View Full Version : Configurazione PC gioco definitiva
Diggrella
21-06-2009, 23:35
Salve a tutti, scusate se apro una nuova discussione ma l'altra che avevo aperto è stata chiusa e non ho fatto in tempo a rispondere XDD
Comunque, ragionando un attimo, confrontando i vari prezzi e seguendo i vostri pareri sono arrivato ad una configurazione che, secondo me, è davvero onesta per quello che mi verrebbe a costare...quindi ve la scrivo per sapere un pò i vostri pareri.
MB: gigabyte ud3r (157€)
CPU: intel i7 920 step DO (218€)
RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 (3x2gb) (97€)
HDD: Western Digital 500GB WD5000AADS 7200rpm 32MB Green (48€)
ALI: Corsair CMPSU-650TXEU 650W (78€)
TOT: 598€
Ora, restano fuori:
SV: per ora tengo la Ati 4670, poi a sett-ott quando dovrebbero uscire delle nuove bestie vedrò se prenderne una appunto di quelle nuove o una di adesso che mi costa anche meno.
CASE: haf932, tra i full tower è uno di quelli che costa meno e che ha le maggiori qualità.
TASTIERA+ROUTER+DISSI CPU: tralasciando la prima, che router mi consigliate (ho alice 7mb se può servire)...come dissi invece pensavo all'artic cooler xtreme rev 2.0, che al massimo prenderò più avanti...
Che ne pensate???per il discorso dell'i7 920 e le ddr3 com'è la faccenda???per il router quale consigliate (senza fili XD)???
Grazie e scusate ancora per il disturbo ;)
per mettere l'inutile i7 vuoi risparmiare sull'unica cosa che conta veramente ovvero la vga
calcola che un i7 carrozzato con ddr3 e una mobo di alta fascia tipo la rampage extreme se ti va bene ti permette di guadagnare 5 fps rispetto ad uno scrauso 4050e
quindi metti un buon procio come il 720be 4 gb di ddr2 e investi sulla vga da scegliere in baae akl tuo monitor
per di più la serie gp di wd è una serie lenta utilizzata come storage, non ce la vedo bene come disco di sistema metti un aals
carlethegame
21-06-2009, 23:43
bella bestiolina...
reparto hd e vga a parte...
io farei: 2*WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS(in raid) 110
1*Western Digital 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green W
OPPURE
1*WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 64euro
monterei anche un bel dissi tipo il mugen2
zagor977
21-06-2009, 23:53
quindi metti un buon procio come il 720be 4 gb di ddr2 e investi sulla vga da scegliere in baae akl tuo monitor
per di più la serie gp di wd è una serie lenta utilizzata come storage, non ce la vedo bene come disco di sistema metti un aals
su questo sono d'accordissimo con te.
calcola che un i7 carrozzato con ddr3 e una mobo di alta fascia tipo la rampage extreme se ti va bene ti permette di guadagnare 5 fps rispetto ad uno scrauso 4050e
su questo non sono assolutamente d'accordo
ho visto anch'io alcuni test dove il 720be faceva più fps del corei7 920, ok, ma sono stati fatti tutti a frequenza di default. Sai bene che la quasi totalità di chi possiede un I7, anche con una mobo "base" da 160 euro (che rimane comunque una mobo top di gamma), lo porta minimo a 3.8 ghz, e a quella frequenza con l'Intel ci arrivi comunque, anche solo cambiando il clock base e lasciando i voltaggi in auto.....è un'operazione a portata di (quasi) tutti.
con il 720be la musica cambia, in proporzione dovresti portarlo almeno a 4ghz e ti riesce con un 720be su 30, e non sempre con voltaggi umani e sopportabili in dayli use come succede con l'i7 920 ;)
Diggrella
22-06-2009, 00:01
La scelta dell'i7 deriva dal fatto che a livello di bench non ce n'è per nessuno...a parte per gli i7 più potenti", senza contare che a poco più di 200 euro mi sembra un bell'affare...mentre quella di non prendere la vga deriva invece da due cose: punto primo che ora come ora con un pc vecchiotto (amd 4000+, asus a8v-e se, 1gb ddr e mi fermo qua XD) e con il 17 pollici, la vecchia 4670 mi da grandissime soddisfazioni tipo zero scatti e qualità non indifferente; punto secondo è che tra pochi mesi usciranno se non sbaglio le gt300 dell'nvidia...ergo o prendo quelle o una di adesso che costa sicuramente meno.
L'unica cosa è che non so se la 4670 terrà ancora bene sul 22 pollici...
p.s.scusate se insisto per il router, ma li davvero nn so dove girarmi XD
carlethegame
22-06-2009, 00:09
D
non terrà:D
Diggrella
22-06-2009, 00:19
Domani provo e se la discussione è ancora aperta ti dirò :)
zagor977
22-06-2009, 00:22
quoto. tu prova e vedi come ti trovi. ma più sali con la risoluzione e meno conta la cpu e più la vga
La scelta dell'i7 deriva dal fatto che a livello di bench non ce n'è per nessuno...a parte per gli i7 più potenti", senza contare che a poco più di 200 euro mi sembra un bell'affare...mentre quella di non prendere la vga deriva invece da due cose: punto primo che ora come ora con un pc vecchiotto (amd 4000+, asus a8v-e se, 1gb ddr e mi fermo qua XD) e con il 17 pollici, la vecchia 4670 mi da grandissime soddisfazioni tipo zero scatti e qualità non indifferente; punto secondo è che tra pochi mesi usciranno se non sbaglio le gt300 dell'nvidia...ergo o prendo quelle o una di adesso che costa sicuramente meno.
p.s.scusate se insisto per il router, ma li davvero nn so dove girarmi XD
sei tu che non hai capito, un i7 nei giochi non da nessun vantaggio in qunato non la cpu conta pochissimo ( i test comparativi di solito vengono fatti a basse risoluzioni per testare le cpu ma a quelle risoluzioni non ci si gioca ergo.....
i7 non serve ad una cippa per il gaming
riguardo ai router i soliti noti
linksys atlantis us robotics o netgear
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.