View Full Version : tentato dal nuovo macbook air...
ho un macbook bianco di 1 anno 2.4 c2d, 4gb ram.
ho scoperto di avere un budget per ufficio per un computer da 1.500 euro.
sono sempre in giro, quindi non mi va di buttere soldi in un fisso anche perchè a casa ho un imac bianco da 2.33 che va benissimo.
adesso che l'air ha un prezzo decente, ci sto facendo un pensierino.
con 1700 prenderei la versione SSD da 2.16.
uso il computer SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per office, qualche programma statistico, itunes e iphoto.
avete visto in giro qualche test? secondo me, con chipset nvidia e SSD dovrebbe essere un pochino più veloce del mio. con un hub usb e un buon mouse wireless microsoft dovrei essere a posto.
gianly1985
22-06-2009, 13:56
sono sempre in giro,
Non è meglio a questo punto buttarsi su un MBP 13"? Intendo per la batteria..
Poi più ram, unità ottica, fw800...
Con circa gli stessi soldi ti puoi fare questa configurazione:
http://img.skitch.com/20090622-pwnb42qhqg1xsr63dgaacqn5ak.jpghttp://img.skitch.com/20090622-xfqewsq3jr36cidaub8dkepyds.jpg
Ot
Domanda, non ho ben capito aprendo i nuovi MBP (batteria non rimovibile) si inficia la garanzia oppure si può montare tranquillamente hdd e ram a casa
fine OT
sono molto tentato dall'abbassamento del peso dello zaino, sempre sulla schiena.
dunque...
il mio macbook: 2.26 kg
macbook pro: 2.06 kg
macbook air: 1.36 kg
il peso secondo me non è una cosa che sentirai più di tanto...mezzo chilo in meno nello zaino non te ne accorgi nemmeno imho!
il peso secondo me non è una cosa che sentirai più di tanto...mezzo chilo in meno nello zaino non te ne accorgi nemmeno imho!
mi avete queasi convinto...:eek:
magari prendendo 1 secondo alimentatore posso evitare di portarmelo dietro.
comunque il mbp pesa 200gr in meno del mio....
Guarda, a me il macbook air non mi è mai piaciuto....però devo dire che con questo calo di prezzo e la dotazione hardware aggiornata non è affatto male.
Io comunque andrei sempre di mbp 13'' come ti consiglia gianly...
Vai di macbook pro oppure se vuoi risparmiare qualcosa butta un occhio sul mercatino: trovi il modello precedente a 2,4 GHz a prezzi molto buoni. Con quello che avanza ci aggiorni la RAM e ti tieni in tasca gli altri 500€.
Vai di macbook pro oppure se vuoi risparmiare qualcosa butta un occhio sul mercatino: trovi il modello precedente a 2,4 GHz a prezzi molto buoni. Con quello che avanza ci aggiorni la RAM e ti tieni in tasca gli altri 500€.
paga l'ufficio. il mio computer va benissimo. ma avendo 1500 euro di budget, ho pensato che sarebbero spesi meglio su un laptop migliore piuttosto che su lampade e stampanti.
certo che il mbp con ssd e 4gb è un mostro...
gianly1985
22-06-2009, 17:10
certo che il mbp con ssd e 4gb è un mostro...
Un piccolo mostro da 2kg :cool:
Per questo oggi il Macbook Air mi sembra ancora più di nicchia di ieri....a parte i 700g sono troppe le ragioni oggi per preferire un MBP 13" di pari prezzo....
L'air per me lo dovrebbero rivisitare:
- mettendo 4gb di ram saldati invece che 2gb
- batteria con la stessa tecnologia dei mbp
Un piccolo mostro da 2kg :cool:
Per questo oggi il Macbook Air mi sembra ancora più di nicchia di ieri....a parte i 700g sono troppe le ragioni oggi per preferire un MBP 13" di pari prezzo....
L'air per me lo dovrebbero rivisitare:
- mettendo 4gb di ram saldati invece che 2gb
- batteria con la stessa tecnologia dei mbp
mi sembra che la tecnologia della batteria sia già la stessa.
comunque, per me è già quasi perfetto. una usb in più e una batteria lievemente migliore lo renderebbero tale.
si davvero il fatto che abbia una sola usb è molto ma molto limitativo imho...già ogni tanto mi trovo castrato col MB che ne ha 2!
si davvero il fatto che abbia una sola usb è molto ma molto limitativo imho...già ogni tanto mi trovo castrato col MB che ne ha 2!
quello non mi preoccupa tantissimo. ci sono hub veramente affidabili e versatili in giro.... piuttosto, trovo il macbook attuale un pò pesante. non vorrei trovarmi pentito un domani perchè ho avuto l'occasioe di prendere un computer leggero e non l'ho fatto.
più che un prezzo decente, ha un prezzo eccezionale, non c'è storia: guardate i prezzi della concorrenza per modelli simili
conta che con il macbook pro 13 ci fai una giornata di lavoro normale. Con l'air no.
Quindi il peso totale quando nel caso lasciassi a casa l'ali del pro sarebbe air+alimentatore...
Vedi tu...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.