View Full Version : nizio lavori in casa - Necessaria la DIA ?
Ciao a tutti, a breve inizeranno i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento. Niente di drastico, in pratica solo abbattere una parete (non portante) e ricrearna una in cartongesso (in pratica ricaverei una cameretta in più per mio figlio).
Le domande sono le seguenti:
- è indispensabile la DIA (sono di Roma) ?
- un domani che rifaccio l'accatastamento sarebbe obbligatorio presentare la DIA dei lavori per riaccatastare la casa?
Grazie a tutti
ronaldovieri
22-06-2009, 14:58
Ciao a tutti, a breve inizeranno i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento. Niente di drastico, in pratica solo abbattere una parete (non portante) e ricrearna una in cartongesso (in pratica ricaverei una cameretta in più per mio figlio).
Le domande sono le seguenti:
- è indispensabile la DIA (sono di Roma) ?
- un domani che rifaccio l'accatastamento sarebbe obbligatorio presentare la DIA dei lavori per riaccatastare la casa?
Grazie a tutti
in pratica da una stanza ne ricavi due
quindi per le modifiche interne che farai va fatta sia la diae che la denuncia di variazione al catasto
:dissident:
22-06-2009, 15:01
si' DIA e al termine dei lavori presenti (o meglio la presenta il tuo tecnico) la modifica al catasto
Ok, ma la presentazione al catasto si può fare senza aver fatto la DIA? Oppure al catasto è un documento che richiedono?
Qualcuno lo sa?
Grazie
:dissident:
22-06-2009, 15:11
devi necessariamente fare la dia per essere in regola, se non sei in regola non puoi presentare modifiche al catasto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.