PDA

View Full Version : nizio lavori in casa - Necessaria la DIA ?

storr
22-06-2009, 14:25
Ciao a tutti, a breve inizeranno i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento. Niente di drastico, in pratica solo abbattere una parete (non portante) e ricrearna una in cartongesso (in pratica ricaverei una cameretta in più per mio figlio).
Le domande sono le seguenti:
- è indispensabile la DIA (sono di Roma) ?
- un domani che rifaccio l'accatastamento sarebbe obbligatorio presentare la DIA dei lavori per riaccatastare la casa?

Grazie a tutti

ronaldovieri
22-06-2009, 14:58
Ciao a tutti, a breve inizeranno i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento. Niente di drastico, in pratica solo abbattere una parete (non portante) e ricrearna una in cartongesso (in pratica ricaverei una cameretta in più per mio figlio).
Le domande sono le seguenti:
- è indispensabile la DIA (sono di Roma) ?
- un domani che rifaccio l'accatastamento sarebbe obbligatorio presentare la DIA dei lavori per riaccatastare la casa?

Grazie a tutti

in pratica da una stanza ne ricavi due

quindi per le modifiche interne che farai va fatta sia la diae che la denuncia di variazione al catasto

:dissident:
22-06-2009, 15:01
si' DIA e al termine dei lavori presenti (o meglio la presenta il tuo tecnico) la modifica al catasto

storr
22-06-2009, 15:08
Ok, ma la presentazione al catasto si può fare senza aver fatto la DIA? Oppure al catasto è un documento che richiedono?
Qualcuno lo sa?

Grazie

:dissident:
22-06-2009, 15:11
devi necessariamente fare la dia per essere in regola, se non sei in regola non puoi presentare modifiche al catasto