PDA

View Full Version : Cambio di HD con sistema operativo

TheInvoker
22-06-2009, 08:32
Vorrei cambiare l'HD ecc ecc....
Il mio problema è che sull'HD in questione c'è anche tutto il sistema operativo e vorrei sapere se esiste un modo per non doverlo reinstallare sull'HD nuovo (e di conseguenza dover reinstallare tutti i programmi).

Er Monnezza
22-06-2009, 08:55
Vorrei cambiare l'HD ecc ecc....
Il mio problema è che sull'HD in questione c'è anche tutto il sistema operativo e vorrei sapere se esiste un modo per non doverlo reinstallare sull'HD nuovo (e di conseguenza dover reinstallare tutti i programmi).

basta usare un programma tipo Acronis True Image e fare la clonazione del disco

TheInvoker
22-06-2009, 09:04
Immaginavo che esistesse qualcosa del genere....però il mio dubbio è.
Se faccio sta clonazione,dovrò salvarla da qualche parte no?
se poi metto l'HD nuovo,come faccio a caricarla?

Er Monnezza
22-06-2009, 09:13
Immaginavo che esistesse qualcosa del genere....però il mio dubbio è.
Se faccio sta clonazione,dovrò salvarla da qualche parte no?
se poi metto l'HD nuovo,come faccio a caricarla?

funziona cosi

tu colleghi il nuovo hard disk, prima ovviamente ti sei creato un cd di avvio di Acronis True Image

accendi il pc col cd inserito, lui carica True Image dal cd, e da li puoi iniziare la clonazione "al volo"

clicchi Clone Disk, ti verrà chiesto quale hard disk e quali partizioni vuoi clonare

poi ti chiede dove le vuoi clonare, e tu gli selezioni il nuovo hard disk, c'è anche la possibilità di adattare la dimensione delle partizioni in base allo spazio del nuovo hard disk; una volta che hai sistemato tutto nel modo che preferisci gli dai il via e in 15-20 minuti ti clona tutto (in base alla quantità di dati che hai da copiare)

una volta finito apparirà il messaggio che ti invita a spegnere il pc e a staccare il vecchio hard disk, e potrai avviare il sistema dal nuovo hard disk

TheInvoker
22-06-2009, 09:50
Messa così sembra abbastanza semplice.

Spero che il programma sia intuitivo....e immagino che non se ne parli proprio di averlo in ITA

Er Monnezza
22-06-2009, 09:57
Messa così sembra abbastanza semplice.

Spero che il programma sia intuitivo....e immagino che non se ne parli proprio di averlo in ITA

è facilissimo da usare, e c'è anche in italiano