispondo nemmeno, c'è chi argomenta e c'è chi non avendo nulla da dire sa solo fare l'esegesi biblica di quello che scrivono gli altri. Senza faccine.

gianly1985
22-06-2009, 18:21
quindi già sbagli :asd:

Un nuovo hardware ogni 2 anni mi pare comunque "costante" come piattaforma.....e pur essendo cambiato l'hw interno ricordo che è rimasta costante risoluzione, diagonale e sistema di controllo...

Ka_is
22-06-2009, 18:32
@ka_is
Non ti rispondo nemmeno, c'è chi argomenta e c'è chi non avendo nulla da dire sa solo fare l'esegesi biblica di quello che scrivono gli altri. Senza faccine.
la faccina che dovrei mettere è quella tragica....ti rendi conto che sei OT e fai pure l'incazzato?
bah....
di cosa dovrei argomentare? di quante applicazioni ha l'apple store quando qui si parla di zune e tegra? o della ris di 10 px in meno?ma sei serio? :O

nexor
22-06-2009, 18:45

Ssseee, magari!!!
Quelli son valori con una batteria da netbook, da 24 Whr.
Paragonandola a mente a quelle dei lettori mp3 (intorno all'1-2 Whr, dipende...) di giornate te ne restano due se va bene, non molto più dei migliori lettori quindi (cowon, ad esempio).
Però vedo che contano un display da 1W loro, credo che quelli degli mp3 consumino anche un decimo... che tabella bislacca, evidentemente non era preparata per l'occasione! :muro:

Certo, messo su un Eee bisogna vedere...

(ora lascio gli altri a parlare di sartoria e dimensioni varie... :-P)

Gurzo2007
22-06-2009, 19:33
Ma sempre "per squadre" dovete ragionare :mbe: ....io parlo dello ZuneHD e mi si mette in mezzo lo Zune :mbe: Fra poco qualcuno metterà in mezzo windows....
Restate "sul pezzo"...

squadre? mah vabbè...ti ho solo fatto notare ke il primo zune non è andato malaccio...per cui lo zune hd.. se presentato bene..e non solo in america, ma soprattutto se con wifi non castrato e qualke libertà sw in più...potrebbe avere un discreto mercato...(soprattutto
sul versante game..dato ke è possibile usase la piattarfoma dell'x360 per al creazione di giochi fai da te)

Le mie battutine non derivano dal fatto che non abbia uno schermo HD e basta, derivano da quella che per me sembra una cosa "a metà"....una contraddizione....una cosa che già nasce "male" come "idea".....è una mia opinione sull'attaccare il pmp alla tv per vedere i film HD, posso averla? Grazie.

peccato ke poi non rispetti le opinioni degli altri quando si parla di altri dispostitivi a te cari...a me l'idea non sembra male...perchè può avere la sua utilità...vedere filmati hd su schermi da 3,5 ha poco senso...ma potri ribbattere ke non ha senso manco il fatto di registrare e riprodurre filmati 640x480, quando lo schermo ha risoluzione 480x320...

Infatti, meglio l'OmniaHD che fa il 720p "vero" ma col singhiozzo e l'audio amr penoso...ti consiglio di leggere il forum del sito che mi hai linkato e leggerai queste cose dagli utenti del samung....poi vai in room apple e guarda il thread sui video del 3GS e leggi le comparative di chi ha sia l'OmniaHD che il 3GS....ma questo è completamente OT, mi sembrate politici che devono mettere quanta più carne a cuocere possibile...

li ho letti...perkè non confrontiamo i video a parità di risoluzione? e perkè non dici ke il tuo caro 3gs non permette manco di fare lo zoom mentre registri un video? robba ke fanno telefoni da 70€ di qualità infima

leoneazzurro
22-06-2009, 19:35
HD = schermo da 480 x 272 :stordita: (meno del concorrente iPod Touch che ha 480 x 320)
Ah già, si aspettano che io ci carichi sopra i film HD da 10gb e attacchi questo coso al televisore fullHD in sala :rotfl: Stupido io che mi sono messo un htpc sotto il televisore....mannaggia, se fosse uscito prima questo ZuneHD evitavo....

