View Full Version : Desktop tagliato su TV full HD
Dopo aver acquistato un fantastico sony KDL-46z4500 e collegato al pc che farà da mediacenter tramite HDMI, ho notato che il pc in questione con a bordo nvidia 8300 (Asus M3N78-EM + AMD 5050e) s'è settato correttamente alla risoluzione 1920*1080 però il desktop risulta tagliato lungo tutti i bordi: per visualizzarlo correttamente ho dovuto impostare dal pannello di controllo della nvidia una riduzione di 60/80 pixel. Potete immaginare la mia sorpresa dopo quanto m'è costato il tutto.... :muro:
Secondo voi è un problema della scheda video o del TV?
(lo stesso problema avviene sia con XP che windows 7)
ilratman
22-06-2009, 14:15
Dopo aver acquistato un fantastico sony KDL-46z4500 e collegato al pc che farà da mediacenter tramite HDMI, ho notato che il pc in questione con a bordo nvidia 8300 (Asus M3N78-EM + AMD 5050e) s'è settato correttamente alla risoluzione 1920*1080 però il desktop risulta tagliato lungo tutti i bordi: per visualizzarlo correttamente ho dovuto impostare dal pannello di controllo della nvidia una riduzione di 60/80 pixel. Potete immaginare la mia sorpresa dopo quanto m'è costato il tutto.... :muro:
Secondo voi è un problema della scheda video o del TV?
(lo stesso problema avviene sia con XP che windows 7)
si chiama overscan ed e' tipico di tante tv lcd. Ahime' non si puo' sapere a priori la compatibilita' o si e' certi, tipo il mio sony 32v2500, o si deve provare in negozio.
cmq googlando un po' ho letto che in molti hanno questo problema con le Nvidia a prescindere dal tv, ma non ho trovato ancora la soluzione
ilratman
22-06-2009, 15:01
cmq googlando un po' ho letto che in molti hanno questo problema con le Nvidia a prescindere dal tv, ma non ho trovato ancora la soluzione
non e' solo legato a nvidia, io ho nvidia, cmq e' vero che con ati una tv viene gestita meglio da sempre.
stasera proverò a cercare meglio nei menù del TV per vedere se trovo qualche impostazione oltre a provare col VGA.
ilratman
22-06-2009, 15:38
stasera proverò a cercare meglio nei menù del TV per vedere se trovo qualche impostazione oltre a provare col VGA.
prova la vga perche' di solito se la tv ha l'overscan non si riesce, in vga, ad andase oktre i 1366x768.
ho trovato l'opzione sul TV... era in un menù un po' nascosto.
Tutto a posto. :D
ciao anche io ho lo stesso problema con un sony kdl-32s5600e è da ieri che provo con il mio pc ma con la risoluzione 1920x1080 proprio non ne vuole sapere mi taglia i bordi.. ho provato ad aggiornare i driver video del chipset qualsiasi cosa ma nulla. mi sapresti dire come hai risolto? mi faresti davvero un gran favore grazie in anticipo ciao ciao
Riprendo questo post perchè anche io ho lo stesso problema riciclando il vecchio computer come muletto.
La VGA è un ATI Radeon 9000 collegata via cavo DVI-HDMI su Samsung LE37B530 e provata anche su LE46C530, S.O. XP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.