agrillo79
22-06-2009, 09:19
Il vecchio glorioso P4 da 3,0 Ghz purtroppo mi ha lasciato. :muro: Dopo tanti anni di CPU Intel, vorrei passare ad una configurazione AMD, ho viato che con la nuova serie Phenon II, sono di nuovo performanti.
Volevo un paio di consigli, se acquistare adesso una MoBo con chipset 790Gx, con AM3 oppure aspettare è prendere una nuova mobo con il nuovo chipset della serie 800, anche se ancora in giro non en ho viste.
Da premettere che l'uso del pc dovrebe essere piu per applicazioni di videoediting e photoshop, e guardare qualke film.
Un altro consiglio. Attualmente avevo visto che questi componenti con queste configurazioni
1) CPU AMD AM3 Phenom II X4 945 Blck Ed Box
2) MOTHERBOARD SoAM3 ASROCK M3A790GXH/128M
3) Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit
Oppure
1) CPU AMD AM3 Phenom II X3 720 Bl.Ed. Box
2) Asus M4A78-E
3) DDR2 ho gia la ram.
LA differenza di prezzo è notevole diciamo sui 100 euri, però penso che la prima configurazione mi permetterebbe di ampliarla magari con altri processori.
Grazie a tutti.
Volevo un paio di consigli, se acquistare adesso una MoBo con chipset 790Gx, con AM3 oppure aspettare è prendere una nuova mobo con il nuovo chipset della serie 800, anche se ancora in giro non en ho viste.
Da premettere che l'uso del pc dovrebe essere piu per applicazioni di videoediting e photoshop, e guardare qualke film.
Un altro consiglio. Attualmente avevo visto che questi componenti con queste configurazioni
1) CPU AMD AM3 Phenom II X4 945 Blck Ed Box
2) MOTHERBOARD SoAM3 ASROCK M3A790GXH/128M
3) Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair kit
Oppure
1) CPU AMD AM3 Phenom II X3 720 Bl.Ed. Box
2) Asus M4A78-E
3) DDR2 ho gia la ram.
LA differenza di prezzo è notevole diciamo sui 100 euri, però penso che la prima configurazione mi permetterebbe di ampliarla magari con altri processori.
Grazie a tutti.