PDA

View Full Version : Fibra Ottica - Provincia di Padova.

carmico
22-06-2009, 14:49
Vorrei capire se possibile avere la fibra ottica a richiesta tramite dei provider con prezzi umani a Padova e provincia.

io al momento ne conosco due:

E4A: con un listino prezzi che considero competitivo ed umano. Da capire quanto costa l'attivazione, ho gia richiesto un preventivo, anche per capire se si può attivare.

una 30/30M simetrica flat con 8M di MCR a 80 euro al mese iva inc.

http://www.e4a.it/listino-fibra.html

se non ho capito male, creano anche dei ponti radio su richiesta.

L'altra che conosco è: Asco Tlc S.p.A. http://www.ascotlc.it/
ma di questa non ne so niente.

qualcuno conosce altri provider? (a parte Fastweb).

idee? soluzioni?

lonewo|_f
22-06-2009, 21:19
l'unica cosa che ti so dire è che in norvegia una 30/30 costa 68 euro al mese, in italia 80 euro mese (con mcr un po piu alto se ben ricordo) non sono una cifra malvagia, spero solo che coprano anche la mia città prima o poi (venezia), e che magari esca un profilo un pelo meno costoso, 80 al mese è un pelo fuori portata :)

carmico
22-06-2009, 21:35
l'unica cosa che ti so dire è che in norvegia una 30/30 costa 68 euro al mese, in italia 80 euro mese (con mcr un po piu alto se ben ricordo) non sono una cifra malvagia, spero solo che coprano anche la mia città prima o poi (venezia), e che magari esca un profilo un pelo meno costoso, 80 al mese è un pelo fuori portata :)

non lo metto in dubbio che in italia le conessioni siano piu care.

ma a me 80 euro per una 30/30M in fibra qui in italia non mi sembra per niente male... anche perche oltre la banda.. se vai a vedere gli altri servizi che sono inclusi diciamo che è una buona offerta. Se poi intesti ad una ditta puoi scaricarla come costo ;) ... sono 80 euro iva inclusa. Da non dimenticare gli 8M MCR ... che qui in Italia sono veramente tanti.

Tutte le nostre connessioni sono COMPLETAMENTE FLAT e SENZA ALCUN LIMITE DI TRAFFICO O TEMPO
per qualsiasi tipo di servizio, incluso il P2P (che non viene in alcun modo penalizzato rispetto al resto del traffico).

TUTTE LE LINEE INCLUDONO GIA' GRATUITAMENTE:
• 5 CASELLE DI POSTA ELETTRONICA da 30 MB accessibili anche via webmail e con supporto IMAP e POP3 e
controllo antivirus e antispam direttamente sul server
• 8 IP STATICI e PUBBLICI (è anche possibile richiedere gratuitamente un numero maggiore di indirizzi IP
semplicemente motivando adeguatamente la richiesta)
• un blocco di INDIRIZZI /64 IPv6 che viene fornito per ciascuna utenza
• il SERVIZIO VoIP (attivabile sulle linee radio solo dopo verifica di fattibilità, e invece sempre disponibile
senza necessità di test sulle linee completamente in fibra ottica).

della copertura non so niente... parlano di varie provincie venete... ho spedito una mail, attendo risp... vediamo! speriamo bene piu che altro :D

carmico
24-06-2009, 16:55
soni già in contatto con E4A

a Padova città l'offerta sarebbe già attivabile.

ora si tratta di capire il costo dell'attivazione/impianto

Techno89
24-06-2009, 17:35
Non ho capito in che zone offrono la fibra

Saeba Ryo
15-12-2010, 21:14
Già, nemmeno io...

Dr.Speed
04-05-2012, 09:51
scusate se riporto su questo thread ma sarei tentato a passare alla fibra solo non capisco se il territorio nord di padova e coperto

xcavax
09-05-2013, 11:41
scusate se riesumo il 3d ma vorrei capire se ci sono news sul fronte fibra ottica a padova.

recentemente ho scoperto niceBlue.it che copre principalmente la zona industriale di padova e padova sud che è dove abito io.

loro propongono una ftth da 100 mb fino a 1.2 gb simmetrici. per i prezzi ho parlato con un loro operatore e mi accennava un 39€/mese con anche chiamate voip.

e4a avevo provato a contattarlo tempo fa ma non copre la mia zona... :cry:

qualcuno ha qualche alternativa?

Saeba Ryo
03-07-2013, 10:42
Alternative a parte la classica Fastweb no. È un peccato che queste aziende non mettano mai una cartina con le zone coperte...

xcavax
03-07-2013, 10:56
recentemente ho scoperto questa realtà: http://www.lenfiber.it/

hanno la sede in zona industriale vicino alla motorizzazione.
quando c'è stata la fiera campionaria ho avuto modo di parlare con un loro tecnico/commerciale che mi ha fatto vedere una mappa approssimativa delle zone coperte: la bassa padovana dovrebbe essere raggiunta senza problemi, la zona camin/ZIP è raggiunta e io ora sono in attesa che raggiungano albignasego!!

Saeba Ryo
03-07-2013, 11:15
Mai sentita! Bel sito, ma come dicevo anche qui nessuna cartina della copertura (e ci sono delle soglie mensili!).

xcavax
03-07-2013, 11:46
Mai sentita! Bel sito, ma come dicevo anche qui nessuna cartina della copertura (e ci sono delle soglie mensili!).

vero, il fattore soglie è l'unica cosa che mi lascia perplesso, superata la soglia abbassano la velocità a 10mbit. e l'assenza di una mappa con lo stato dei lavori è abbastanza snervante!