Battute a parte, NO APP STORE NO PARTY. Se a settembre esce un iPod Touch con lo stesso hardware del nuovo iPhone 3GS (Arm Cortex A8 + PowerVR SGX + 256mb di RAM), secondo me sto ZuneHD, con tutto il Tegra, è fregato...e non perchè il Tegra sia peggio, ma perchè il software (con tutto il rispetto per WinCE e la sfilza di programmini NON-ottimizzati che esisteranno) è centomilavolte più ottimizzato e variegato sul iPod Touch...50000 (di numero) applicazioni sviluppate AD-HOC lo ZuneHD non le vedrà mai....se poi lo volete comprare solo come lettore musicale e video OK, ma sappiate che allo stesso prezzo (probabilmente) apple vi da un quasi palmare + console di gioco con migliaia di giochi 3D e non....

Ho parlato di numero, stai tranquillo che 50000 ad hoc SOLO PER LUI in 11 mesi non le vedrà MAI, ci posso scommettere...
Invece iPhone/iPod Touch sono una MONO/OLIGO-PIATTAFORMA HARDWARE con 50k apps fatte A PENNELLO (DAL SARTO)....sicuramente ne avrà anche lo zuneHD, ma io, A NASO, non ritengo proprio che ne avrà 50k in 11 mesi, poi felice di sbagliarmi...

Ma dietro i discorsi si devono sempre mettere le bandiere, santi, non santi, buoni, cattivi, ecc :rolleyes: Cosa c'entra questo con le mie riflessioni su questo specifico caso...

Gianly1985, sei il primo ad arrabbiarti se in un thread su apple arrivano i fan MS a fare flame e poi fai lo stesso in un thread dedicato allo Zune HD? Dove c´é scritto nella notizia che si parla di Appstore e simili? Sospeso 3 giorni.

mav88
22-06-2009, 19:41
Promette bene Tegra!
sulla questione "applicazioni di terzi", a mio modo di vedere ciò che decreta il successo è la PIATTAFOEMA di DIFFUSIONE, non il numero di programmi: con L'app-store, dal dispositivo posso connettermi e trovare un ambiente gestito dal produttore dove cercare ciò che mi serve.
Se facessero una cosa simile anche per Zune sarebbe ideale! Tanto di 50k applicazioni, uno penso riesca a provarne forse l'1%, forse.

AMD88
22-06-2009, 20:40
allora le applicazioni final sono quelle a Pagamento / Gratuite, di quelle a pagamento ci sono le Trial (complete su tutto ma con scadenza) e le Demo (con ovvie funzioni disabilitate); siccome di quasi tutte le app c'è o la trail o la demo (se nn tutte e due) questi 50000 nn sono di solo Final, nn solo ma fidati che sono incluse anche una miriade di Beta (cioè le versioni in sviluppo)

;)

peccato che apple non dia l'approvazione per le beta....

solo final vengono messe nell'appstore

AMD88
22-06-2009, 20:41
sai com'è vorresti togliere ad apple il gusto di uscirsene fra un pò con un nuovo iphone hd e dicendo ke è il più veloce e miglior iphone di sempre? ;) (per la serie viva le castrazioni sw e hw)

sai com'è, ci sono case che fanno lo stesso lavoro con una decina di terminali uguali all'anno (nokia anyone?)

gianly1985_
22-06-2009, 21:19
squadre? mah vabbè...ti ho solo fatto notare ke il primo zune non è andato malaccio...per cui lo zune hd.. se presentato bene..e non solo in america, ma soprattutto se con wifi non castrato e qualke libertà sw in più...potrebbe avere un discreto mercato...(soprattutto
sul versante game..dato ke è possibile usase la piattarfoma dell'x360 per al creazione di giochi fai da te)

peccato ke poi non rispetti le opinioni degli altri quando si parla di altri dispostitivi a te cari...a me l'idea non sembra male...perchè può avere la sua utilità...vedere filmati hd su schermi da 3,5 ha poco senso...ma potri ribbattere ke non ha senso manco il fatto di registrare e riprodurre filmati 640x480, quando lo schermo ha risoluzione 480x320...

li ho letti...perkè non confrontiamo i video a parità di risoluzione? e perkè non dici ke il tuo caro 3gs non permette manco di fare lo zoom mentre registri un video? robba ke fanno telefoni da 70€ di qualità infima

Io rispetto le opinioni altrui, semplicemente i fatti parlano da sè.
E anche riguardo la risoluzione nessuno se ne fà niente, se poi hai un dispositivo che dire goffo è poco ;)
Per lo zoom identica cosa, anzi potrebbero implementare uno zoom digitale con una singola applicazione, del peso di pochi kb :O

gianly1985_
22-06-2009, 21:19
Gianly1985, sei il primo ad arrabbiarti se in un thread su apple arrivano i fan MS a fare flame e poi fai lo stesso in un thread dedicato allo Zune HD? Dove c´é scritto nella notizia che si parla di Appstore e simili? Sospeso 3 giorni.

