Entra

View Full Version : Dopo Sam & Max e Monkey Island, un revival anche per Day of the Tentacle

Redazione di Hardware Upg
22-06-2009, 13:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dopo-sam-max-e-monkey-island-un-revival-anche-per-day-of-the-tentacle_29386.html

Si parla di un ritorno dell'indimenticabile avventura grafica di LucasArts, con struttura ad episodi come nei casi dei revival di Sam & Max e Monkey Island.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fabiaccio
22-06-2009, 13:55
wow spettacolo :)

I feel like I could... like I could... TAKE ON THE WORLD!!! :Perfido:

Collision
22-06-2009, 13:56
Sam & Max, Monkey Island... le avventure della Lucas!!! Che bei videogiochi!!

Adesso se un trentenne fa un giro al Mediaworld per comprarsi un bel videogioco con cui divertirsi, trova sempre e solo mostri con 6 braccia da spappolare con lanciarazzi!

1T4
che amarcord...

puccio1984
noooooooooooo se fatto bene sicuramente lo prendo! Quanti bei ricordi!

Liquid.Tension
O mio dio, anche day of tentacle...non vedo l'ora :eek:
Mi sa che devo rigiocarmi un po i primi capitoli...

XmontyX
22-06-2009, 14:02
Questa è un'ottima notizia!.
non vedo l'ora che esca :).

Raven
22-06-2009, 14:03
I feel like I could... like I could... TAKE ON THE WORLD!!! :Perfido:

:eek: ... take OVER the world! :doh:

:p

redeagle
22-06-2009, 14:18
@Raven
spiacente ma ha scritto bene Fabiaccio! ;)

filippo1980
22-06-2009, 14:24
Azz non sapevo che la Lucas Arts volesse fare nuovi giochi su Monkey Island! Quante ore passate su quel gioco... speriamo che la modalità di gioco non si discosti molto da quella dei primi episodi... quanto vorrei rifare degli scontri di spade vinti ad insulti!

redeagle
22-06-2009, 14:26
@Antonio23
stiamo facendo una citazione dal gioco, Day Of The Tentacle.
E il tentacolo viola diceva "take on the world".
Punto.

SwatMaster
22-06-2009, 14:27
Secondo Joystiq, infatti, il produttore americano starebbe pensando di ripubblicare Day of the Tentacle, Grim Fandango e Full Throttle.

Non vedo l'ora. :oink:

http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2009/06/Full_Throttle_-_large.gif

biffuz
22-06-2009, 14:29
Li prenoto subito!!!!

Però oltre alle vecchie glorie, vorrei anche qualche gioco nuovo... non ho ancora molte notizie su A Vampire's Story, ad esempio.

biffuz
22-06-2009, 14:29
Li prenoto subito!!!!

Però oltre alle vecchie glorie, vorrei anche qualche gioco nuovo... non ho ancora molte notizie su A Vampire's Story, ad esempio.

redeagle
22-06-2009, 14:32
http://www.youtube.com/watch?v=oaFI4YlCVdE&feature=related

1:26.

icoborg
22-06-2009, 14:51
Vi state sbagliando tutti....non dice ne TAKE ON ne TAKE OVER dice:

PIGLIALO INCULO MARI' !!!!

que va je faire
22-06-2009, 15:16
ok per il remake di monkey island,

per il resto non ho molta fiducia in telltale, dato che mi è piaciuto poco del come ha riproposto sam e max.. episodi molto ripetitivi grafica scandalosa e soprattutto un target di età molto bassa.. riguardo la trama giusto un paio di episodi a mio avviso si salvavano, tipo quello coi flashback sull'infanzia.

dotlinux
22-06-2009, 15:43
Mi sento male

Pier2204
22-06-2009, 15:47
Beh, per un veterano come me...queste sono belle notizie ;)

GRIM FANDANGO.... non ricordo quanto tempo ho passato per capire come si faceva a tagliare la chigia della barca in fondo al mare, ...giuro che non ho cercato la soluzione nei forum...:asd:

Una storia originale, creata ad hoc, quando le idee originali diventano capolavori.

Raven
22-06-2009, 15:48

1:26.

porcozzio... ero proprio convinto.... :fagiano:

Saturnius
22-06-2009, 15:51
Zac Mckraken??? (si scrive così) ?????????????????

buothz
22-06-2009, 15:52
Li prenoto subito!!!!

esce in Italiano a breve i primi di Luglio se non erro, è mio al day one ;)

Tales sarà sicuramente un AG a buoni livelli, ci lavora gente Lucas storica, la collaborazione con Gilbert, un ottimo nuovo team Telltale dovrebbe dare una garanzia.

