View Full Version : Portatili ultrasottili consumer: il 2010 sarà il loro anno
Redazione di Hardware Upg
22-06-2009, 15:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/portatili-ultrasottili-consumer-il-2010-sara-il-loro-anno_29387.html
Compal rivela interessanti previsioni relative ai Portatili ultrasottili per la clientela consumer
Click sul link per visualizzare la notizia.
se i prezzi degli ultra sottili caleranno....sarà anche l'anno mio allora! :D
Lotharius
22-06-2009, 15:27
Beh, sperando che ci sia una buona (e specialmente leale) competizione fra il sistema Intel CULV, AMD Congo e magari un inaspettato sistema VIA Trinity utilizzando il Nano 3000 Dual Core, direi che questo segmento sia estremamente interessante per tutti quelli che cercano un notebook leggero, con buona autonomia e che permetta di fare un po' di tutto senza grosse pretese.
Mi sa che dal 2010 i notebook classici come li abbiamo sempre visti saranno relegati alla fascia di desktop replacement...
prezzi sottili per notebook sottili? sperem!
ma non riesco proprio a capire l'utilità di note sottili e piccoli con autonomie da 8 ore, alla fin fine tutti lo usano su un supporto stabile (tavolo, scrivania) non credo sulle ginocchia... lo usano in ufficio o casa e quindi allacciato alla rete elettrica (raramente lo si usa in spazi all'aperto dove nn c'è presa elettrica) io mi godo alla grande il mio dell vostro 17" e non mi sognerei mai di sostituirlo con uno che abbia lo schermo + piccolo non riesco proprio a capire come la gente faccia a lavorare su note da 15" o addirittura da 13"
teodelux99
22-06-2009, 15:49
beh...il centro della mia città è tutto wifizzato, e per quanto trovi assurdo che uno si metta col pc in piazza a farsi i fatti suoi, c'è tanta gente che lo fa, quindi qualcosa di sottile e leggero può essere utile.
il wifi in città lo uso solo per guardare spankwire o simili al bar sbronzi con gli amici sul cell!!!
il Custode
22-06-2009, 16:16
ma non riesco proprio a capire l'utilità di note sottili e piccoli con autonomie da 8 ore, alla fin fine tutti lo usano su un supporto stabile (tavolo, scrivania) non credo sulle ginocchia... lo usano in ufficio o casa e quindi allacciato alla rete elettrica (raramente lo si usa in spazi all'aperto dove nn c'è presa elettrica) io mi godo alla grande il mio dell vostro 17" e non mi sognerei mai di sostituirlo con uno che abbia lo schermo + piccolo non riesco proprio a capire come la gente faccia a lavorare su note da 15" o addirittura da 13"
Io adesso sono spiattellato in giardino al sole con il mio tablet ultraportatile a lavorare... Se avessi un portatile più grosso e a piena potenza avrei dovuto tirare il cavo per il giardino e mettermi all'ombra per via dell'onnipresente schermo con riflesso.
12 pollici bastano e avanzano per la stragrande maggioranza dei lavori, mentre la possibilità di uscire di casa, lavorare in treno, lavorare in ufficio, vedersi un film al ritorno in treno e spiattellarsi in giardino al sole a riposarsi senza mai cambiare la batteria... quello è godere alla grande. IMHO, ovviamente.
il mio prox portatile, a meno di rivoluzioni avrà proprio un procio di questo tipo.. magari dual core, con pannello touch da 12-13 pillici, e UMTS integrato... :D
eltractor4
22-06-2009, 16:40
Io adesso sono spiattellato in giardino al sole con il mio tablet ultraportatile a lavorare... Se avessi un portatile più grosso e a piena potenza avrei dovuto tirare il cavo per il giardino e mettermi all'ombra per via dell'onnipresente schermo con riflesso.
12 pollici bastano e avanzano per la stragrande maggioranza dei lavori, mentre la possibilità di uscire di casa, lavorare in treno, lavorare in ufficio, vedersi un film al ritorno in treno e spiattellarsi in giardino al sole a riposarsi senza mai cambiare la batteria... quello è godere alla grande. IMHO, ovviamente.
impossibile darti torto... se uno il notebook lo deve usare sulla scrivania tanto vale che si compri un desktop...IMHO
Mantis-89
22-06-2009, 16:51
Chi lo usa per lavoro e deve viaggiare spesso? Putroppo "molti" non significa "tutti", anch'io il portatile lo utilizzo quasi esclusivamente a casa al posto del fisso ma questo non significa che altre persone non lo utilizzino in modo diverso.
