PDA

View Full Version : EOS 1000D O NIKON D60

Lcucca
22-06-2009, 09:21
Buongiorno, è da tempo che avevo intenzione di acquistare una fotocamera reflex (premetto che sarebbe la prima in quanto fino ad ora ho sempre avuto digitali compatte), adesso si sono presentate due offerte particolari dove ho la possibilità di prendere:
A) una EOS 1000D con due obiettivi, il classico 18-55 ed uno 28-90
B) una Nikon D60 con obiettivo 18-55 però accessoriata con zaino nikon
entrambe allo stesso prezzo 450€
A vostro parere cosa mi consigliate....tenete presente che la eos 1000 ha il display live view che per uno che porta gli occhiali non è una cosa di poco conto (non doversi togliere gli occhiali ogni volta che si deve inquadrare qualcosa).
Pregi e difetti di entrambe da parte di chi magari le ha usate?
Grazie a tutti
L

Vinc
22-06-2009, 10:41
Buongiorno, è da tempo che avevo intenzione di acquistare una fotocamera reflex (premetto che sarebbe la prima in quanto fino ad ora ho sempre avuto digitali compatte), adesso si sono presentate due offerte particolari dove ho la possibilità di prendere:
A) una EOS 1000D con due obiettivi, il classico 18-55 ed uno 28-90
B) una Nikon D60 con obiettivo 18-55 però accessoriata con zaino nikon
entrambe allo stesso prezzo 450€
A vostro parere cosa mi consigliate....tenete presente che la eos 1000 ha il display live view che per uno che porta gli occhiali non è una cosa di poco conto (non doversi togliere gli occhiali ogni volta che si deve inquadrare qualcosa).
Pregi e difetti di entrambe da parte di chi magari le ha usate?
Grazie a tutti
L

Prendere un 18-55 + 28-90 secondo me non ha senso, sono troppo sovrapposti... ti basta il primo e se vuoi di più la seconda ottica deve allungarsi almeno fino a 200.
Attenzione che il live view è sfruttabile (e comodo) solo in determinate situazioni in cui la velocità di messa a fuoco non è importante... nell'uso normale è mortificante e vanifica molti vantaggi della reflex. Lo prenderei in considerazione come elemento di discriminazione solo nel caso in cui il mio utilizzo principale della macchina fosse ad esempio quello in macro.

Lcucca
22-06-2009, 11:26
grazie mille della risposta. Alla fine visto e considerato l'aspetto obiettivo sovrapposto e il fatto che il live view limita la macchina fotografica penso che andrò sulla Nikon a cui già puntavo da parecchi mesi