Allora, io NON ho flammato, chiariamo bene, il mio era un commento costruttivo per stimolare un pò la discussione.

gianly1985_
22-06-2009, 21:20
la faccina che dovrei mettere è quella tragica....ti rendi conto che sei OT e fai pure l'incazzato?
bah....
di cosa dovrei argomentare? di quante applicazioni ha l'apple store quando qui si parla di zune e tegra? o della ris di 10 px in meno?ma sei serio? :O

Io ho portato solo un paragone, SECONDO ME sarà impossibile raggiungere una completezza in ogni campo applicativo come lo è adesso la apple con il suo appstore. Il numero di applicazioni presenti dice tutto. Punto. Non devo argomentare niente IO, i fatti parlano da sè.

leoneazzurro
22-06-2009, 21:40
gianly1985, i cloni non sono ammessi. Ma dovresti saperlo. Direi che la corda l´hai tirata una volta di troppo. Ban per il clone e per l´utenza principale.

Ka_is
22-06-2009, 21:50
Io ho portato solo un paragone, SECONDO ME sarà impossibile raggiungere una completezza in ogni campo applicativo come lo è adesso la apple con il suo appstore. Il numero di applicazioni presenti dice tutto. Punto. Non devo argomentare niente IO, i fatti parlano da sè.

Non è ancora uscito...non si sa nulla, parlare oggi di queste cose non ha senso....tantomeno per il fatto che si parla di tegra e delle sue applicazioni all'interno di zune hd che porterebbero vantaggi enormi.
Per tutto il resto se ne parlerà a tempo debito con eventuali paragoni tra market place e apple store per chi è interessato ai due prodotti, il tuo discorso invece era ed è per me iuntile se non per dire che una casa è meglio di un altra a prescindere, anche perchè a quelli che interessa solo zune (e che quindi sono entrati nel topic della notizia) del tuo amato applestore e di apple in generale se prenderanno MS Zune HD evidentemente non gliene ne frega nulla.....quindi i tuoi discorsi oltre che faziosi sono pure inutili, quindi che li hai fatti a fare? per flammare dico io.....ma vedo che anche i mod sono dello stesso parere.

Ad oggi io vedo un prodotto sulla carta davvero notevole di suo, e vorrei capire meglio se i dati postati da nvidia sono riferibili a display oled o normali, perchè 25 giorni con oled wifi e video (ma anche 10 hr HD) sono davvero fantastici.

Se fossero oled i display, questo sarebbe un altro elemeneto ottimo per il lettore...

MesserWolf
22-06-2009, 22:37
edit
ho visto ora l'intervento del mod .....

Cmq le cifre sulla carta paiono ottime , anche se sulla carta è sempre così ^^

Attendo le prove su strada :)

Danji
22-06-2009, 22:58
gianly1985, i cloni non sono ammessi. Ma dovresti saperlo. Direi che la corda l´hai tirata una volta di troppo. Ban per il clone e per l´utenza principale.

Azz... povero gianly.. in fondo era un bravo ragazzo. Ho seguito in un paio di occasioni le sue discussioni. Non è un po' troppo cattivo il ban su un senior da anni?

Sicuramente accederà con un'altro nuovo account, però non capisco perchè alcuni possessori di oggetti di consumismo (di entrambe le fazioni), si devono affezionare al marchio, come se la società fosse veramente interessata all'utente (in senso sentimentale). Questa è la prova che il marketing gioca un ruolo fondamentale (creando fama sul prodotto tranquilizzando il consumatore del giusto e miglior acquisto). Sono oggetti di plastica (vabbeh, alcuni di alluminio) che non valgono niente. Ci sono ben altri motivi per cui lottare così assiduamente, credo.

In ogni caso, questo genere di player (con l'arrivo di smarthphone a basso costo tutto fare), non hanno vita lunga. Se devo scegliere due tasche occupate per un video/audio player a 100€ e un cell da 200, preferisco un buon device 360° a 300€.

Se proprio mi serve un player (sport e simili), al max uno in stile W202 della sony.

dany@79
22-06-2009, 23:31
Sbaglio o non si parla della "qualità " audio che dovrebbe avere questo player?

non mi sembra una cosa da sottovalutare, visto che dovrebbe servire anche ad ascoltare musica...

checo
23-06-2009, 07:21
bell' aggeggio, ma lo venderanno con la flat come lo zune?(se esiste ancora)
e soprattutto lo venderanno da noi?

