PDA

View Full Version : Consiglio: avvicinarsi a milano in auto + metro?

xdaf
21-06-2009, 22:50
Ciao a tutti, martedì dovrei essere a milano (stazione MM3 zara) verso le 18.30. Arrivo da Venezia. Avevo pensato a due alternative:
- Uscire a Cambiago, parcheggiare a Gessate, e prendere la MM verde
- uscire in Tang.le Est, parcheggiare a Cologno, e prendere la MM verde
- ...altro?

Non posso arrivare in treno perchè l'ultino per tornare è alle 21, troppo presto.

Qualcuno saprebbe indicarmi l'alternativa migliore?

Grazie 1000

clasprea
21-06-2009, 23:00
Ciao a tutti, martedì dovrei essere a milano (stazione MM3 zara) verso le 18.30. Arrivo da Venezia. Avevo pensato a due alternative:
- ...altro?

Non posso arrivare in treno perchè l'ultino per tornare è alle 21, troppo presto.

Qualcuno saprebbe indicarmi l'alernativa migliore?

Grazie 1000

secondo me da venezia fai prima ad andare in macchina fino a zara.

se non ti va in alternativa parcheggia a maciachini M3 e fai a piedi o metro (non so a che ora chiude il parcheggio però)

Marci
21-06-2009, 23:01
- ...altro?

Qualcuno saprebbe indicarmi l'alernativa migliore?

Grazie 1000

da Cologno impiegheresti di meno di metro e pagheresti meno di biglietto; l'ideale sarebbe prendere la Verde a Cascina gobba così paghi solo la tratta urbana e sei comunque vicino a cologno; poi c'è un gran parcheggio

xdaf
21-06-2009, 23:03
secondo me da venezia fai prima ad andare in macchina fino a zara.

se non ti va in alternativa parcheggia a maciachini M3 e fai a piedi o metro (non so a che ora chiude il parcheggio però)

Grazie 1000, non sono mai andato in quella zona la sera di un giorno feriale... ma non c'è un traffico impossibile? Sento l'onda verde Rai alla radio che annuncia OGNI GIORNO code tra Zara e Certosa a quell'ora...

Grazie ancora

xdaf
21-06-2009, 23:05
da Cologno impiegheresti di meno di metro e pagheresti meno di biglietto; l'ideale sarebbe prendere la Verde a Cascina gobba così paghi solo la tratta urbana e sei comunque vicino a cologno; poi c'è un gran parcheggio

Grazie,
per C.na Gobba è comodo dalla tang.le Est?

clasprea
21-06-2009, 23:11
Grazie 1000, non sono mai andato in quella zona la sera di un giorno feriale... ma non c'è un traffico impossibile? Sento l'onda verde Rai alla radio che annuncia OGNI GIORNO code tra Zara e Certosa a quell'ora...

Grazie ancora

ah beh certo devi partire per tempo, almeno un'ora la perdi, però dipende alla sera che ora prevedi di fare, perchè la verde non è che passa all'infinito

se mi dci che fai le 22 max 22.30 magari conviene la metro verde, se no già sei a rischio come orario

xdaf
21-06-2009, 23:14
ah beh certo devi partire per tempo, almeno un'ora la perdi, però dipende alla sera che ora prevedi di fare, perchè la verde non è che passa all'infinito

se mi dci che fai le 22 max 22.30 magari conviene la metro verde, se no già sei a rischio come orario

Sì fino alle 22 sarebbe perfetto, ma parto da Venezia alle 15 perciò vorrei evitare il più possibile il traffico

Marci
21-06-2009, 23:20
Grazie,

la tangenziale passa praticamente sotto alla stazione :D

recoil
22-06-2009, 08:11
Grazie,

è la scelta migliore venendo da Venezia

la tratta Zara Certosa ce l'ho davanti agli occhi ogni giorno e ci sono momenti in cui le macchine sono ferme. nella tratta che dovresti fare tu capita soprattutto il pomeriggio (intendo 17-19)

l'ultima metro verde arriva a Cascina Gobba verso le 0.50 e il parcheggio chiude all'una, vuol dire che a Zara puoi prendere la metro anche dopo mezzanotte per fare in tempo

xdaf
22-06-2009, 09:48
Farò così, grazie a tutti per i suggerimenti!

[?]
22-06-2009, 10:05
In macchina a Zara è un suicidio.... non parcheggi nemmeno a bestemmiare, traffifo allucinante e ci sono i lavori della metro da anni

mailand
22-06-2009, 10:07
quoto per gobba

oppure fai la est fino a san donato, lasci la macchina nel parcheggio del metro e prendi la gialla fino a zara

Fraggerman
22-06-2009, 10:26
la cosa migliore in teoria è gobba. Molto comoda dalla tangenziale. Occhio, prendi non la prima uscita per Gobba, ma quella subito dopo la stazione! (Non uscire a Palmanova, ma quella successiva, dopo che sei passatto sotto i binari della metro, così arrivi al parcheggio coperto).
In teoria non dovresti trovare nemmeno molto traffico a quell'ora verso milano.
Io eviterei cologno, soprattutto se devi lasciarci la macchina :D

Stigmata
22-06-2009, 10:39
Entra da dietro alla stazione sennò ti sembrerà di lasciare la macchina nella discarica di Calcutta.Per non parlare della gente che c'è.Nel parcheggio coperto di solito non rompe le scatole nessuno.E ci sono, a volte, le guardie che girano.

Fuma80
22-06-2009, 12:31
anche Crescenzago può essere un alternativa ;) (2 fermate dopo Gobba)

Estero
22-06-2009, 12:37
Cmq da gobba a zara ci si arriva in 15 minuti e il posto lo trovi, guarda nelle vie intorno alla banca intesa affianco al bingo di viale marche, ce ne è quanti ne vuoi di parcheggi.