Fyliip
21-06-2009, 20:43
Buonasera a tutti...innanzitutto premetto di essere nuovo del forum...per cui spero riusciate a venirmi incontro nel caso facessi qualche errore nella collocazione del topic nella sua sezione... :rolleyes:
Ma passo subito al dunque...di recente sono venuto in possesso di €250..e date le disastrose esperienze avute comprando pc già assemblati (case molto scarso...senza pezzi di ricambio; scheda madre integrata alla scheda audio i cui driver mi sono stati davvero difficili da trovare [ho perso i cd]) e carissimi...avrei deciso di assemblarmene uno io. :)
Ora: vi scrivo per chiedervi dei consigli...
io sono un ragazzo che fa un uso abbastanza frequente del pc...non solo per chattare...ma anche per photoshoppare...videogiocare...e mi trovo davvero in uno stato confusionare...perchè non sono un esperto di queste cose...cioè...un computer lo so montare..ma non so capire quali caratteristiche di un componente di un PC fanno al caso mio o no... :confused:
Considerato che con i 250€ dovrò comprare anche:
Case
Processore dual-core
Eventuale scheda audio se non integrata alla scheda madre
Eventuali blocchi RAM
La domanda è
Sapreste consigliarmi una buona scheda madre che ricopra le mie esigenze???
P.S. Non ho elencato il resto dei componenti perchè poichè già li ho...non ho bisogno di comprarli. ;)
Ma passo subito al dunque...di recente sono venuto in possesso di €250..e date le disastrose esperienze avute comprando pc già assemblati (case molto scarso...senza pezzi di ricambio; scheda madre integrata alla scheda audio i cui driver mi sono stati davvero difficili da trovare [ho perso i cd]) e carissimi...avrei deciso di assemblarmene uno io. :)
Ora: vi scrivo per chiedervi dei consigli...
io sono un ragazzo che fa un uso abbastanza frequente del pc...non solo per chattare...ma anche per photoshoppare...videogiocare...e mi trovo davvero in uno stato confusionare...perchè non sono un esperto di queste cose...cioè...un computer lo so montare..ma non so capire quali caratteristiche di un componente di un PC fanno al caso mio o no... :confused:
Considerato che con i 250€ dovrò comprare anche:
Case
Processore dual-core
Eventuale scheda audio se non integrata alla scheda madre
Eventuali blocchi RAM
La domanda è
Sapreste consigliarmi una buona scheda madre che ricopra le mie esigenze???
P.S. Non ho elencato il resto dei componenti perchè poichè già li ho...non ho bisogno di comprarli. ;)