PDA

View Full Version : unire 12 file avi ....

lucky.mario
31-01-2002, 15:37
ciao, ho 11 file avi da circa 1.95giga (ho acquisito "chiedimi se sono felice" 100min) i file sono in sequenza, ho usato virtual...

adesso come faccio ad unirli e a fare un divx !!??
come gestisce un flusso di 20giga ??

i file sono su 2 partizioni distinte (per motivi di spazio)!!
e un prb.??

scusate ma non lo mai fatto !!

grazie

Super-Vegèta
31-01-2002, 19:40
Ti consiglio vivamente di comprimere i file prima di effettuare il montaggio è quasi impensabile effettuare una simile operazione senza compressione. Puoi usare anche la Divx.
In ogni caso il sistema con virtual dub è di aprire il primo file AVI e portarsi alla fine di questo. In seguito utilizzare il comando APPEND avi segment e selezionare il successivo. Riportarsi alla fine del nuovo file congiunto e ripetere l'operazione sino alla fine.

paoric
31-01-2002, 20:38
ciò che ha detto S-Vegeta, è meglio che prima li comprimi tutti e poi decidi quanti unirli con tmpg per poi metterli sui cd, se è questo che devi fare. ciao Paolo

raptor
01-02-2002, 07:31
Se devi codficarli in Divx.. l'operazione è molto semplice..

Con Virtualdub, se apri il primo file di una cattura "multi-segment".. (come nel tuo caso..) automaticamente ti verranno aperti e "accodati" anche gli altri.

Per comprimerli in Divx ti basterà:

Menu' Video -> Full Processing Mode
Menu' Video -> Compression.. e imposti il codec Divx regolando tutti i parametri..
Se vuoi comprimere anche l'audio procedi in maniera analoga (dal Menu' Audio.. ovviamente..)

Ed infine

File -> Save as Avi

V|RuS[X]
01-02-2002, 07:38
x raptor

Semplicemente stupendo il tuo sito :cool:

raptor
01-02-2002, 07:43
Grazie ;)

Anche da parte degli altri membri dello staff.. (tutti "nati" su questo forum :) )

frankie
01-02-2002, 09:03
In risposta a raptor, devi aprire il primo file e poi ti accoda tutti gli altri giusto?

e di solito c'è anche un ultimo file da circa 12k, non serve a niente vero? è l'apertire del file video successivo vero?

lucky.mario
01-02-2002, 09:18
ok avevo gia provato !!
pero mi mancano i filtri per eliminare i disturbi da vhs !!
(vedi altro post)

chi me li manda !!!

vi invio l'email in pvt !!!

ciao e grazie

raptor
01-02-2002, 09:41
Tutto esatto ;)