AMD88
23-06-2009, 08:11
In ogni caso, questo genere di player (con l'arrivo di smarthphone a basso costo tutto fare), non hanno vita lunga. Se devo scegliere due tasche occupate per un video/audio player a 100€ e un cell da 200, preferisco un buon device 360° a 300€.

Se proprio mi serve un player (sport e simili), al max uno in stile W202 della sony.

ni

dimentichi il fattore durata della batteria

un dispositivo tutto fare ora come ora non arriva a fine giornata se si usa intensivamente (vedi iphone )

custom11
23-06-2009, 08:48
Azz... povero gianly..
ma è ironia spero

in fondo era un bravo ragazzo. Ho seguito in un paio di occasioni le sue discussioni. Non è un po' troppo cattivo il ban su un senior da anni?

forse ti confondi con altri "colleghi", lui era onnipresente in qualsiasi, e dico qualsiasi discussione riguardasse apple o meno e comunque, quando è troppo è troppo, lo hai letto anche tu "cercava solo di stimolare un po la discussione"...............

Sicuramente accederà con un'altro nuovo account,

ovvio ma tanto è riconoscibilissimo

vero quello che dici ma è ancora piu vero il fatto che per alcune utenze riuscire a trovare un unico device che soddisfi in modo perfetto tutte le esigenze multimediali e comunicative non è mai stato facile

il VERO gianly1985
23-06-2009, 10:44
Allora, io NON ho flammato, chiariamo bene, il mio era un commento costruttivo per stimolare un pò la discussione.

E anche riguardo la risoluzione nessuno se ne fà niente, se poi hai un dispositivo che dire goffo è poco ;)
Per lo zoom identica cosa, anzi potrebbero implementare uno zoom digitale con una singola applicazione, del peso di pochi kb :O

Cosa ti ho fatto di male per farmi una cosa del genere? :rolleyes:

SIGNORI, costui è un IMPOSTORE.

Ho provato a spiegarlo alla moderazione ma non mi hanno creduto, a questo punto non mi interessa più che ci si creda o meno (chi mi conosce non avrà dubbi), non mi rimane che augurare a questo pusillanime (che sicuramente sarà uno a scelta dei miei tanti "detrattori", basta già leggere questo thread per individuare un paio di sospetti...vedi ultimo intervento..) di scontare in salute questa cattiveria gratuita nei miei confronti.

Al simpaticone comunque farò passare dei bei guai se posso, la corte di cassazione ha stabilito con una sentenza (googlate pure) che anche in casi come questo si configura il reato di furto di identità (con pena fino ad UN ANNO di carcere), ho raccolto già tutta la documentazione da mandare alla Polizia Postale.

No caro custom11, non mi re-iscriverò a questo forum (per altro ottimo) che per colpa di un impostore caccia a pedate un utente senior che ha sempre aiutato tutti. (lasciando perdere i messaggi in sezione News che sono un decimo di quello che ho scritto, non parlare a vanvera)
Sono mortificato soltanto dal pensare che un mod che mi conosce da anni mi ritenga stupido al punto da clonarmi e venirlo a sbandierare ai quattro venti nel thread dove ero stato appena sospeso, ma non voglio entrare in polemica con la moderazione perchè non l'ho mai fatto e non comincio ora. Chiedo solo che mi venga data la possibilità con questo post di chiarire l'equivoco dietro il mio ban e andarmene non da troll-clone ma da persona CORRETTA (magari a volte appassionata, logorroica, sopra le righe ma sempre CORRETTA) come tanti mi hanno conosciuto in questi 5 anni.

Saluto tutti gli amici e compagni (indipendentemente da come la pensassero) di 5 anni di belle discussioni, ricorderò con affetto sopratutto quelle in Scienza e Tecnica. Saluto e ringrazio chi in questi anni mi ha aiutato e chi da me è stato aiutato e non ha mancato di ringraziarmi.

Vi lascio con questo monito: evitate di farvi sospendere, anche solo per un giorno, perchè se c'è qualcuno che vi vuole male può fare un fake-clone e farvi prendere il ban a vita. Io l'ho provato sulla mia pelle.

