View Full Version : Compaq 2701...un consiglio
stefanogab
31-01-2002, 14:59
Nella vana ricerca di un Compaq 2700 e quando ormai ero orientato ad acquistare il Toshiba 3000 (anche questo modello difficilmente reperibile), un rivenditore della mia città, mi ha proposto un 2701 ad un prezzo incredibile: circa € 2650. Disponibilità e prezzo mi saranno confermati all'inizio della prossima settimana. Che mi consigliate, sforo il mio budget di ben 350 e più € e prendo un portatile sicuramente più performante ed immediatamente disponibile, ma anche 1 Kg più pesante o rimango fermo sulla scelta del Toshi 3000?
Se confermata, l’offerta è veramente allettante, ma la qualità che rende famoso il marchio Toshiba e la leggerezza del 3000 (cambio scrivania 3-4 volte al giorno) mi farebbero in ogni modo preferire per quelt’ultimo modello.
Su varie discussioni leggo di vari problemi legati ai portatili Compaq ( vedi Programma per masterizzare) e della non ottima Assistenza tecnica.
Possessori di Compaq 2700 e soprattutto di 2701 comunicatemi le vostre impressioni!
Grazie di cuore.
Allora finamola con sta storia del masterizzatore, quelo vae anke molto bene ok? ;)
Sul servizio assistenza non lo so... spero di non averne bisogno.. ma credo che una persona che sostenga che ha avuo problemi con l'assistenza compaq sia da prendere con le pinze, nel senso che ci fosse il fol pieno di 3d del tipo.. assistenza compaq....problemi... allora sarebbe un discorso.. un problema con la compaq può capitare (mi sto toccando :D ), ma credo e spero che non sia proprio da buttare via.
La questione si ripete da settimane ormai... se per te è fondamentale il peso.... non vedo che dubbi ci siano a riguardo...
il toshiba è il portatile che fa al cao tuo...
Ciao
giampy74
31-01-2002, 17:31
Ammazza oh, sta storia del chilo in più sta diventando sempre più importante...però vorrei far notare una cosa, prima di tutto la differenza è di 900 grammi (2,6 contro 3,5) inoltre dovete ricordare che il Toshi 3000 non ha il lettore di dischetti, cioè potete montarlo al posto del lettore DVD/CDRW. Sul 2701 invece ci sono sia lettore DVD che lettore CDRW, se togliete al 2701 quest'ultimo lettore il peso scende a circa 3 Kg.....perchè non prendete la calcolatrice e non verificate di quanto è più leggero il Toshi 3000? ;)
Aooo io l'ho detto solo perchè qua a question di peso sembra che sto pc non lo usi nessuno, ma se lo portino solo appresso :D :D :D
E quando lo usano lo reggono con un braccio e con l'altro ci lavorano :D :D :D
Io mi sono preso uno zaino porta NB, molto comodo, non me ne accorgo nemmeno, essi che me faccio du volte la settimana Padova- Pordenone in Treno...
Ciao :cool:
giampy74
31-01-2002, 18:17
Cavolo possi mi rispondi proprio tu che la vedi esattamente come la vedo io???:p
Guarda che anche io non sono affatto convinto che qualche centinaio di grammi in più possa creare così tanti problemi all'utilizzatore MEDIO di un portatile....e notate bene che ho detto medio...se poi uno ogni giorno deve fare spostamenti con il proprio portatile allora si che il discorso cambia!
Ciao
;)
Ironizzo perche sta storia del peso è troppo blasonata... :D
Poi se a uno interessa VERAMENTE il peso perchè non stà mai fermo, si prende un bel Mac da 1,2 Kg... peso piuma... ;)
la calcolatrice non mi serve, grazie... (sono uno di quelli che ha iniziato il discorso del peso)...
il Compaq senza il CDRW pesa 3,26Kg (da specifiche), il Toshiba senza il CDRW pesa 2,2 Kg... ovvero 1Kg di differenza secca... se poi sono 995 o 1005 non me ne frega, pero´ un chilo e un chilo...
cosi come un pollice e un pollice di schermo... no ma che dico!!!! basta con sta storia non e´ un pollice ma solo 0,9!! il TFT del Toshi e 14,1!!!
:) :) :)
cmq. dal dire che uno preferisce una via di mezzo da 2 e qualcosa chili, al dire di prendere il MAc ne passa... no?
