View Full Version : Valve vs PS3 round 2: Ps3 e' un feticcio tecnologico
torgianf
22-06-2009, 09:01
"Tom Leonard, di Valve, mette nuovamente la cose in chiaro: la PS3 non ci piace e non c'interessa."
Secondo Valve, PC e Xbox360 sono macchine migliori della PlayStation 3, e per questo non sviluppa giochi per la console giapponese. I titoli Valve che sono stati rivisti per la PS3, infatti, si devono ad altri, come Electronic Arts, non certo a Valve, che non dedica nemmeno un minuto a questa piattaforma.
Tom Leonard (Valve) ha dato qualche spiegazione brutale: "Il PC e la 360 sono (macchine) più semplici e dirette, possiamo concentrarci sulle cose che c'interessano, vale a dire l'esperienza di gioco, invece di sudare sangue sulle assurde decisioni che hanno fatto con l'architettura (della PS3)".Leonard, partito con la mano pesante, continua con toni ancora più aspri: "non sono entrato in questo settore, negli anni '90, per feticismo tecnologico. L'ho fatto perché volevo dare alle persone la possibilità di divertirsi".
Ora sapete perché Valve non sviluppa giochi per PS3. Leonard, infatti, non è l'unico a pensarla così, in azienda. Anche il fondatore di Valve, Gabe Newell, in passato ha chiamato la PS 3 un "disastro totale".
Parole pesanti e dichiarazioni acide, alle quali, ne siamo certi, seguiranno risposte altrettanto irriverenti e provocatorie. Quando queste cose si dicono dentro un forum si chiamano flame, e s'invoca l'intervento dei moderatori. Quando sono due giganti economici a farlo, che succede?
fonte (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18438)
29Leonardo
22-06-2009, 09:04
feticismo tecnologico :asd:
NoPlaceToHide
22-06-2009, 09:06
Boia, ma secondo me ai piani alti di Sony hanno fatto qualche torto prima dell'uscita di PS3...
Sentire tutte queste bastonate oggi da uno domani dall'altro...sono sicuramente giustificate, ma secondo me c'è anche odore di "complotto"?
Un qualcosa per disintegrarla sotto tutti gli aspetti, alla fine è capitalismo anche questo, e per distruggere brand e aziende colossali di certo non basta sfornare prodotti migliori, bisogna affossarle in tutti i sensi...
Una società segreta si è mossa contro Sony...sicuro del mio pensiero ad un buon 70%...
P.S.
Non vuole essere una difesa a sony ma solo una constatazione...
P.P.S.
Tra 10 anni rivivremo questi momenti di guerre aziendali su Hystory Channel ;)
Ma Gabe Newell non aveva detto che avrebbero considerato la PS3 perchè aveva iniziato a vendere? Questa gente mi sembra si stia un po' contraddicendo.
Forse stanno seguendo la scia della Activision, nel qual caso sarà interessante vedere quanti altri sviluppatori risponderanno, e se una "coalizione" contro di lei potrebbe effettivamente spingere la Sony ad accelerare i suoi piani di taglio di prezzo.
Una società segreta si è mossa contro Sony...sicuro del mio pensiero ad un buon 70%...
Gli X-files! :O :D
No, dai, non credo in queste cose, o almeno non in questo mercato. E' più facile che alla Valve abbiano parlato oggi proprio perchè la Activision ha iniziato, e loro hanno deciso di seguirli a ruota.
Diranno che la Valve è una casa di poca importanza:O
torgianf
22-06-2009, 09:10
Ma Gabe Newell non aveva detto che avrebbero considerato la PS3 perchè aveva iniziato a vendere? Questa gente mi sembra si stia un po' contraddicendo.
Forse stanno seguendo la scia della Activision, nel qual caso sarà interessante vedere quanti altri sviluppatori risponderanno, e se una "coalizione" contro di lei potrebbe effettivamente spingere la Sony ad accelerare i suoi piani di taglio di prezzo.
