PDA

View Full Version : Aiuto per Mobo riscaldata

Eslando
21-06-2009, 22:02
Ciao a tutti, ho aquistato da poco questi componenti "come da firma" e ho notato un riscaldamento anomalo della Mobo, sia con Everest
e con SpeedFan la temperatura viaggia intorno ai 40C. e provando a giocare è arrivata a 52C. Mentre il Procio sta' sui 34C.
Non mi sembra normale un riscalamento cosi' alto della Mobo, avete un suggerimento? :help:

Matalf
21-06-2009, 22:04
le temp non sono eccessive, ma prenderti un bun Case non sarebbe male ;)

Eslando
21-06-2009, 22:58
le temp non sono eccessive, ma prenderti un bun Case non sarebbe male ;)

Non mi pare di aver preso un brutto Case :eek:

Matalf
21-06-2009, 23:04
Non mi pare di aver preso un brutto Case :eek:

io lo definirei tomba piuttosto :asd:

comunque magari potresti cambiare la pasta ai dissi, quella di base è abbastanza pietosa ;)

Eslando
22-06-2009, 20:16
Il tuo parere mi sembra piuttosto egocentrico :mbe:
La pasta non penso che cambi molto, cmq grazie

Matalf
22-06-2009, 21:01
Il tuo parere mi sembra piuttosto egocentrico :mbe:
La pasta non penso che cambi molto, cmq grazie

esagerato :) non ti ho mica detto che è un brutto case, ma certo come vantilazione è parecchio carente e l'ali in alto non è il massimo.

Comunque non hai temperature sovraumane e cambiare la pasta ai dissi della mobo ( magari con una Artic silver 5 o Arctic Cooling MX-2 ) ti potrebbe far guadagnare anche 6-7°C in full ;)

Eslando
28-06-2009, 11:02
Ho risolto il riscaldamento della Mobo collegando la ventola del Case direttamente alla Scheda Madre anziche' all'ALI, il flusso cosi' è continuo.
L'avevo collegata all'ALI perche' in teoria "secondo il libbretto" doveva regolare
i giri della ventola a seconda del riscaldamento.
Matalf dovresti riflettere bene prima di scrivere certe cose, non vedo cosa c'entra la pasta termica della CPU con il riscaldamento della Scheda Madre,
visto che la mia CPU o detto anche Procio rimane ad una temperatura considerevolmente Bassa "come scritto all'inizio di 34C." :D

stetteo
28-06-2009, 12:23
Matalf dovresti riflettere bene prima di scrivere certe cose, non vedo cosa c'entra la pasta termica della CPU con il riscaldamento della Scheda Madre,
visto che la mia CPU o detto anche Procio rimane ad una temperatura considerevolmente Bassa "come scritto all'inizio di 34C." :D
Se ti riferisci al post che segue dovresti riflettere bene tu piuttosto!
Visto che Matalf semplicemente suggeriva di maettere nuova pasta termica sotto i dissi della mobo.

Comunque non hai temperature sovraumane e cambiare la pasta ai dissi della mobo ( magari con una Artic silver 5 o Arctic Cooling MX-2 ) ti potrebbe far guadagnare anche 6-7°C in full ;)

Eslando
28-06-2009, 18:18
Perche'.. Si possono smontare anche i dissi dela Mobo? :doh:
Ok scusate:D

stetteo
28-06-2009, 20:02

Certo! :D ;)

lucky85
29-06-2009, 10:05

diciamo che puoi smontare tutto di un pc :D o quasi...

Matalf
29-06-2009, 11:23
Se ti riferisci al post che segue dovresti riflettere bene tu piuttosto!
Visto che Matalf semplicemente suggeriva di maettere nuova pasta termica sotto i dissi della mobo.

Grazie:D

cmq con un caccivite e un po di pazienta si puo fare tutto su un pc:D

irlo
29-06-2009, 12:18
raga, come si smontano i dissi di una mobo? ho una p5k pro e sono interessatissimo alla cosa :D

Matalf
29-06-2009, 12:44
non ho mai avuto una p5pro ma la procedura è più o meno sempre la stessa.

basta girare la mobo fare un po di pressione sui gancetti di plastica e stingerli con delle pinzette in modo da sganciarli

Per maggio informazioni vai nel thread uffuiciale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563732

stetteo
29-06-2009, 12:50
raga, come si smontano i dissi di una mobo? ho una p5k pro e sono interessatissimo alla cosa :D

io sulla mia ho temperature discrete quindi non ci ho provato, comunque il sistema di bloccaggio è standard come ti ha spiegato Matalf

irlo
29-06-2009, 18:28
in idle ho 44 gradi ( da everest ) come sono?

stetteo
29-06-2009, 19:16
in idle ho 44 gradi ( da everest ) come sono?

assolutamente nella norma e allineate con quelle di altri possessori di questa mobo ;)

irlo
29-06-2009, 19:25
bene bene, allora non mi metto a cambiare pasta ai dissi della scheda madre :)

lucky85
29-06-2009, 21:56

vedrai che andrà meglio

stetteo
29-06-2009, 22:07

guadagnerai qualche grado, niente di miracoloso, ma in oc torna utile.

Eslando
30-06-2009, 21:16
http://www.hostpic.biz/uploads/8d01f3c125.jpghttp://www.hostpic.biz/uploads/024be0b5c4.jpg
Secondo voi va bene? Contando che la Ventola ALI fa uscire l'aria calda a me sembra che gira poco, che ne dite?
Prima e dopo aver giocato ;)

ciccaz
30-06-2009, 21:20
http://www.hostpic.biz/uploads/8d01f3c125.jpghttp://www.hostpic.biz/uploads/024be0b5c4.jpg
Secondo voi va bene? Contando che la Ventola ALI fa uscire l'aria calda a me sembra che gira poco, che ne dite?
Prima e dopo aver giocato ;)

Gira normale:D deve espellere solo il calore prodotto dal ali, per il resto ci sono le ventole del case

Eslando
21-07-2009, 18:23
Ho messo una ventola aggiuntiva frontale al Case per affluire aria, e avendo un solo CHA_Fan sulla Mobo ho collegato la Ventola posteriore per defluire l'aria in modo piu' veloce, mentre quella frontale che fa affluire l'aria l'ho collegata
all'Ali, questo perche' dalla presa Cha_Fan della Mobo va' a 10Amp e quindi gira piu' veloce la ventola per defluire l'aria calda dell'interno, mentre dalla presa dell'Ali va a 5Amp.
Avevo provato anche la Pasta Termica Artic sui Dissi ma non aveva cambiato nulla ;)