... o sto ivanez sempre in mezzo se mette :D :D
mi danno 3euro per ogni toshiba venduto....:) :) :)
ah ecco mi pareva :eek: :eek:
:D :D :D
La vera grande differenza e che noi le abbiamo ste macchine e loro no!!
:D :D
beh a dire il vero io ho scelto...
da Trony a Savona ne hanno ancora 2 di 2700, e io sono di Savona...
domani pero´ mi arriva il Toshiba...
che ti devo dire... mi piace continuare a vedere le punte delle mie dita quando batto sulla tastiera...:) :) :) :)
giampy74
31-01-2002, 20:50
Scusa ivanez il paragone sul peso dei 2 portatili dovresti farlo in maniera equa, se sul Toshi lasci SOLO il DVD/RW devi fare la stessa cosa con il Compaq, e quindi 3,2 (come dici tu, sulle specifiche non ricordo di aver letto il peso) contro 2,6 e quindi 6 etti di differenza e non un kilo!
Non credi sia più giusto questo paragone?
Scusa a questo punto avresti anche potuto dire che togli la batteria e arriva a 1,8Kg oppure togli anche.....il monitor e arriva a 1,1Kg! ;)
giampy74
31-01-2002, 20:55
Originariamente inviato da possi
[B]
La vera grande differenza e che noi le abbiamo ste macchine e loro no!!
Mio caro se domani va tutto bene (i miei mi danno il contributo spese promesso) faccio l'ordine....Compaq 2710...sarai mio prestissimo!:D :D :D :D
....e poi magari ne riparliamo!:p
forse saro un po´ rincoglionito ma non capisco il discorso del lasci solo il DVD-CDRW...
cosa vuol dire? se non mi serve posso arrivare a 2,2 Kg...
se non serve sul Compaq arrivi a 3,2...
questi sono i pesi minimi... stop fine del discorso...
sul Toshiba si puo togliere solo il DVD, con il suddetto pesa 2,6 senza 2,2
sul Compaq potete fare la stessa cosa, giusto? Togliere il masterizzatore... senza arriva a 3,2...
perche´ in condizioni EQUE dovrei lasciare l´M-Bay pieno? ´serve apposta per lasciarlo vuoto se non ti serve il contenuto... per assurdo se facessero le casse e la scheda audio e altre cose non necessarie staccabili, staccherei pure quelle quando vado in certi posti col portatile odve sicuro non mi servono...
mi puoi spiegare meglio il discorso sull´equita?
Originariamente inviato da ivanez
[B]forse saro un po´ rincoglionito ma non capisco il discorso del lasci solo il DVD-CDRW...
cosa vuol dire? se non mi serve posso arrivare a 2,2 Kg...
se non serve sul Compaq arrivi a 3,2...
questi sono i pesi minimi... stop fine del discorso...
sul Toshiba si puo togliere solo il DVD, con il suddetto pesa 2,6 senza 2,2
sul Compaq potete fare la stessa cosa, giusto? Togliere il masterizzatore... senza arriva a 3,2...
perche´ in condizioni EQUE dovrei lasciare l´M-Bay pieno? ´serve apposta per lasciarlo vuoto se non ti serve il contenuto... per assurdo se facessero le casse e la scheda audio e altre cose non necessarie staccabili, staccherei pure quelle quando vado in certi posti col portatile odve sicuro non mi servono...
mi puoi spiegare meglio il discorso sull´equita?
E avanti con sta storia del peso, ABBIAMO capito che il toshiba pesa un kilo di meno.
AVETE CAPITO?.. il toshiba pesa un KILO di meno...
Ora finiamola.... lo sanno anke i muri ormai... fra un po me lo trovo tatuato nel didietro! :D
Ivanez non è rivolto a te ... ma a tutti quelli che continuano a insistere su sta storia.
Se volete un portatile leggero prendete il toshiba che è + leggero, il compaq pesa di +.
PUNTO.
Spero sia chiaro a tutti... togliete quel che volete dal compaq ma peserà sempre di +...
Ahhhhhhhh ...
Se lo sento ripetere un' altra volta sclerooooooooooooo!!
:D :D :D :D
il Toshiba pesa di meno, pesa di meno...:) :) :) :)
lo spero bene che non e´ rivolto a me...
una sola cosa mi sorprende, mi aspettavo una sommossa generale quando ho detto (non tanto per dire, ma perche qualcuno aveva chiesto dei pareri) che il Toshiba secondo me era assemblato meglio, piu solido, ecc... e invece sono rimasto stupito da queste puntualizzazioni sui 4 6 8 o 10 etti di differenza...
mah... siete strani voi Compaqqisti... :) :) :) :)
giampy74
01-02-2002, 09:05
Ti spiego subito:
da alcuni discorsi fatti precedentemente, non solo da te ivanez, ma anche da altri, risultava una cosa curiosa, sembrava quasi che fra Toshiba 3000 e Compaq 2710 a parità di componenti montati ci fosse la differenza di peso di 1 Kg, ripeto, a parità di componenti montati!