Gli X-files! :O :D
No, dai, non credo in queste cose, o almeno non in questo mercato. E' più facile che alla Valve abbiano parlato oggi proprio perchè la Activision ha iniziato, e loro hanno deciso di seguirli a ruota.
l'intervista a leonard e' antecedente alle dichiarazioni di activision
tecnologico
22-06-2009, 09:15
è che alle case girano le palle a dover spendere un botto e faticare a bestia per programmare una roba che normalmente richiede la metà delle risorse. se poi a questo aggiungiamo che ottengono un ritorno inferiore il gioco è fatto.
cmq tutto sta per me a come si considera la cosa:
se consideriamo ps3 l ammazza concorrenti, con 4d, 120fps e grafica fotorealistica, bucone nell acqua con carpiato e spintone degli sviluppatori con le balle gonfie.
se la si considera come concorrente alla pari delle altre niente buco, senza infamia e senza lode, fa quello che deve fare.
l'intervista a leonard e' antecedente alle dichiarazioni di activision
Eh? Mi sono accorto adesso che l'articolo è di ben 10 giorni fa. Strano che non fosse stato riportato sui miei soliti siti.
tecnologico
22-06-2009, 09:19
Eh? Mi sono accorto adesso che l'articolo è di ben 10 giorni fa. Strano che non fosse stato riportato sui miei soliti siti.
complotto:O
http://maidirevideo.files.wordpress.com/2007/07/aldo_biscardi.jpg
così è meglio.. :asd:
La verita' la dira' il mercato. Anche se gia' ci sono alcuni verdetti.
Di certo dalla guerra tra consoles, se genuina, potremo guadagnarci noi utenti.
Per quanto mi riguarda, credo che Sony debba modificare un po' le proprie strategie, p.es. tagliando il prezzo della ps3 per evitare che di qui a un anno il mercato si sposti ancora piu' marcatamente verso Xbox360
Di certo dalla guerra tra consoles, se genuina, potremo guadagnarci noi utenti.
questa me la spieghi :mbe:
Giant Lizard
22-06-2009, 09:38
mah, secondo me alla fine la figura ce la fanno anche loro e lo sanno :D perché passano per quelli che non riescono a sviluppare su PS3: gli altri ce la fanno e loro no.
tecnologico
22-06-2009, 09:53
mah, secondo me alla fine la figura ce la fanno anche loro e lo sanno :D perché passano per quelli che non riescono a sviluppare su PS3: gli altri ce la fanno e loro no.
non è questione di farcela o no, perchè volendo ce la fanno tutti. è questione di: ci conviene farlo?
NoPlaceToHide
22-06-2009, 09:57
In questi mercati non ci sono complotti? Cacchio ma hai letto che giro di soldi ci sono?
Ci sono eccome, le guerre aziendali si portano avanti anche così distruggendo brand e fidelizzazioni degli utenti con mosse ben mirate e assestate sia a livello marketing che a livello di dichiarazioni, sopratutto per chi è quotato in borsa...
Quelle dichiarazioni (per chi sa dove cercare) provate a guardare nel giorno o quello succeccivo alle dichiarazioni di Valve e Activision la quotazione di Sony come sono oscillate in borsa...
Non crediate che le società segrete o i "complottini" siano cose solo da film, sono tutte cose estrapolate dalla realtà e ai piani alti si può dire che siano all'ordine del giorno, noi poveri umani possiamo solo carpire piccole informazioni e trarre poche ma buone considerazioni...
;27939405']Diranno che la Valve è una casa di poca importanza:O
Beh, non sarà proprio così ma per me è passata un po' in secondo piano. Ogni volta che leggo Valve ripenso al senso di nausea e vomito che mi hanno procurato Half Life 2/Counter Strike Source/Day Of Defeat/Portal etc... dei capolavori che non sono riuscito a godermi pienamente... :muro:
Sì, ma "complotti" è una parola grossa.
