View Full Version : cosa ne pensate di questa configurazione?
james749
22-06-2009, 15:49
ciao a tutti sono nuovo del forum, vi scrivo perche sto per cambiare il pc.
venendo al sodo:muro: che ne pensate di questa configurazione?:help: :help:
BOX COOLER MASTER ELITE 334 520W BLACK
HD SEAGATE BAR. 1TB 32MB SATA II
DVD±RW PIONEER 216DBK BLACK SATA OEM x2
DIMM CORSAIR 2x2GB DHX PC1600 DDR III x2 (8 gb)
MB ASROCK A780LM SKAM3 PCX m-ATX
CPU AMD PHENOM II X4 945 SKAM3 BOX
VD GAINWARD GFORCE GTX285 1GB PCX
detto questo ringrazio e saluto tutti in attesa di consigli^^
ps:il mio obbiettivo è avere un ottimo pc con cui giocare navigare e caz****are e che soprattutto duri parecchio
come mobo una ga-ma790x-ud4 e come procio metti il 940 che costa meno ed è identico ad un 945
mentre sulla vga che monitor hai? dubito che una 285 sia veramente necessaria
come mobo una ga-ma790x-ud4 e come procio metti il 940 che costa meno ed è identico ad un 945
mentre sulla vga che monitor hai? dubito che una 285 sia veramente necessaria
Sono d'accordo...punterei su un 940 e una gtx275 che non è affatto male.
Sono d'accordo...punterei su un 940 e una gtx275 che non è affatto male.
se mi dici che monitor usi ti possiamo aiutare anche sulla vga
Anthonylm
22-06-2009, 19:45
se mi dici che monitor usi ti possiamo aiutare anche sulla vga
*
carlethegame
22-06-2009, 20:17
DIMM CORSAIR 2x2GB DHX PC1600 DDR III x2 (8 gb)
Non ho capito...
o se ho capito che se na fa di 8gb?!?
james749
22-06-2009, 20:31
dunque come schermo ho un 21 pollici lcd, per il resto :
vorrei mettere 8 gb di ram per stare tranquillo che con vista vada ugualmente una bomba (so che vista ciuccia piu ram di xp correggetemi se sbaglio)
e poi almeno non devo magari piu avanti comprarne altre.
la scheda madre so che è una schifezza difatti non prendero quella a proposito una buona con soket am3?.
per la scheda video dite che è esagerata una 285? lo so che forse è anche troppo ma io in media il pc lo cambio ogni 4-5 anni e ogni volta cerco di prendere il top cosi non invecchia subito. grazie fatemi sapere:stordita:
carlethegame
22-06-2009, 20:42
vorrei mettere 8 gb di ram per stare tranquillo che con vista vada ugualmente una bomba (so che vista ciuccia piu ram di xp correggetemi se sbaglio)
la scheda madre so che è una schifezza difatti non prendero quella a proposito una buona con soket am3?.
per la scheda video dite che è esagerata una 285? lo so che forse è anche troppo ma io in media il pc lo cambio ogni 4-5 anni e ogni volta cerco di prendere il top cosi non invecchia subito. grazie fatemi sapere:stordita:
mobo am3 la Gigabyte GA-MA790XT-UD4P 106euro
gtx 285 è un po esagerata, meglio una gtx 275 che costa meno
dovrai installare vista 64bit per aver tt gli 8 gb 'disponibili'
mobo am3 la Gigabyte GA-MA790XT-UD4P 106euro
gtx 285 è un po esagerata, meglio una gtx 275 che costa meno
dovrai installare vista 64bit per aver tt gli 8 gb 'disponibili'
Son d'accordo per la mobo, per gli 8gb e vista a 64bit, mi paiono eccessivi, anche per stare tranquilli. Io sul mio fisso da un bel po' ho sempre su vista e dei miei 3,25GB (su 4 gb reali) non ho mai visto il 100% occupato. Poi naturalmente dipende dall'utilizzo che ne fai, magari usi programmi di video-editing o di rendering che ti occupano parecchio... In ogni caso per un pc 4gb secondo me basta e avanzano.
carlethegame
22-06-2009, 21:20
Son d'accordo per la mobo, per gli 8gb e vista a 64bit, mi paiono eccessivi, anche per stare tranquilli. Io sul mio fisso da un bel po' ho sempre su vista e dei miei 3,25GB (su 4 gb reali) non ho mai visto il 100% occupato. Poi naturalmente dipende dall'utilizzo che ne fai, magari usi programmi di video-editing o di rendering che ti occupano parecchio... In ogni caso per un pc 4gb secondo me basta e avanzano.
sono d'accordo...gli ho consigliato vista 64 bit sennò li butterebbe proprio via gli 8 gb di ram...
il mio consiglio è di stare su 4gb;)
carlethegame
22-06-2009, 21:22
sono d'accordo...la mia risposta era in funzione del suo intervento("8 gb di ram per stare tranquillo")...gli ho consigliato vista 64 bit sennò li butterebbe proprio via gli 8 gb di ram...
il mio consiglio è di stare su 4gb;)
Anthonylm
22-06-2009, 22:01
Budget?
james749
22-06-2009, 22:39
grazie dei consigli. allora il budget è 900-1000euro massimo.
ragazzi visto che non sono piu molto aggiornato sui nuovi componenti (come ho detto cambio computer ogni 4-5 anni e una volta cambiato non guardo piu il mercato senno mi vengono strane idee:D :D ) facciamo prima cosi: datemi le vostre idee di configurazione con quella cifra, tenendo conto che vorrei un computer moooolto performante che mi permetta di stare tranquillo per un po di anni e con cui i giochi tutti o quasi girino a palla:D :D
ancora grazie^^
8 gb di ram sono inutili, già 4 sono sovrabbondanti per la maggior parte degli utenti, ci sono situazioni dove possono non bastare (io per esempio mi trovo stretto con 32 gb) ma per il 99.99% degli usi 4 avanzano e sicuramente non servono per muovere vista
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.