Ancora un saluto a tutti, anche a chi mi ha escluso, sicuramente in buona fede (ma con superficialità, lasciatemelo dire), da questa comunità.

ps: per chi avesse dubbi (anche se come detto ormai non mi importa più di tanto), mi sono permesso di evidenziare in BLU le espressioni che denotano in maniera inequivocabile che a scrivere quelle frasi non sono stato io. Chi ha letto in questi anni i miei lunghi interventi facilmente riconoscerà che quella non è farina del mio sacco, non è coerente col mio stile di scrittura. Comunque ormai è fatta, spero che questa vicenda sia di lezione a qualcun altro. A chi mi ha fatto questo brutto scherzo voglio ribadire che non finisce qui.

Addio.

checo
23-06-2009, 11:15
Cosa ti ho fatto di male per farmi una cosa del genere? :rolleyes:

SIGNORI, costui è un IMPOSTORE.

Ho provato a spiegarlo alla moderazione ma non mi hanno creduto, a questo punto non mi interessa più che ci si creda o meno (chi mi conosce non avrà dubbi), non mi rimane che augurare a questo pusillanime (che sicuramente sarà uno a scelta dei miei tanti "detrattori", basta già leggere questo thread per individuare un paio di sospetti...vedi ultimo intervento..) di scontare in salute questa cattiveria gratuita nei miei confronti.

Al simpaticone comunque farò passare dei bei guai se posso, la corte di cassazione ha stabilito con una sentenza (googlate pure) che anche in casi come questo si configura il reato di furto di identità (con pena fino ad UN ANNO di carcere), ho raccolto già tutta la documentazione da mandare alla Polizia Postale.

No caro custom11, non mi re-iscriverò a questo forum (per altro ottimo) che per colpa di un impostore caccia a pedate un utente senior che ha sempre aiutato tutti. (lasciando perdere i messaggi in sezione News che sono un decimo di quello che ho scritto, non parlare a vanvera)
Sono mortificato soltanto dal pensare che un mod che mi conosce da anni mi ritenga stupido al punto da clonarmi e venirlo a sbandierare ai quattro venti nel thread dove ero stato appena sospeso, ma non voglio entrare in polemica con la moderazione perchè non l'ho mai fatto e non comincio ora. Chiedo solo che mi venga data la possibilità con questo post di chiarire l'equivoco dietro il mio ban e andarmene non da troll-clone ma da persona CORRETTA (magari a volte appassionata, logorroica, sopra le righe ma sempre CORRETTA) come tanti mi hanno conosciuto in questi 5 anni.

Saluto tutti gli amici e compagni (indipendentemente da come la pensassero) di 5 anni di belle discussioni, ricorderò con affetto sopratutto quelle in Scienza e Tecnica. Saluto e ringrazio chi in questi anni mi ha aiutato e chi da me è stato aiutato e non ha mancato di ringraziarmi.

Vi lascio con questo monito: evitate di farvi sospendere, anche solo per un giorno, perchè se c'è qualcuno che vi vuole male può fare un fake-clone e farvi prendere il ban a vita. Io l'ho provato sulla mia pelle.

Ancora un saluto a tutti, anche a chi mi ha escluso, sicuramente in buona fede (ma con superficialità, lasciatemelo dire), da questa comunità.

ps: per chi avesse dubbi (anche se come detto ormai non mi importa più di tanto), mi sono permesso di evidenziare in BLU le espressioni che denotano in maniera inequivocabile che a scrivere quelle frasi non sono stato io. Chi ha letto in questi anni i miei lunghi interventi facilmente riconoscerà che quella non è farina del mio sacco, non è coerente col mio stile di scrittura. Comunque ormai è fatta, spero che questa vicenda sia di lezione a qualcun altro. A chi mi ha fatto questo brutto scherzo voglio ribadire che non finisce qui.

Addio.

ti hanno bannato, stop serve sta pantomima per recuperare??
e si perchè ti bannano alle 20.30 ed alle 22.30 ti rubano l'identita?? avrà controllato l'ip il mod no?

Gurzo2007
23-06-2009, 11:22
sai com'è, ci sono case che fanno lo stesso lavoro con una decina di terminali uguali all'anno (nokia anyone?)

si ma almeno differenziano i prezzi e non castrano l'hw e il sw...

io spendo 600€ di dispositivo e devo pure scaricarmi l'applicazione per implementare una funzione banale come lo zoom? cavolo me ne faccio dell'autofocus nei video se non posso zoommare? ma sei serio o scherzi? a voi apple vi ha fatto il lavaggio del cervello...un conto sono le applicazioni ke apportano funzionalità davvero nuove...un conto sono le applicazioni ke devono sopperire alle castrazioni ridicole del produttore...

cmq vedo ke non hai risposto adeguatamente alle mie domande...per cui i fatti parlano da soli ;)

@lfist@
23-06-2009, 11:38
Questo chip Tegra sembra promettere miracoli, speriamo che le aspettative siano ben riposte, anche per quel che riguarda il mercato degli smartphone.