Se per esempio, la Activision si fosse messa d'accordo con altre case software per fare queste dichiarazioni, in modo da spingere la Sony ad abbassare il prezzo, non lo chiamerei proprio un complotto. E' più una questione di interessi generali.
Se invece si scoprisse che MS ha spinto tali società a fare queste dichiarazioni, allora ci avvicineremmo di più al concetto che ho in mente io.
Però... mi sa che questa è solo una iniziativa della Activision. Per quanto riguarda la Valve, lo avevano già detto parecchio tempo fa che la PS3 non gli piaceva, quindi non è una novità per loro.
tecnologico
22-06-2009, 10:19
per curiosità, quale casa ha mandato lodi a ps3 e poi nella pratica sono anche riusciti a ottenere un risultato migliore di quello sulla 360? (non parlo di esclusive ovviamente)
per curiosità, quale casa ha mandato lodi a ps3 e poi nella pratica sono anche riusciti a ottenere un risultato migliore di quello sulla 360? (non parlo di esclusive ovviamente)
Non ho mai visto multipiatta migliori.... nel senso che ci sia una differenza ben visibile.
tecnologico
22-06-2009, 11:19
quindi tra chi ha detto: ps3 è un mostro di potenza, poi nessuno ha cavato un ragno dal buco?
Unico gioco decente di questi maestri Valve è stato Half Life un gioco preistorico... continuassero pure a stare nel loro mondo PC :D
Grazie a Dio i produttori con idee, quelle poche originali restano ancora i giapponesi.
Gli europei sfornano solo sequel su suquel stereotipati giochi dove cambia solo il numeretto finale.
è il caso di dire zitti e muti e pensate 10 volte almeno di sparare stronzate inaudite ;)
Mo soccia....
http://img37.imageshack.us/img37/2253/conspiracyr.jpg
:rotfl:
Necroticism
22-06-2009, 11:55
Unico gioco decente di questi maestri Valve è stato Half Life un gioco preistorico... continuassero pure a stare nel loro mondo PC :D
Grazie a Dio i produttori con idee, quelle poche originali restano ancora i giapponesi.
Gli europei sfornano solo sequel su suquel stereotipati giochi dove cambia solo il numeretto finale.
è il caso di dire zitti e muti e pensate 10 volte almeno di sparare stronzate inaudite ;)
...disse quello con l'avatar di GTA4.
Infatti questi valve non hanno mai fatto nulla, se non quella perla di HL e il suo seguito, un certo counterstrike che non gioca nessuno e un giochino senza idee chiamato portal. :doh:
quoto :sbonk:
kidfabio
22-06-2009, 12:04
Infatti questi valve non hanno mai fatto nulla, se non quella perla di HL e il suo seguito, un certo counterstrike che non gioca nessuno e un giochino senza idee chiamato portal. :doh:
quoto :sbonk:
Capisco solo ora perchè in Italia Left 4 Dead non ha avuto successo... provateli sti giochi!
quelli di ghostbusters!!
:asd: :asd: :asd:
trvdario
22-06-2009, 12:07
Sei il mio nuovo re dei re dei super Fanboy....:O
Capisco solo ora perchè in Italia Left 4 Dead non ha avuto successo... provateli sti giochi!
l'ho provato left 4 dead, se hai un gruppo fisso con il quale giocare è fantastico, peccato che i miei soci si siano buttati su altro (leggasi, gears).
