View Full Version : Domanda alimentazione Ati hd4870
homeruccio91
21-06-2009, 20:25
Salve a tutti,ho intezione di acquistare una 4870 ma non so se il mio alimentatore sia adatto ad alimentarla.Nel caso non lo sia potete consigliarmi qualche modello non troppo costoso?il mio ali è un 500W OCZ StealthXStream Gamers.
grazie in anticipo
Ciao,
un computer con la 4870 necessita almeno di 25 ampere sulla linea a +12V. Il tuo ali ha due linee da 18 ampere. La combinata dovrebbe essere superiore a 25A.
Secondo me ce la fa. Comunque aspetta altri consigli
;)
kinotto88
21-06-2009, 22:16
sì ce la fa ;)
homeruccio91
21-06-2009, 22:32
grazie per le risposte,un ultima domanda,vanno bene anche i connettori che ha?sono compatibili?
Ci vogliono due connettori pci-e. Uno dovrebbe averlo già l'alimentatore. L'altro è fornito in bundle con la scheda video
Risck256
23-06-2009, 19:24
il problema è ke fare la connessione da molex a pci ex cread dislivelli sarebbe meglio tu ne avessi due di cavi pci ex
ho lo stesso dubbio anche io. la scheda mi sta arrivando e non so bene come dovro' collegarla...
Risck256
24-06-2009, 08:45
ho lo stesso dubbio anche io. la scheda mi sta arrivando e non so bene come dovro' collegarla...
ke alimentatore monti?
... domanda di riserva? uno normale.. credo
... domanda di riserva? uno normale.. credo
Nessuno ti vieta di aprire il case e guardare che alimentatore hai. Posta la marca, la potenza e l'amperaggio sulla +12V. Inoltre dai un occhio ai cavi liberi, dovresti avere almeno un pci-e (però non è detto, dipende dal tipo di alimentatore)
apocaliv
24-06-2009, 17:42
dovrebbe reggere senza problemi cmq
Risck256
24-06-2009, 17:51
dovrebbe reggere senza problemi cmq
nn è detto...x la migliore alimentazione avrebbebisogno di 2 vere pci ex nn adattatori...potresti avere degli undervolt della 12V il ke è grave
ne ho dentro di cavi liberi, ma non so qual'è un cavo libero pci ex. al max ne prendo uno piu' nuovo. come lo scelgo? e sopratutto.. come lo si monta?!?!
Risck256
25-06-2009, 12:51
ne ho dentro di cavi liberi, ma non so qual'è un cavo libero pci ex. al max ne prendo uno piu' nuovo. come lo scelgo? e sopratutto.. come lo si monta?!?!
cm si monta un alimentatore? vuoi una skeda video e nn sai montare un alimentatore? 4 viti dov'era qll prima e bom....cmq la pci ex è il connettore a 6 pin....mi spiego se vedi un connettore dell'alimentatore cn 6 buki....qll è il pci ex
ok allora mi manca. Ne ho solo a 4 pin. Ma gli ali che vendono sono giià cablati con la cavetteria? è quello che intendevo. non so cambiare la cavetteria.
Risck256
25-06-2009, 13:05
ok allora mi manca. Ne ho solo a 4 pin. Ma gli ali che vendono sono giià cablati con la cavetteria? è quello che intendevo. non so cambiare la cavetteria.
corsair TX650W piglia qst e bom costa 80 euro epoi na bella 4870 toxic edition.... così siamo sui 220 euro
ho preso l'ali. Tra scheda e ali 650w ho speso 170. Non sarà un corsair ma di certo basta per le mie esigenze.
ho preso l'ali. Tra scheda e ali 650w ho speso 170. Non sarà un corsair ma di certo basta per le mie esigenze.
di che marca?
ITEK - Alimentatore ENERGY PIV 650W CE ATX
è una versione bulk quindi senza scatola ne fronzoli.
preso dal sito ufficiale "
Nuovo alimentatore iTek da 650W, Pensato per dare la massima efficienza e potenza ai PC di ultima generazione che necessitano di un alimentatore ad alte prestazioni.
--------------------------------------------------------------------------------
- Alimentatore 650W con ventola da 12cm silenziosa
- Connettori: alimentazione standard e MB 20/24, 2 connettori SATA
- Adattatore per alimentatori 20+4 pin
- Cavo di alimentazione (presa italiana)
Peso : 2.0000 Kg "
Va bene?
Edit.
Dal sito ufficiale mi sembra di capire che mancano i connettori pci. c'è rimedio o devo cambiare ali?
Ecco l'ho cambiato con:
ITEK - Alimentatore Itek Super Silent Power da 600 watt
Nuovo alimentatore iTek da 600W in versione retail Super Silent Power. Pensato per dare la massima efficienza e potenza ai PC di ultima generazione che necessitano di un alimentatore ad altissime prestazioni.
--------------------------------------------------------------------------------
- Alimentatore 600W 2.1 version
- Ventola silenziosa da 14 cm
- Connettori: 20/24-Pin MB, 2x4-Pin MB (8-Pin EPS), PCI Express, 4xSata, 4x4-Pin, 1xFDD
- Colore Black Glossy
Peso : 3.5000 Kg
per 39,90 ma almeno ha i connettori giusti. Martedì arriva tutto... spero...
silox.mod
26-06-2009, 06:43
da quanto so io leggendo in giro sulla linea 12 ci vorrebbero 28 ampere cmq consiglio di puntare a un ali di almeno 650 con 2 linee da 12 se e 4 e meglio poi vedi tu il mio e solo un consiglio;)
Ti ringrazio del consiglio,ma il problema sono un po' i costi. già sto sforando il mio budget. L'unica cosa che spero è che tecnicamente vada bene, po' ci saranno certo dei modelli piu' performanti ma 80 € per l'ali non me li posso proprio permettere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.