Piccolo OT giusto per rispondere a Gianly85 sulla bontà dei prodotti Apple: ho acquistato circa un anno fa un iPod Classic sesta generazione 160 gb per due motivi: la capienza in grado di ospitare almeno la metà della musica che possiedo in formato digitale e la qualità audio tanto decantata dalla gente come te. Sulla prima caratteristica nulla da dire. Per quanto riguarda la seconda caratteristica son rimasto decisamente deluso. L'audio è appena di discreta qualità, provato con numerosi dispositivi output (cuffie, altoparlanti di diverso tipo, ecc.), manca di corposità, gracchia e questo non dipende affatto dalla musica, in quanto l'ho ascoltata su differenti lettori ed è tutta un'altra storia. Addirittura un Packard Bell AudioKey da 512 mb che acquistai nel lontano 2005 mette nel taschino l'iPod, così come il Samsung Omnia che non nasce come lettore mp3. Quindi mi associo a chi sostiene che la Apple getti soltanto fumo negli occhi con i suoi prodotti e che i prezzi associati siano di un'esagerazione disarmante e sicuramente non giustificati. Mai più Apple, evviva la concorrenza, che ben vengano sviluppi alternativi tipo questo Zune di Microsoft.

il VERO gianly1985
23-06-2009, 11:39
e si perchè ti bannano alle 20.30 ed alle 22.30 ti rubano l'identita??

Ho almeno 4-5 persone su questo forum che mi vorrebbero "morto" (forumisticamente parlando) all'istante, basta che una di queste stesse leggendo il thread (o stesse intervendendo...) e appena mi ha visto sospeso ha avuto questa brillante idea del fake-clone, cosa non ti quadra nella tempistica 20.30-22.30? Sai quanti minuti ci vogliono a registrarsi su questo forum? Mezzo? Hai visto la data di registrazione dell'impostore? Comunque vedremo se la tempistica quadrerà alla Polizia Postale.

avrà controllato l'ip il mod no?

Hai le idee un po' confuse su cosa si possa e non si possa stabilire con "l'IP".
Intanto l'associazione IP/persona la può richiedere solo l'autorità giudiziaria ai gestori, non di certo "il mod".
Per il resto, fra IP dinamici della maggiorparte delle connessioni ad internet, IP condiviso di alcune di esse ed eventuali proxy secondo te si possono usare gli IP per dirimere queste questioni? :rolleyes: Magari si potesse, sarei scagionato immediatamente. Siete tutti a rischio, pregate che a qualcuno non venga in mente di farvi questo scherzo la prossima volta che venite sospesi.

@Gurzo2007
La persona che hai quotato è un impostore, non scrivevo io.
E comunque noto che si è persa la buona vecchia consuetudine di non continuare a discutere con chi non può più rispondere, complimenti.

leoneazzurro
23-06-2009, 12:07
Gianly1985, continuare a clonarti non aiuta certo la tua causa. Lo staff sta investigando su questa questione, al momento non si ancora stabilito se ci sia stata o no una "bravata" a tuo danno.
Lascia comunque che ti dica una cosa: nessun mod dà un ban del genere al primo clonaggio se non sono già presenti motivi seri, nel tuo caso sappi che tra lo staff già da diverso tempo si arieggiava un provvedimento del genere, per tutte le molteplici occasioni in cui hai partecipato a flame pro-Apple creando caos nella sezione. Quindi esistono dei precedenti. La discussione ora verte su un solo punto: se realmente c'è chi si è sostituito a te, ha compiuto un illecito e certamente si cercherà in tutti i modi do non fargliela passare liscia, in quanto se (e solo se) è vero quello che prospetti, oltre all'illecito questa persona sarebbe sicuramente un utente totalmente inadatto a rimanere un utente di questo forum.

