View Full Version : MA78GM-UD2H e periferica scoosciuta
-ho rivoluzionato il mio pc, ho acquistato la scheda madre in oggetto by gigabyte, proc amd 4850e, ram corsair ddr2 800, hard disk seagate momentus 5400 da 250gb (2.5') case antec fusion remote max.
Ho avuto problemi ad installare xp perche non mi riconosceva il disco sata, quindi, non avendo il floppy ho dovuto integrare i driver sata in xp con nlite e ho aggiunto anche il sp3.
Finita l'installazione e installato tutti i driver il pc ha ancora una periferica senza driver.
"periferica sconosciuta" eppure non ho attacato nient'altro alla scheda madre...
Inserisco nuovamente il disco driver della scheda madre, di xp ma niente, per quella periferica non si trova driver... e non so neppure cosa sia !!!:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
pablo300
22-06-2009, 10:21
-ho rivoluzionato il mio pc, ho acquistato la scheda madre in oggetto by gigabyte, proc amd 4850e, ram corsair ddr2 800, hard disk seagate momentus 5400 da 250gb (2.5') case antec fusion remote max.
Ho avuto problemi ad installare xp perche non mi riconosceva il disco sata, quindi, non avendo il floppy ho dovuto integrare i driver sata in xp con nlite e ho aggiunto anche il sp3.
Finita l'installazione e installato tutti i driver il pc ha ancora una periferica senza driver.
"periferica sconosciuta" eppure non ho attacato nient'altro alla scheda madre...
Inserisco nuovamente il disco driver della scheda madre, di xp ma niente, per quella periferica non si trova driver... e non so neppure cosa sia !!!:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
l'unica cosa che posso consigliarti di fare è quella di rinstrallare tutti i driver: chipset, audio e video. Se ancora non risolvi proviamo a controllare, eventualmente, driver sata e raid.
PURTROPPO ho reinstallato anche il sistema operativo, ma niente, mi rimane sempre questa periferica sconosciuta...
pablo300
22-06-2009, 10:42
PURTROPPO ho reinstallato anche il sistema operativo, ma niente, mi rimane sempre questa periferica sconosciuta...
Sto controllando una cosa... intanto installa ancora una volta questi, che sono più aggiornati. Sono per xp
http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/Driver_Model.aspx?ProductID=3017&ost=xp#anchor_os
da notare che quelli audio sono 2, installa entrambi. Inizia con loro, magari risolvi subito
sarà il caso di aggiornare anche il bios?
pablo300
22-06-2009, 10:58
sarà il caso di aggiornare anche il bios?
non penso proprio... non è il caso
reinstallato tutti i driver...
Niente tutto come prima...
Sono andato a frugare un pò nel bios, ed ho trovato questa funzione attiva: "away mode"
L'ho disabilitata..., riavvio, sparita questa periferica sconosciuta...
Non sò però a cosa serva questa funzione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.