PDA

View Full Version : Quale fotocamera compatta scegliere tra queste?

simoneemme
22-06-2009, 10:16
Non sono un fotografo esperto, cerco solo una compatta che mi dia delle foto di buona qualità con zoom almeno 5x (ottico), generalmente utilizzata in vacanza per fotografare i miei bambini.
Come si puo vedere i modelli elencati non sono costosissimi, se però qualcuno potesse darmi un consiglio...

Tra Pentax Optio v20
Fujifilm f100fd
Fujifilm j150
Ricoh r10
Kodak M380

Chiedo cortesemente anche le motivazioni per l'eventuale scelta.
Accetto cmq consigli per altri modelli.
Ringrazio fin da ora per la disponibilità.
Simone

nanuz
22-06-2009, 12:58
ormai sono sett che leggo x la scelta della digitale..
visto che la consigliano tutti e tu l'hai citata
Fujifilm f100fd
è veramente ottima a sentire tutti.. a me nn piace esteticamente infatti l'ho scartata e opto x canon

simoneemme
22-06-2009, 13:19
Puoi dirmi quale modello Canon?
Grazie cmq per la risposta

326gug
22-06-2009, 14:39
ribadisco F100fd....magari non bellissima esteticamente....ma di solito con una macchina fotografica ci si fanno le foto....non si mette sul comodino x ammirarla! :D :D

Tiresia
22-06-2009, 16:37
Non sono un fotografo esperto, cerco solo una compatta che mi dia delle foto di buona qualità con zoom almeno 5x (ottico), generalmente utilizzata in vacanza per fotografare i miei bambini.
Come si puo vedere i modelli elencati non sono costosissimi, se però qualcuno potesse darmi un consiglio...

Tra Pentax Optio v20
Fujifilm f100fd
Fujifilm j150
Ricoh r10
Kodak M380

Chiedo cortesemente anche le motivazioni per l'eventuale scelta.
Accetto cmq consigli per altri modelli.
Ringrazio fin da ora per la disponibilità.
Simone

La Fuji 100fd che ti hanno consigliato,ha anche il vantaggio che è una macchina veloce sul fuoco e ha un Face Detection che funziona bene;2 elementi molto importanti per fotografare i bambini,ciao.

nanuz
22-06-2009, 19:11
canon ixus 110 vorrei..
si avete ragione ma nel mio caso l'estetica conta e sopratutto deve stare in borsa da sera... secondo me e x i miei canoni è grande..

simoneemme
25-06-2009, 14:53
Grazie mille a tutti, deciso!!!
Fuji f100fd mi avete convinto.