PDA

View Full Version : HD pieno!!!! Help

bigcaruso
21-06-2009, 22:27
PC con s.o. WINXP macchina leggera gestisce una sola applicazione da remoto.
Hd 80gb con una sola partizione da 13 gb.
L'unica applicazione si blocca per " spazio su disco insufficiente".
Risulta usato per 13gb di spazio e soli 120mb di spazio libero.
Se collego l'Hd su un'altro PC mi risulta usato per soli 3 gb ed oltre 9gb liberi.
Potrebbe essere un virus ma l'ho scansionato su 2 pc diversi con avast e avg aggiornati e risulta pulito.
L'HD l'ho scansionato, sempre collegato come secondario su un altro pc, con Trendmicro online anche questo mi dice che è pulito.
Se sul computer in oggetto lancio Hijackthis non parte mi dice che è un applicazione win32 non valida.
Ho è un virus nuovo non rilevato ancora da questi antivirus oppure???
Boh

wjmat
22-06-2009, 07:06
ciao

comincia a fare un controllo del disco (scandisk) info in firma

bozzato
22-06-2009, 08:05
poi segui questa guida sul pc dove non riesci a lanciare hijackthis...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933977

bigcaruso
24-06-2009, 13:05
Eseguiti tutti i controlli possibili ma il disco è intatto (scandisk) e virus neanche l'ombra.
Ho notato all'avvio una schermata blu che sembrava il logo della main board ma non lo era anche perchè la vedevi dopo la richiesta si boot dal cd.
Leggevo sul logo Rollback RX premere Home per restore.
Sul sistema è installata un applicazione, Rollback RX appunto, che crea backup in automatico del sistema.
é probabile che creando sempre backup è arrivata a saturare il disco e blocca il PC.
Penso a questo punto che il post sia nella sezione errata e andrebbe spostato o chiuso per aprirne un'altro nella sezione giusta. e qui chiedo al moderatore di istruirmi all'uopo

Comunque premendo il tasto Home mi chiede un utente e password che non posseggo e chiedo aiuto a Sisupoika che in un'altro post dice di usare il programma.
Ha un utente e password di default per provare?
Ho paura che se con partition magic modifico la partizione, ho 66 gb non partizionati, dopo il S.O. non funzioni più che pensi evito?

Ho copiato il disco con ghost ma quello creato funge alla grande ha il 5% di spazio usato su 80GB ma non ha installato Rollback Rx e questo renderebbe la macchina molto più vulnerabile (ricordo che è collegata ad internet in automatico con un applicazione e svolge il suo lavoro senza persona al computer qualche input ogni tanto gli viene dato via rete).

xcdegasp
24-06-2009, 15:04
ben disponibile a spostarlo ma suggeriscimi anche un area :)

bigcaruso
25-06-2009, 05:55
Penso la più indicata sia Programmi e Utility della sezione software.

xcdegasp
25-06-2009, 14:42
il titolo mi sembra poco esplicativo, hai dei suggerimenti?