View Full Version : Windows vista language pack e giochi
guylmaster
21-06-2009, 23:22
Salve a tutti,
ho Windows Vista Ultimate a 64bit SP2, il problema è che ce l'ho in inglese.
Ho provato a scaricare da un sito il MUI in ita a 64bit ma dice che non è appropriato per la mia versione di xp. Eppure è quello a 64bit. Ne ho provati piu di uno ma dicono sempre lo stesso errore "non sono appropriati per la mai versione".
Mi hanno anche consigliato di vedere, in windows update, tra gli update nascosti, ma la lista degli update nascosti è vuota, e tra gli update possibili non cìè nulla riguardo il language pack.
Come posso risolvere?
Inoltre sto giocando a prototype che se non ricordo male è in inglese con i sottotitoli in italiano. Oppure era proprio in italiano oltre ad avere i sottotili, non ricordo. Il punto è che su vista che è in inglese mi prende in inglese anche il gioco e dai vari menù di opzioni del gioco non c'è modo di cambiarli la lingua.
La versione ultimate ha la peculiarità di avere a disposizione qualsiasi language pack da windows update,te lo dico per certo in quanto anch'io ho la ultimate x64 in inglese con la mui in italiano da w.u.
È normale che un gioco o un programma "vede" che il s.o. è in inglese e scelga quella lingua come default,ma mi sembra strano che non abbia la possibilità,o in fase di installazione o nel setup avanzato,la possibilità di cambiare lingua.
guylmaster
22-06-2009, 09:12
La versione ultimate ha la peculiarità di avere a disposizione qualsiasi language pack da windows update,te lo dico per certo in quanto anch'io ho la ultimate x64 in inglese con la mui in italiano da w.u.
È normale che un gioco o un programma "vede" che il s.o. è in inglese e scelga quella lingua come default,ma mi sembra strano che non abbia la possibilità,o in fase di installazione o nel setup avanzato,la possibilità di cambiare lingua.
Lo so che windows ultimate ha a disposizione i language pack, però windows update non vuole proprio segnarmeli! Possibile?
Non è che prima debbo installare update precedenti? perchè non voglio installare tutti gli aggiornamenti che mi da e poi vedere windows crescere di 10 giga.
Lo so che windows ultimate ha a disposizione i language pack, però windows update non vuole proprio segnarmeli! Possibile?
Non è che prima debbo installare update precedenti? perchè non voglio installare tutti gli aggiornamenti che mi da e poi vedere windows crescere di 10 giga.
il problema tuo è che hai installato il service pack 2 :O
ancora non sono stati rilasciati i language pack per le lingue compatibili con SP2 ma si trovano (su windows update) solo quelli relativi a SP1 ;)
guylmaster
22-06-2009, 10:16
il problema tuo è che hai installato il service pack 2 :O
ancora non sono stati rilasciati i language pack per le lingue compatibili con SP2 ma si trovano (su windows update) solo quelli relativi a SP1 ;)
Ah ecco, ora ho capito. Il punto è che era già compreso con il sistema operativo il servicepack 2, ergo non gli ho detto io di installarlo e non so nemmeno quanto possa essere producente un downgrade.
Ah ecco, ora ho capito. Il punto è che era già compreso con il sistema operativo il servicepack 2, ergo non gli ho detto io di installarlo e non so nemmeno quanto possa essere producente un downgrade.
Non preoccuparti tra non molto saranno disponibili anche i language pack per sp2. Penso che bisognerà attendere solo che esca sp2 per tutti su Windows update, cioè pochi giorni al massimo un mese :rolleyes:
edit:
una curiosità: come hai reperito vista con sp2 integrato? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.