tookie
22-06-2009, 15:01
ciao a tutti,
sto costruendo un CGI che mi crea dinamicamente una pagina web gestita dinamicamente con un shell script bash. La pagina HTML serve per immettere, rimuovere, visualizzare delle righe richieste presenti nel database, e a runtime queste modifiche vengono portate anche nella pagina HTML.
Il problema è che nonostante i comandi sono ,almeno in parte giusti, eseguendoli dalla pagina web questa non me li esegue.
Per esempio ho questa funzione che deve salvare nel database un testo inserito nel corpo della textarea:
....
<textarea name="Inserimento" cols='50' rows='10'></textarea><br>
<input type="button" value="Aggiungi" onclick=\"addPost(text)\"/>
....
addPost(text){
echo "$(date +%s) "-" $text" >> /.../cgi-bin/database
//questo comando lanciato da terminale funziona correttamente
//ma lanciato come funzione dalla pagina html non va
}
nell'argomento della funzione ho messo text, come in javascript, perchè non so che argomento devo passargli per dirgli di prendere il corpo della textarea che verrà riempita a runtime dall'utente.
Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei felice:rolleyes:
ho provato anche a saltare la funzione in questo modo
<textarea cols='50' rows='10'></textarea><br>
<input type="button" value="Aggiungi" onclick=\"echo "$(date +%s) "-" $text" >> /var/www/postit/cgi-bin/database
\"/>
che anche se text è sbagliato mi dovrebbe salvare almeno il numero progressivo come fa da terminale
sto costruendo un CGI che mi crea dinamicamente una pagina web gestita dinamicamente con un shell script bash. La pagina HTML serve per immettere, rimuovere, visualizzare delle righe richieste presenti nel database, e a runtime queste modifiche vengono portate anche nella pagina HTML.
Il problema è che nonostante i comandi sono ,almeno in parte giusti, eseguendoli dalla pagina web questa non me li esegue.
Per esempio ho questa funzione che deve salvare nel database un testo inserito nel corpo della textarea:
....
<textarea name="Inserimento" cols='50' rows='10'></textarea><br>
<input type="button" value="Aggiungi" onclick=\"addPost(text)\"/>
....
addPost(text){
echo "$(date +%s) "-" $text" >> /.../cgi-bin/database
//questo comando lanciato da terminale funziona correttamente
//ma lanciato come funzione dalla pagina html non va
}
nell'argomento della funzione ho messo text, come in javascript, perchè non so che argomento devo passargli per dirgli di prendere il corpo della textarea che verrà riempita a runtime dall'utente.
Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei felice:rolleyes:
ho provato anche a saltare la funzione in questo modo
<textarea cols='50' rows='10'></textarea><br>
<input type="button" value="Aggiungi" onclick=\"echo "$(date +%s) "-" $text" >> /var/www/postit/cgi-bin/database
\"/>
che anche se text è sbagliato mi dovrebbe salvare almeno il numero progressivo come fa da terminale