AMD88
23-06-2009, 12:35
si ma almeno differenziano i prezzi e non castrano l'hw e il sw...

eh si

vai a vedere quanto costa l'n97, che è più lento dell'n95

o quando uscii l'n96 (SETTECENTO EURO) che faceva foto (l'unica cosa che può fare un nokia, male per altro) peggiori dell'n95 (oltre al fatto che era pure più lento del fratello minore)

tOnCe
23-06-2009, 12:37
Hai le idee un po' confuse su cosa si possa e non si possa stabilire con "l'IP".
Intanto l'associazione IP/persona la può richiedere solo l'autorità giudiziaria ai gestori, non di certo "il mod".

Se il moderatore ha riscontrato lo stesso IP tra il tuo originale account bannato, e quell'altro bannato successivamente, allora vuol dire che la persona era la stessa (originale+clone). In qualsiasi tipo ti forum (Ubbthreads, Invision ecc) i moderatori e gli admin, leggono l'IP accanto al numero del post fatto da X utente. Quindi non è che il moderatore richiede l'IP al tuo ISP, lo vede a tutti, facìle :)

Per il resto, il modo di scrivere che tu dici non essere tuo, quando lo lessi ieri, mi suonava uguale all'originale, ma questa è la mia deduzione.

Fine OT

Ka_is
23-06-2009, 13:19
Se il moderatore ha riscontrato lo stesso IP tra il tuo originale account bannato, e quell'altro bannato successivamente, allora vuol dire che la persona era la stessa (originale+clone). In qualsiasi tipo ti forum (Ubbthreads, Invision ecc) i moderatori e gli admin, leggono l'IP accanto al numero del post fatto da X utente. Quindi non è che il moderatore richiede l'IP al tuo ISP, lo vede a tutti, facìle :)

Per il resto, il modo di scrivere che tu dici non essere tuo, quando lo lessi ieri, mi suonava uguale all'originale, ma questa è la mia deduzione.

Fine OT

Sono ignorantre in materia, ma siccome mi viene da ridere a leggere certe cose ( non ho parole :rotfl: ) mi domando....ma se io non ho l'ip statico, basta che mi sconnetto\riconnetto (o spengo riaccendo il router\modem) per cambiare ip, o sbaglio? poi bisognerebbe verificare se l'ip appartiene all'utente o al suo vicino di casa o all'ip di tutti gli iscritti al forum per trovare un eventuale "ruba account"....quindi alla fine secondo me quello che conta è quello che uno scrive, e forse non lo conoscerò tantissimo questo Gianly, ma mi pare che sia sempre lui leggendo tutti i suoi post in questa discussione....sia prima che dopo come giustamente hai fatto notare.

Fine OT scusate la cosa è andata pure troppo oltre....scusate ancora

checo
23-06-2009, 14:50
Sono ignorantre in materia, ma siccome mi viene da ridere a leggere certe cose ( non ho parole :rotfl: ) mi domando....ma se io non ho l'ip statico, basta che mi sconnetto\riconnetto (o spengo riaccendo il router\modem) per cambiare ip, o sbaglio? poi bisognerebbe verificare se l'ip appartiene all'utente o al suo vicino di casa o all'ip di tutti gli iscritti al forum per trovare un eventuale "ruba account"....quindi alla fine secondo me quello che conta è quello che uno scrive, e forse non lo conoscerò tantissimo questo Gianly, ma mi pare che sia sempre lui leggendo tutti i suoi post in questa discussione....sia prima che dopo come giustamente hai fatto notare.

Fine OT scusate la cosa è andata pure troppo oltre....scusate ancora
si ma sulle proprietà dell'utente ti escono tutti gli ip usati dall'utente e quante sessioni ha fatto con ognuno, e credimi non è che la lista sia lunga (se evito proxy ed affini) quindi non basta riavviare il router, perchè probabilmente si prende un ip usato già altre volte, i controlli incrociati di solito non danno molti ip coincidenti(nat escluse)

Ka_is
23-06-2009, 16:30
grazie della spiegazione....non ne ero a conoscenza, thnx ;)

Ka_is
23-06-2009, 20:54
Si mi innervosisce tutto questo casino che stai montando, se proprio lo vuoi sapere....mi pare come dire "problematico da parte tua" e non adatto al forum ma ai PM e eventualmente allo staff, ma forse sbaglio.

Se invece mi stai accusando di qualcosa come mi pare di percepire :rolleyes: tranquillizzati, quando arriverò a livelli tali di stupidità di rubare un account per perculare qualcuno vuol dire che sto alla frutta e che mi avranno cacciato a calci in culo dal lavoro e avrò problemi ben peggiori che di perder tempo a "giocare" con gli account altrui....