Magari rimedieremo all'uscita del 2 :D
tecnologico
22-06-2009, 12:19
Sei il mio nuovo re dei re dei super Fanboy....:O
:asd: leggiti un po di suoi post:asd:
I Jappo invece tra prequel e sequel non fanno niente nono :)
-=Krynn=-
22-06-2009, 12:54
mitico:D :D
dai scendi dalla curva:doh:
NoPlaceToHide
22-06-2009, 13:05
Hummmmmmmmmmmm :stordita:
Metal Gear Solid..........previsto il 5 con nonno snake
Gran Turismo 5...........forse ( :asd: ) esce il 5
Final Fantasy.................sono ormai alla radice quadrata dei sequel
hummmmmmmmmm
Aiutatemi i jappo hanno fatto di originale aspetta...hummmmmmmmmm...aspetta a si... Super Mario...ma il 2 l'hanno fatto poi?...hummmmm....poi...bho aiutatemi
E cmq voi che non credete alla mia teoria
Se non ho sbagliato questo è il comparto centrale delle azioni Sony
e da Lunedì 15 sono andate a picco
http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=SNE#chart5:symbol=sne;range=5d;indicator=volume;charttype=line;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=on;source=undefined
http://image.forumfree.it/7/0/0/0/6/5/1206478687.gif
Hummmmmmmmmmmm :stordita:
Metal Gear Solid..........previsto il 5 con nonno snake
Gran Turismo 5...........forse ( :asd: ) esce il 5
Final Fantasy.................sono ormai alla radice quadrata dei sequel
hummmmmmmmmm
Aiutatemi i jappo hanno fatto di originale aspetta...hummmmmmmmmm...aspetta a si... Super Mario...ma il 2 l'hanno fatto poi?...hummmmm....poi...bho aiutatemi
E cmq voi che non credete alla mia teoria
Se non ho sbagliato questo è il comparto centrale delle azioni Sony
e da Lunedì 15 sono andate a picco
http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=SNE#chart5:symbol=sne;range=5d;indicator=volume;charttype=line;crosshair=on;ohlcvalues=0;logscale=on;source=undefined
http://image.forumfree.it/7/0/0/0/6/5/1206478687.gif
Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
Ha detto di stare zitti, sei matto?!?!?:eek: :O :asd:
NoPlaceToHide
22-06-2009, 13:38
non voglio fomentare nulla ma dai mi ha fatto troppo ridere voglio condividere con voi...
Se uno è un vero fanboy sony è così altrimenti è fuffa :asd:
http://dancebox.files.wordpress.com/2009/03/sony-fanboy-to-the-extreme.jpg
-=Krynn=-
22-06-2009, 13:41
i grilletti ce li ha sulle orecchie?
http://www.owned.com/Owned_Pictures/Rex_Grossman_Own3d_OWNED.jpg
ermo foto di ownate ne vuoi ancora:D :D :asd::asd:
http://www.owned.com/Owned_Pictures/Rex_Grossman_Own3d_OWNED.jpg
ermo foto di ownate ne vuoi ancora:D :D :asd::asd:Ma perchè rischiare di farsi sospendere per rispondere a chi - appena passerà un moderatore - si farà 'na bella vacanza? :fagiano:
Per di più postando un'immagine di quella squadraccia orribile del Wisconsin. :O
:D
http://2.bp.blogspot.com/_1OrTqJAs6m8/R8UuGUDJDEI/AAAAAAAAARQ/ijnODeLiBb8/s400/Volpe+e+uva.jpg
questa me la spieghi :mbe:
Semplice: se la guerra avviene senza colpi bassi alla fine prevale il migliore e comunque la concorrenza fara' migliorare tutto il mercato.
Se qualcuno invece bara... non e' detto.
Niente di nuovo, lo dicono da 3 anni ...
Gemini77
22-06-2009, 13:55
fonte (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18438)
.. a me le "giustificazioni" della Valve sembrano i capricci di un bimbo; un po come mettere le mani avanti prima che qualcuno chieda loro qualcosa.
Non vuoi fare giochi per PS3 ... amen, ce ne faremo una ragione :asd:
Cavolo che perdita :asd:
Comunque mi ricorda tanto la storia della volpe e l'uva. Gran Turismo, Metal Gear, Uncharted, Killzone, Wipeout... mica si son fatti da soli, dietro ci sono programmatori con i controc@$$i... se Valve non è in grado di tirar fuori nulla di decente, ce ne faremo una ragione :asd:.