L'equità è solo questa, per me il paragone andrebbe fatto sul Toshi con DVD e sul Compaq con DVD, entrambi senza anche lettore di dischetti! Differenza 600g!
Il fatto che poi al Toshi puoi togliere anche il DVD va tutto a vantaggio suo...e tuo! ;)
Non sono affatto un Compaqista come magari pensi tu, ti dico una cosa, avevo cambiato idea sul portatile da prendere e guarda caso avevo deciso di prendere proprio il Toshi 3000-514, bhe sai una cosa? Dalle mie parti è impossibile recuperarlo, a Bari non esiste più in nessun negozio e tutti i negozianti da me interpellati mi hanno assicurato che non è più nemmeno ordinabile! :mad:
Speravo in Pcbook ma loro non sanno ancora dire nulla sul previsto arrivo di tale portatile e dal momento che io devo avere il portatile in mano assolutamene entro il 24 febbraio (i motivi di tale vincolo sarebbero lunghi da spiegare e credo non interesserebbero a nessuno) sono stato costretto a cambiare idea e a rivolgermi verso il Compaq 2710!
Sono certo della miglior ingegnerizzazione dei Toshiba, già il fatto che possa arrivare a 2,2Kg non è affatto un elemento trascurabile! Magari sul vincente GF2Go 16Mb vs Radeon M6 32Mb non sono molto convinto ma credo che se una delle due la spunti sull'altra la differenza sia minima!
Per il resto un modello ha qualcosa in più da un lato (IRDA, PESO,PCMCIA) e l'altro ha qualcosa in più dall'altro lato (DISPLAY,LETTORE DISCHETTI,DOK16Mb).
Sono certo, come dici anche tu, che sono 2 belle macchine!
Tu hai già il Toshi, io presto avrò il Compaq e magari ci rivedremo ogni tanto qui a discutere del più e del meno dei nostri mostri....mettendoci anche il 'mostriciattolo' di possi...vero possi? ;)
Io chiudo qui il discorso peso, affermando che il Compaq è un bel pò più pesante del Toshi, bilancia canta!:)
Alla prossima
... na furiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D
altro che toshiba!!!! :D :D :D :D :D
giampy74
01-02-2002, 09:23
;) :p
subrahmanyam
01-02-2002, 09:53
ivanez... ma che cavolo di ragionamento fai????!!!! :p :D
peso minimo? peso a secco?
come fai a pesare un pc senza lettore ottico? i cd come li leggi, in controluce? ....allora togli pure la batteria, togli lo schermo e l'hd.... :D
la differenza e' di 600grammi PUNTO :p
jacopo
raga con sta storia del peso me sta a veni la gonorr@a :D
Damoie un tajo.. parliamo del super ultraluminoso display 15" del compaq ;)
giampy74
01-02-2002, 11:56
Ho l'impressione che il discorso non è ancora chiuso!
In attesa della replica di ivanez a subrahmanyam!:p ;)
Comunque Jacopo il discorso che fa anche ivanez non è sbagliato!
Non è affatto detto che quando tu porti in giro il portatile debba necessariamente portarti appresso anche il lettore ottico! Lavori sul tuo bell'HD e basta!
Solo che col Compaq questa cosa non puoi farla, il lettore ottico volente o nolente devi portartelo appresso!
E' questo è a vantaggio del Toshi!
proviamo
01-02-2002, 13:04
scusate se mi inserisco nella discussione,ma il pc che mi accingo a comprare mi pare nella stessa fascia di quelli di cui parlate voi, è il COMPAQ 17XL470:
trovate le caratteristiche su questo sito francese (by Dark_GRB ):
http://www.tt-hardware.com/content.php?menu=2012&page_id=119
scusatemi il problema di lingua ma non si trovano più le specifiche ufficiali!!
E' un po' vecchiotto ma me lo offrono a 3.000.000 (più altre 500.000 per estensione garanzia,borsa e 128RAM).