Se invece vuoi un consiglio, beh secondo me dovresti preoccuparti del perchè è uscito tutto sto casino, anche se ti riabiliteranno....che detto per inciso spero accada visto che ci tieni tanto, anche se io non l'avrei mai fatto visto quanto sei fastidioso, ma tant'è se continui con i tuoi soliti atteggiamenti non durerai cmq molto.

bye :)

andre111
23-06-2009, 22:55
mi spiace molto che una discussione così interessante riguardante la nuova piattaforma tegra che rischia ( se i dati mostrati saranno veritieri ) d cambiare in modo drastico il mondo mobile rendendo i dispositivi liberi dalla schiavitu' del caricabatterie sia diventata prima uno dei soliti flame d gianly1985 e poi anche un banco per lanciare accuse velate ad altri utenti ....
mi permetto se possibile d andare OT e d fare un piccolissimo appunto ai moderatori... capisco che nn sia facile e c vorrebbe anche la collaborazione d noi che utilizziamo il forum, ma utenti come gianly1985 sul forum d av magazine ( mi scuso per l'esempio ma era per capirci ) sarebbero stati già bannati da un pezzo per i continui flame perpetrati... purtroppo visti i toni sempre più accesi di tanti utenti sarebbe forse piu' opportuno dare qualche sospensione in più ai facinorosi per evitare d arrivare a queste squallide conclusioni...... scusate x l'OT la mia vorrebbe essere una critica costruttiva per cercare d migliorare il forum :)

tOnCe
23-06-2009, 23:01
.

tOnCe
23-06-2009, 23:03
E' evidente che questa corrispondenza non si è verificata, altrimenti lo staff non si sarebbe espresso in termini di "stiamo investigando", come hai potuto leggere ;) Questo tipo di corrispondenza mi inchioderebbe senza se e senza ma, senza bisogno di "investigare". Lo dico pubblicamente, prendendomene tutta la responsabilità e senza timore di smentite future: sono stato bannato senza che sussistesse alcuna corrispondenza di IP. (poter condurre questo confronto avendo la coscienza pulita devo dire che è molto facile :) praticamente posso fare affermazioni del genere completamente a cuor leggero)

Beh, ci sono tanti internet caffè :)
Si potrebbe ristringere il cerchio ad un paese solo, oppure una sola città, e li le coincidenze diverrebbero abbastanza pesanti. Fossi in te, io non spenderei soldi in tribunali e denunce, se veramente qualcuno si è spacciato per te, soprattutto in Italia non lo farei. E' vero, sei molto fanboy e molto infiammante, però mica rubi qualcosa, tu ne sei veramente convinto. C'è gente che ama un determinato politico a prescindere... Se ti riabilitano, spero tu cambi atteggiamento, Gianluca (O Gianluigi, o come ti chaimi). Saluti.
Scusate l'OT.

pierozona
24-06-2009, 00:08
minchia ru buiddiello!

Ka_is
24-06-2009, 10:17
Rilegendo bene la notizia ho notato come si parlasse anche di internet e relative applicazioni e touchscreen, se venisse confermeta la cosa significherebbe un passo avanti enorme rispetto al precedente modello e vista la capienza del lettore (presumo sia come quello attuale) e l'uso del marketplace (con giochi e applicazioni)sarebbe un alternativa enorme a ipod a pari prezzo.

leoneazzurro
25-06-2009, 23:45
OK, dopo discussione in staff sulla questione, e dato che non é stato possibile stabilire se la persona che ha creato i cloni sia proprio gianly1985 o meno, l´account di gianly1985 viene riabilitato, con le seguenti precisazioni:

- questa é l´ultima possibilitá che lo staff (che non é composto solo dal sottoscritto) accorda. Ulteriori violazioni anche minime da parte dell´utente gianly1985 saranno punite con il ban immediato.
- l´account viene riabilitato con sospensione passata da 3 a 7 giorni per i vari cloni creati per postare pubblicamente dopo sanzione, cosa espressamente vietata dal regolamento.
- Se una persona dello staff dovesse mai rilevare che qualcuno si sia sostituito a gianly1985 allo scopo di farlo sospendere o bannare, saranno presi gli adeguati provvedimenti allo scopo di tutelare il forum da queste forme di idiozia, perché altra parola non mi viene in mente.

PS: l´utente andre111 é un clone dell´utente Andrea111, per cui il nick andre111 viene bannato e Andrea111 sospeso 5 giorni per clonaggio.