View Full Version : Rinnovo Computer: Consiglio MotherBoard e Processore
Ciao a tutti!!
Stò mettendo in programma un rinnovo del mio computer, così ho deciso di chiedere in questo forum, sperando di trovare qualcuno che voglia e possa aiutarmi.
Il computer che ho attualmente è quello che vedete in firma.
Come potete notare, i problemi più grossi riguardano MoBo e Processore. Mentre scheda video, alimentatore e hard disk, rimarranno gli stessi.
Per quello che riguarda il processore, sarei intenzionato a rimanere su AMD.
In particolare mi interessa l'acquisto del Phenom II X4 955 BE 3,2 GHz.
I dubbi maggiori riguardano la scheda madre.
Secondo voi devo puntare su un'ottima scheda madre AM2+ (che sono gìà ampiamente collaudate), oppure devo puntare su una delle nuove schede madri AM3??
Mi sapreste dire, attualmente, quali sono le migliori MoBo con Socket AM3??
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno!!
Ps: se avete consigli anche su altri processori...fate pure!!
stai su am2 con una ga-ma790x-ud4
Allora, prima di tutto buongiorno ;) è la prima configurazione che provo a fare, quindi leggi vedi tu e magari fatti consigliare da qualcuno piu' esperto::read:
SCHEDA MADRE : Asus M3N78-AM con supporto AM2+/AM CPU + ( dai 60€ gli 80€ e si sale anche)
CPU : AMD Phenom™ II X4 940,3000 Mhz di frequenza, 125 W,System bus speed 3600 Mhz ( intorno ai 170 € - 200 € )
Quindi verrebbero quasi 300 € o di meno a seconda.
Per il gaming questa : Asus Motherboard M4a79t Deluxe Am3 790fx Atx secondo me.
Saluti, djama
Allora, prima di tutto buongiorno ;) è la prima configurazione che provo a fare, quindi leggi vedi tu e magari fatti consigliare da qualcuno piu' esperto::read:
SCHEDA MADRE : Asus M3N78-AM con supporto AM2+/AM CPU + ( dai 60€ gli 80€ e si sale anche)
CPU : AMD Phenom™ II X4 940,3000 Mhz di frequenza, 125 W,System bus speed 3600 Mhz ( intorno ai 170 € - 200 € )
Quindi verrebbero quasi 300 € o di meno a seconda.
Per il gaming questa : Asus Motherboard M4a79t Deluxe Am3 790fx Atx secondo me.
Saluti, djama
completamente inutile quella è una scheda da benchmark
costa il doppio rispetto a una ga-ma790x-ud4 e ha solo una maggiore tolleranza all'oc e il supporto (inutile) a 4 vga in crossfire
per un pc da gioco meglio puntare sull'unica cosa che serve ovvero la vga
mentre l'm3n78 monta un chipset nvidia che è nettamente peggiore all'accoppiata 790x-sb750 della giga
[/B]
costa il doppio rispetto a una ga-ma790x-ud4 e ha solo una maggiore tolleranza all'oc e il supporto (inutile) a 4 vga in crossfire
mentre l'm3n78 monta un chipset nvidia che è nettamente peggiore all'accoppiata 790x-sb750 della giga
come ho detto, ancora non sono molto esperto mi sono iscritto qui per imparare un po' meglio ;)
Anthonylm
22-06-2009, 13:19
[/B]
*
Vi ringrazio molto dei consigli!!
La mobo gigabyte mi sembra molto buona...
Quindi mi dite che mi conviene rimanere su am2+??
Lo sfrutto bene lo stesso il processore am3??
Vi ringrazio molto dei consigli!!
La mobo gigabyte mi sembra molto buona...
Quindi mi dite che mi conviene rimanere su am2+??
Lo sfrutto bene lo stesso il processore am3??
esattamente allo stesso modo
l'unico vantaggio nel montare am3 si ha con le ocz platinum ma metti in conto un 100€ di differenza per un aumento di prestazioni risibile
e che ram mi consigliate per questa scheda madre??
(Un giusto compromesso tra qualità e convenienza...)
io di solito monto le corsair twin2x 2x2Gb ddr2800c4 dhx
Anthonylm
22-06-2009, 19:43
io di solito monto le corsair twin2x 2x2Gb ddr2800c4 dhx
Quoto..
Le migliori per me rapporto qualità/prezzo ;)
Grazie ancora!! Siete Veramente di grande aiuto!!;)
Se qualcun'altro a qualche altro parere...ben venga!!!
Alla fine credo di aver ascoltato tutti i vostri consigli ed ho acquistato:
Processore AMD Phenom II X4 955 (3,2GHz) a 168,50€
Scheda Madre GigaByte GA-MA790x-UD4 (Rev. 1.0) a 103,00€ (aspettando un pò avrei potuto risparmiare...ma si sà: la fretta è cattiva consigliera... :D)
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 a 52€
Ora sono in attesa dei pezzi...una volta montato vi faccio sapere...e se funziona tutto vi ringrazio pure... :D
Ps: Il dissipatore che vedete in firma (Arctic Cooling Freezer 64 Pro), posso continuare ad utilizzarlo anche col processore AM3???
Oppure è migliore quello che mi arriverà nella scatola insieme al processore??
wizard1993
02-07-2009, 09:48
Alla fine credo di aver ascoltato tutti i vostri consigli ed ho acquistato:
Processore AMD Phenom II X4 955 (3,2GHz) a 168,50€
Scheda Madre GigaByte GA-MA790x-UD4 (Rev. 1.0) a 103,00€ (aspettando un pò avrei potuto risparmiare...ma si sà: la fretta è cattiva consigliera... :D)
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4 a 52€
Ora sono in attesa dei pezzi...una volta montato vi faccio sapere...e se funziona tutto vi ringrazio pure... :D
Ps: Il dissipatore che vedete in firma (Arctic Cooling Freezer 64 Pro), posso continuare ad utilizzarlo anche col processore AM3???
Oppure è migliore quello che mi arriverà nella scatola insieme al processore??
è meglio il freezer che se non erro ci va senza problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.