Sul remake stenderei un velo pietoso per quanto riguarda la animazioni (capisco l'1:1 con l'old game data la possibilità di switch però...), e poi la ri-caratterizzazione grafica dei personaggi (a partire dall'acconciatura di Guy in stile punk-emo-dark-little tony) non mi fanno per niente impazzire, me ne sanno di dozzinale, capisco portare nuovo pubblico ma ci sono altri metodo meno "invasivi" ed opinabili

Tornando a DOTT è un rumors, dalla notizia sembra sia qualcosa di più, per il momento sei sa solo che esce Tales e si spera vada bene, poi si vedrà...

JohnPetrucci
22-06-2009, 16:15
Monkey Island è già una gran bella notizia, ma The Day Of Tentacle chi se lo aspettava!
Evvai con sti remake:) che torno un pò indietro nel tempo, ho nostalgia, non me li farò scappare di sicuro.;)

redeagle
22-06-2009, 16:37
@saturnius

Di Zak McKracken ho ancora la confezione originale per Amiga... con tanto di copia del National Inquisitor... sigh che bei tempi, comprato con i miei soldini da quattordicenne (ebbene sì, sono vecchietto)...

pellizza
22-06-2009, 16:41
MA il remake non e' previsto solo x xbox live?

Scezzy
22-06-2009, 17:00
GRIM FANDANGO... :'(

Manny Calavera, il treno numero 9, " E' stato germogliato " :'(

Quanti ricordi !!! Avevo ancora i capelli...

lo abracek
22-06-2009, 20:42
porcozzio... ero proprio convinto.... :fagiano:

In realtà dice anche quello... 6:50 :D

Spectrum7glr
22-06-2009, 20:45
a parte l'uso del mio avatar da parte della redazione di HWUpgrade ( :asd: ) direi che è una notizia eccezionale...non vedo l'ora di farmi un nuovo giro su Melee Island con la fida x360...e se davvero Monkey Island fosse solo l'inizio direi che ci aspettano notti insonni come ai vecchi tempi :)

buothz
22-06-2009, 20:54
MA il remake non e' previsto solo x xbox live?
rmk MISE - live360 e pc
tales - wiiware e pc
dott: voci di corridoio ;) (non hai usato soggetto quindi non so a cosa t riferivi)

sopress
22-06-2009, 20:57
ma veramente esce un nuovo monkey island in 2d? :eek: ma che spettacolo!!!

ulk
22-06-2009, 22:09
Se DOT esce anche su Steam sarà un sicuro acquisto per me.

tulifaiv
22-06-2009, 22:31
Bellissima idea :yeah: speriamo abbia successo

Però non capisco proprio questa smania della grafica 3D: a meno che non ci siano "enigmi 3D" veramente geniali, non ha nessun senso un'avventura 3D... grafica più brutta, triangolosa, con disegni poco dettagliati, orrendi rispetto a certi scenari 2D veramente belli. Vedi confronto Monkey Island 3 vs. 4 :(

E senza contare che la bellezza grafica 2D la si può godere anche sul più cesso dei netbook senza problemi...

Pier2204
22-06-2009, 22:39
GRIM FANDANGO... :'(

Manny Calavera, il treno numero 9, " E' stato germogliato " :'(

Quanti ricordi !!! Avevo ancora i capelli...

Allora penso di fare cosa gradita con questo:

http://www.youtube.com/watch?v=EhSJ3vBd6WM

Io i capelli ce li ho ancora, anche se leggermente imbiancati :D

buothz
22-06-2009, 23:49

Però non capisco proprio questa smania della grafica 3D: a meno che non ci siano "enigmi 3D" veramente geniali, non ha nessun senso un'avventura 3D... grafica più brutta, triangolosa, con disegni poco dettagliati, orrendi rispetto a certi scenari 2D veramente belli. Vedi confronto Monkey Island 3 vs. 4 :(

E senza contare che la bellezza grafica 2D la si può godere anche sul più cesso dei netbook senza problemi...
purtroppo non si può lavorare più in 2D per progetti del genere, publisher e new gamers storcerebbe il naso
la grafica che vuoi te la fa la Autumn Moon in 3D ;)
Telltale ha un motore grafico tutto suo, riprogrammarne uno per ToMI quando se n'è visto uno veramente ottimo con Sam, Bone e Wallace sarebbero forze sprecate, per poi finire nel punto uno cioè il problema, purtroppo dato che concordo con te, del 2D e l'andazzo del 3D comunque ed ovunque :(

XmontyX
23-06-2009, 00:08
certo che però non sarebbe affatto male un revival anche per la saga di discworld con il mitico Scuotivento :rolleyes:

senza contare i vari Goblins.

travis90
23-06-2009, 00:11
Come ti chiami ragazzo?
L'unico.... il solo..... Capitan.... Catarro!!!