Che ne dite? La mia fascia di prezzo è proprio questa, gli altri modelli che ho preso in considerazione sono:
sony fx502
toshiba 1800-614
che sono completamente diversi, ma a questo prezzo non avevo trovato di meglio..(a parte il pupo che mi sa un po' di sola,però!)
P.S: pesa 2.5 kg :p
posso dire un'ultima cosa sul peso?? dai possi, fai il bravo...
io (e credo nessuno) non volevo dire che il Compaq pesa di piu perche e' fatto di ghisa... pesa di piu perche non puoi staccare il DVD e lo schermo e' da 15, quindi se aumenti le dimensioni aumenta il peso... per essere un notebook con schermo da 15 e dvd INTEGRATO devo ammettere che pesa anche poco, 3,2 Kg contro i 3 per esempio del Pupo che e' piu piccolo... quindi complimenti Compaq, del resto IBM con schermo da 15 (e sono notebook spaziali) pesano 3,5Kg... altri pesano anche di piu... sfiorano i 4...
il Toshiba pesa 2,6... lo porti in ufficio, in biblioteca, all'Universita... ditemi voi... cosa ve ne fate del CD? niente... non e' che uno e' sempre li ad installare, almeno si spera...
I cosidetti ultraportatili hanno tutto esterno... pesano 1,5Kg... schermo da 12... sono delle caffettiere a livello di prestazioni... e costano una sassata...
Il toshi mi sembra una bella via di mezzo tra un ultraportatile e un super desktop replacement come il 2700...
niente di offensivo... solo una constatazione...
subrahma... non credo il mio ragionamento sia sbagliato... del resto lo dimostra il mercato... una consistente fascia di utenza lascia volentieri il piu possibile a casa... i CD non li leggo in controluce, ma per settimane non li leggo proprio... se tutto funziona, non vedo cosa mi servano i PC,... non istallo software per Hobby...
P.S.: oggi ho ritirato il mio sat3000...
[B]posso dire un'ultima cosa sul peso?? dai possi, fai il bravo...
io (e credo nessuno) non volevo dire che il Compaq pesa di piu perche e' fatto di ghisa... pesa di piu perche non puoi staccare il DVD e lo schermo e' da 15, quindi se aumenti le dimensioni aumenta il peso... per essere un notebook con schermo da 15 e dvd INTEGRATO devo ammettere che pesa anche poco, 3,2 Kg contro i 3 per esempio del Pupo che e' piu piccolo... quindi complimenti Compaq, del resto IBM con schermo da 15 (e sono notebook spaziali) pesano 3,5Kg... altri pesano anche di piu... sfiorano i 4...
il Toshiba pesa 2,6... lo porti in ufficio, in biblioteca, all'Universita... ditemi voi... cosa ve ne fate del CD? niente... non e' che uno e' sempre li ad installare, almeno si spera...
I cosidetti ultraportatili hanno tutto esterno... pesano 1,5Kg... schermo da 12... sono delle caffettiere a livello di prestazioni... e costano una sassata...
Il toshi mi sembra una bella via di mezzo tra un ultraportatile e un super desktop replacement come il 2700...
niente di offensivo... solo una constatazione...
subrahma... non credo il mio ragionamento sia sbagliato... del resto lo dimostra il mercato... una consistente fascia di utenza lascia volentieri il piu possibile a casa... i CD non li leggo in controluce, ma per settimane non li leggo proprio... se tutto funziona, non vedo cosa mi servano i PC,... non istallo software per Hobby...
P.S.: oggi ho ritirato il mio sat3000...
io il cd lo uso di continuo... masterizzo anke in treno fai te :D
poi magari mentre son li che mi rodo per le quotazioni di borsa, mi ascolto un bel CD rilassante, onde evitare il collassamento di tutti gli organi per un' operazione andata male...
Eppoi se mi girano le OO reinstallo Linux o FreeBSD o Win XP...
:D :D :D :D ....
Oppure me faccio na partita a Baldur's Gate 2 mentre vado in stazione :D :D :D
Tanto la batteria mi dura 3,5 ore.. :p
evidentemente non appartieni a quella fascia di utenza di cui parlavo!!!:) :) :)
subrahmanyam
01-02-2002, 14:53
okok...
non parliamo piu' di peso :p
allora diro' che "a parita' di altre condizioni" il compaq pesa solo 600grammi piu' del toshi!!!!!!!! :D :D :D
che cmq pesa meno in assoluto ;)
jacopo
giampy74
01-02-2002, 15:11
x proviamo
Originariamente inviato da proviamo
[b]scusate se mi inserisco nella discussione,ma il pc che mi accingo a comprare mi pare nella stessa fascia di quelli di cui parlate voi, è il COMPAQ 17XL470:
Bhe sei proprio sicuro che questo Compaq di cui non ho mai sentito parlare e il Compaq 2710 siano nella stessa fascia???
