View Full Version : Wireless e Repeater in temp di crisi
C'è grossa crisi! diceva Corrado Guzzanti con Quelo accanto
E proprio per la mancanza di pecunia che la casa di studenti di fronte il nostro palazzo ha deciso di condividere le spese della wifi con noi poveri studentacci dall'altro lato.
Loro hanno un router wifi Netgear che, anche con un'antenna "potenziata", non riesce a mandare il segnale a tutti.
Io sono riuscito a recuperare un DWL ap900+ con un superantennone, che so che si può usare in modalità repeater, oppure come client o non so.
Come risolvo la situazione?
Grazie mille
Eulero
dirklive
22-06-2009, 17:00
a parte la crisi, in italia, la condivisione adsl è contro la legge, mi dispiace!
Il furto della adsl è contro la legge.
Ma se il mio vicino riceve la mia quota e mi da la password non credo sia illegale.
Sennò dovrebbe essere illegale una wireless all'interno dell'appartamento dei miei vicini
EDIT
Ho visto che riportate l'articolo:
1. Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volonta' espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, e' punito con la reclusione fino a tre anni.
2. La pena e' della reclusione da uno a cinque anni:
1) se il fatto e' commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio, con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o al servizio, o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato, o con abuso della qualita' di operatore del sistema;
2) se il colpevole per commettere il fatto usa violenza sulle cose o alle persone, ovvero se e' palesemente armato;
3) se dal fatto deriva la distruzione o il danneggiamento del sistema o l'interruzione totale o parziale del suo funzionamento, ovvero la distruzione o il danneggiamento dei dati, delle informazioni o dei programmi in esso contenuti.
3. Qualora i fatti di cui ai commi primo e secondo riguardino sistemi informatici o telematici di interesse militare o relativi all'ordine pubblico o alla sicurezza pubblica o alla sanita' o alla protezione civile o comunque di interesse pubblico, la pena e', rispettivamente, della reclusione da uno a cinque anni e da tre a otto anni.
4. Nel caso previsto dal primo comma il delitto e' punibile a querela della persona offesa; negli altri casi si procede d'ufficio.
DOVE c'è scritto che se ho una adsl wifi non posso condividerla col mio vicino,coinquilino etc? Si parla solo di protezioni violate, e , in mancanza di protezione, di chi si mantiene contro la volonta tacita o espressa.
pegasolabs
22-06-2009, 17:59
Il furto della adsl è contro la legge.
Ma se il mio vicino riceve la mia quota e mi da la password non credo sia illegale.
Sennò dovrebbe essere illegale una wireless all'interno dell'appartamento dei miei vicini
Non è precisamente illegale, sono le clausole contrattuali degli ISP che lo vietano.
In ogni caso sul forum l'argomento è vietato, basta leggere il secondo link che ho in firma.
La discussione è chiusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.