Guarda dietro di te, una scimmia con tre teste!!!

La sfida col banjo...
http://www.youtube.com/watch?v=R_PqZofBPWg&feature=related

:rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=WB1KUywxFws

X°$ quanti bei ricordi!!!

Raven
23-06-2009, 06:31

Semplicemente perché fare un buon scenario 2d richiede: più tempo, più costo, più arte&talento... ;) In 3d è tutto molto più semplice...

ÐarkTemplar89
23-06-2009, 06:35
Occristo! Ho le lacrime agli occhi. ç.ç
Datemi Full Throttle. *-*

GByTe87
23-06-2009, 08:31
Oddio Grim Fandango! :eek:

Stasera macchina virtuale Windows 98 e si gioca a Grim Fandango :D

Willy Wonka
23-06-2009, 13:22
Spe-tta-cuuu-looo!! Il punta e clicca non è morto! Stà tornando in gran spolvero. E tutti giochi mitici! Manca solo full trottle!

Gigiua
23-06-2009, 13:51
Sono anch'io un vecchietto con la passione per questi grandissimi miti del punta e clikka, anch'io ho le confezioni originali di quasi tutte le avventure lucas!!

Cmq sono daccordo con chi pensa che il 3D fa perdere punti a iosa a questo remake.

Io ho 2 nipoti di 6 anni che IMPAZZISCONO letteralmente per tutte le avventure lucas punta e clikka, ma hanno visto svogliatamente il 4° episodio di mokey island che, guarda caso, è in 3D.

Se i vecchi giochi piacciono così tanto a 2 bambini di 6 anni, utenza giovane e "nuova", vorrà pur dire qualcosa no?

eddie81
23-06-2009, 15:36
Si ma non fateli ad episodi come Sam&Max !!!
E quoto anche io per la grafica disegnata come era monkey3. Il 3d in questi giochi fa perdere molto.

Saturnius
23-06-2009, 16:22
@saturnius

Di Zak McKracken ho ancora la confezione originale per Amiga... con tanto di copia del National Inquisitor... sigh che bei tempi, comprato con i miei soldini da quattordicenne (ebbene sì, sono vecchietto)...

Credo che io ne avevo 10-12 quando uscì il buon vecchio Zak con gli alieni........ mi sfugge...... MinderBorder può essere?????

Quindi come vedi, vecchio mio, ti seguo a ruota..........

DjDiabolik
07-07-2009, 03:48
Ma che MinderBorder....... che è sto MinderBorder ?? Il titolo era Zak McKraken and the Alien Menders.. che figata!

Cmq sia io ce li ho tutti in camera i classici LucasArts che ho comprato di recente.. ho:
Grim Fandango
Full Throtthe
The Course of Monkey Island
The Dig (che sto giocando e credo sia impossibile!)

Tutti quanti meno che Grim Fandango vanno senza problemi con lo ScummVM quindi non vedo perchè, come suggerito qua, bisogna virtualizzare il Windows 98!
Per Grim Fandando che è buggatissimo e funziona malissimo con i pc + recenti e potenti esiste un launcher che debugga e riprogramma direttamente il gioco cancellando ogni qualsiasi bug e permette di finire tranquillamente il gioco anche da windows vista.
Date una vista qua per esempio:
http://quick.mixnmojo.com/software

FIGATA CMQ!

Kal-El
28-07-2009, 18:07
Ma che MinderBorder....... che è sto MinderBorder ?? Il titolo era Zak McKraken and the Alien Menders.. che figata!

Cmq sia io ce li ho tutti in camera i classici LucasArts che ho comprato di recente.. ho:
Grim Fandango

finito in 2 settimane!

Full Throtthe

... in 10 giorni!

The Course of Monkey Island

...in 3 settimane!

The Dig (che sto giocando e credo sia impossibile!)

in 9 giorni!!! :D

Non vedo l'ora di rigiocare alla versione rimasterizzata di MI, il mio mito! :ave:

Spero anche rimasterizzino anche The Dig, quel gioco LO ADORO! :ave: :ave:

pellizza
28-07-2009, 18:40
io provo enorme disappunto.Il giocno non mi gira su un atlon xp-.-

probabilmente xke' non ha una scheda video pixel shader 2.0
o forse non so..

certo che fare un remake programmarlo cosi da cani

Kal-El
28-07-2009, 22:10
io provo enorme disappunto.Il giocno non mi gira su un atlon xp-.-

probabilmente xke' non ha una scheda video pixel shader 2.0
o forse non so..