Ho visto le caratteristiche tecniche e direi che non è affatto così.....
x ivanez
Sono daccordissimo con il tuo ultimo post! Il ragionamento non fa una grinza ed effettivamente non parlavi di utenti 'modello possi' che magari reinstallano WinXp o installano software anche mentre sono seduti in bagno a......ehm....vabbè!
Ehi senza offese possi ok? Era giusto per caratterizzare il 'tipo di utente' a cui ivanez NON si riferiva!;)
Ehiiiiii....aspettiamo tutti un bel post con le prime considerazioni sul tuo nuovissimo portatile! Auguri!:)
....già ti vedo con gli occhi brillanti mentre te lo stai smanettando tutto....
x jacopo
allora diro' che "a parita' di altre condizioni" il compaq pesa solo 600grammi piu' del toshi!!!!!!!!
E su questo direi che ormai non ci piove visto che abbiamo chiarito cosa sia questa 'parità di condizioni!!!;)
E per la gioia di possi dichiaro chiuso il dibattito sui pesi di questi 2 mostri! Dacordooooooo? (Wanna marchi docet):p
ora non pijate per lu culo perpiacere :)
Io non installo software.. anke in bagno...
l'ultima volta che ci ho provato mi si e fulminato il notebook perkè mi è caduto dentro la vasca da bagno... :D :D :D
Il bagno è off limits :D :D
Originariamente inviato da subrahmanyam
[B]okok...
non parliamo piu' di peso :p
allora diro' che "a parita' di altre condizioni" il compaq pesa solo 600grammi piu' del toshi!!!!!!!! :D :D :D
che cmq pesa meno in assoluto ;)
jacopo
Ti odio :mad:
maledetto avevo detto basta pesooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
azz.. brutta giornata oggi in borsa....
Machedico macchedico... sono frustrato ho bisogno di una vacanza
almeno con questi dibattiti su prodotti di fascia piu alta facciamo un pò di concorrenza ai "pupari"... altrimenti bisogna cambiare nome al forum ... e chiamarlo pupoforum...:) :) :)
possi non ti arrabbiare ... devi dare il giusto PESO alle cose...
forse sei solo un po stanco perche senti il PESO della giornata...
subrahmanyam
01-02-2002, 15:46
ma, soprattutto, QUANTO PESA IL PUPO????
:p
e dopo la poppata? :D :D :D
jacopo
[B]almeno con questi dibattiti su prodotti di fascia piu alta facciamo un pò di concorrenza ai "pupari"... altrimenti bisogna cambiare nome al forum ... e chiamarlo pupoforum...:) :) :)
possi non ti arrabbiare ... devi dare il giusto PESO alle cose...
forse sei solo un po stanco perche senti il PESO della giornata...
...............................................................:eek: :eek: :eek: :eek:
Mi sono ucciso :eek:
dallle risate :D :D
Mmmh... ok ok ok...
Difficile la scelta tra il compaq ed il toshiba... se non fosse che per il 2700 ed il 3000-514 ormai sembra non esserci piu' possibilita' di reperirli...
Personalmente trovando il 2700 lo prenderei, mentre tra il 2710 ed il 3000-514 sarei ancora un po' indeciso...
Nella fattispecie, mi servirebbero alcuni chiarimenti.
1 . Specifiche tecniche. E' assodato che la Toshiba si fa pubblicita' negativa con specifiche piu' basse del reale? Intendo dire: FSB a 133, 512Kb cache, memoria espandibile a 1024Mb, masterizzatore 8x4x24 e tutto il resto ok. E' cosi'?
2. Il Toshi (dalle foto non si vede) ha lo scroll-facility? Una cosa qualunque, una rotellina, uno slide, due tasti...
3. Garanzia: come e cosa copre, e fino a quando? Quanto e' estendibile (per entrambi).
4. Assistenza: per il compaq so che e' CARRY-IN (cioe' fino al centro il trasporto e' a tuo carico), ma mi interessa poco, visto che ce n'e' uno nella mia citta'. Per il Toshi????
Nella speranza (forse vana) di recuperare un 2700, aspetto fiducioso notizie da voi... GRAZIE! :)
kisses,
kali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.