Ciao
tecnologico
22-06-2009, 14:21
Cavolo che perdita :asd:
Comunque mi ricorda tanto la storia della volpe e l'uva. Gran Turismo, Metal Gear, Uncharted, Killzone, Wipeout... mica si son fatti da soli, dietro ci sono programmatori con i controc@$$i... se Valve non è in grado di tirar fuori nulla di decente, ce ne faremo una ragione :asd:.
Ciao
il problema è che valve non ha la possibilità di andare in perdita e stare 5 anni a non far null altro per produrre giochi di quel livello, è qui il problema. se ce l hanno fatta i guerrilla a creare quella grafica lo può fare anche mio nonno in carriola.
se il budget di killzone fosse stato dato a una sh seria su ps3 sarebbe venuto fuori un gioco storico.
il problema è che non tutti hanno le spalle coperte
il problema è che valve non ha la possibilità di andare in perdita e stare 5 anni a non far null altro per produrre giochi di quel livello, è qui il problema. se ce l hanno fatta i guerrilla a creare quella grafica lo può fare anche mio nonno in carriola.
se il budget di killzone fosse stato dato a una sh seria su ps3 sarebbe venuto fuori un gioco storico.
Allora preferisco decisamente quelli con le spalle coperte :asd:
Ciao
GUARDIAN 77
22-06-2009, 14:32
bel gioco left 4 dead, ma se lo si gioca in multiplayer.
il primo non l'ho preso neanche per pc perchè io non gioco on line:)
jpjcssource
22-06-2009, 15:17
Cosa abbastanza ininfluente comunque visto che poi EA pubblica anche l'edizione PS3 dei giochi Valve prendendosi carico lei di fare la conversione. ;)
Questo però prova che Sony ha rotto le balle di fare architetture ultracomplesse, con PS2 gli è andata bene visto l'enorme successo, appena è arrivata un pò di concorrenza seria invece sono saltati fuori fortissimi limiti di tale strategia.
Semplice: se la guerra avviene senza colpi bassi alla fine prevale il migliore e comunque la concorrenza fara' migliorare tutto il mercato.
Se qualcuno invece bara... non e' detto.
allora sony sarebbe dovuta fallire ai tempi di ps1 :asd:
DFGemini
22-06-2009, 15:38
poi mi spiegate perchè le dichiarazioni di EA pro ps3 postate da fedozzo erano da CW e invece queste son da discussione:rolleyes: (per chi si ricorda quel post ovviamente).....la risposta la sapete già ovviamente.
che a valve non piacesse la ps3(per architettura o per "altro") lo si era capito da un bel pò tra dichiarazioni e assenza di titoli.....
NoPlaceToHide
22-06-2009, 15:51
poi mi spiegate perchè le dichiarazioni di EA pro ps3 postate da fedozzo erano da CW e invece queste son da discussione:rolleyes: (per chi si ricorda quel post ovviamente).....la risposta la sapete già ovviamente.
che a valve non piacesse la ps3(per architettura o per "altro") lo si era capito da un bel pò tra dichiarazioni e assenza di titoli.....
Perchè prima di tutto veniva lanciato da un altro forum alludendo già a qualche cosa di non ben specifico su questo forum, perchè l'altra dichiarazione parla di aria fritta e sul fatto che X ce l'ha più lungo di Y ed è solo perchè non l'ha fatto vedere, mentre qui si parla di dati oggettivi e non su chi ce l'ha più lungo, ma solo sul fatto che una SH spiega perchè non sviluppa su PS3.
Poi lasciamo stare i commenti da bimbetti dell'altro forum...
-=Krynn=-
22-06-2009, 15:54
quoto
Yngwie74
22-06-2009, 15:59
Ennesimo thread che va in fuffa.
E per chiarirsi, non sono le dichiarazioni o i thread che sono da console war o da flame, ma semplicemente come voi interpretate e come gestite la discussione.
Non siete capaci di commentare una dichiarazione di qualsivoglia p.r., manager o sviluppatore senza finire a scannarvi. Questi thread non vengono chiusi subito perche', eslcusa la solita fetta dei soliti noti, ci sono anche persone che invece ne discutono tranquillamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.