Pensa ai TabletPC, a chi è che servirebbe un pc del genere se lo si dovesse utilizzare solo appoggiato sulla scrivania? Invece è perfetto per chi lavora in supermercati e magazzini.
I palmari sono perfetti per ristoranti di medie dimensioni.
I portatili ultrasottili vanno bene per uomini d'affari, studenti e a chiunque piaccia portarsi dietro il pc senza avere un grosso ingombro.
no?
PS Io ho un 15'', e lo trovo perfetto come dimensione dello schermo (molto meno come tastiera), mentre ho provato note più grandi e li ho trovati abnormi, per cui alla fine è tutta una questione di gusti ed abitudini.
Mantis-89
22-06-2009, 16:56
impossibile darti torto... se uno il notebook lo deve usare sulla scrivania tanto vale che si compri un desktop...IMHO
Se compro un portatile posso sempre utilizzarlo al posto del fisso, se compro un fisso fare l'opposto mi è leggermente difficile. Prendere un notebook ormai è diventata un abitudine, perchè ti da maggiore libertà. Semmai non capisco il senso di prendersi un portatile enorme, che è tutto ma non "portatile".
doctorfranch
22-06-2009, 19:08
io me la godo da più di un anno con un 12 "economico" (pakard bell a 600 euro) che gira che ti rigira è il punto di arrivo degli attuali netbook, solo che ho vista etc.. e tutto sommato con un peso di 1,6 kg è ancora ok come ultraportatile. manca il dvd ma con meno di 100 euro ho completato il tutto x quelle poche volte che serve.
la mia considerazione è che questo è il limite massimo x un "portatile" (salvo qualche 13 ultra light/costoso); oltre siamo nella categoria dei "trasportabili" che occasionalmente porti dalla scrivania al tavolino del salotto ovvero al terrazzino, ovvero alla casa al mare, ed a tal punto 3 o 4 o 5 kg più accessori non spostano granchè e ti permettono un minimo di polivalenza. poi ci sono gli ingegneri (mio figlio usa un aggeggio da 24 m2 e 38 tonnellate, memoria principale di 8448 Gbytes e 57,7 teraflops di potenza ..... e non sto scherzando!) e quelli che vanno matti x i giochini
Opteranium
22-06-2009, 20:24
o altri modelli e marche?
come se la cavano? mantengono le promesse?
perchè mi aggraderebbero assai..
ma sarà ma io il mio 17" me lo scarrozzo d'appertutto e non capisco chi dica che sia ingombrante e pesante...non credo che x due pollici più di un 15" diventi di colpo ingombrante, il peso poi non è una tonnellata ma sarà mezzo chilo + un 15" massimo 1kg ed è portabilissimo anche con una mano...
d'accordissimo con voi sul fatto che a voi possa risultare + comodo un note con 2cm di spessore e 2kg di peso da 13" ma io lo trovo assolutamente scomodo anche solo x navigare su schermi + piccoli di 17" proprio provo sensazione di fastidio mah...al fisso nn ci tornerei mai più troppo comoda la possibilità di scarrozzarmelo d'appertutto e lavorare d'appertutto
factanonverba
22-06-2009, 20:32
Non vedo l'ora. :)
...se devo comprare un ultrasottile mi compro l'Asus 1008. E' un netbook sottilissimo (l'avete visto, io ho sbavato da Mediaworld...) con 6 ore di durata batteria (polimeri di litio). Non capisco perchè dovrei spendere il doppio per un 13 pollici single core (Acer Timeline SU3500) piuttosto che un 15.6" ultrasottile che non entra neanche nello zaino che uso per andare al poli....
No! Moriremo tutti affettati!!!
Non ricordate? Ma come? :asd: Le stron*ate che si leggevano nel MacBooK Air... Che si poteva tagliare il pane e la gente si affettava le braccia con i lati taglienti del portatile :asd:
Nei prossimi film verranno usati quelli come armi :rotfl:
Bello l'EEE 1008, ma c'e' solo l'HA con hard disk da 160GB?
perpinchio
23-06-2009, 15:22
Già ora ti compri un Timeline a 600 euro (se non ti basta un netbook). Certo, al meglio non c'é limite, ma se pensate a quanto costava una cosa del genere qualche mese fa....
c è un nb adatto ai giocatori?voglio dire le 4850&70 di ati x mobile xchè non si vedono in giro ?sono costruite a 40nm?quando arriverà la nuova serie 5 ati per i desktop ottobre novembre e x i nb?e lenvidia gt300 x nb?si sa qualcosa come date?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.