PDA

View Full Version : Urgente: problema blocco Windows XP

KGenius
21-06-2009, 17:41
Salve!!
Ho assemblato il mese scorso un PC con le seguenti caratteristiche:
Motherboard ASUS P5KPL-SE, CPU Intel Pentium Dual Core E2200 2.20Ghz, HDD 500GB Segate, HDD 80GB Maxtor, Nvidia Geforce 9500GT 1GB, 4GB RAM DDR2 1066, 2X DVD Writer LG, 2X USB PCI Express Card 4X e 2X USB 2.0, scheda Wireless Atlantis Land PCI, alimentatore 450Watt.
Con Windows Vista tutto va bene, ma quando ho deciso di tornare XP per far funzionare dei software si presenta uno strano problema: il PC inizia a bloccarsi e sbloccarsi, bloccarsi e sbloccarsi in continuazione. Il riavvio è l' unica soluzione. Una volta riacceso, il PC funziona bene per un po' e poi ricomincia.:muro: :muro: :muro:
Si blocca proprio tutto, anche il mouse e la tastiera per 1 o 2 secondi, poi va di nuovo per 5 secondi e poi di nuovo tutto bloccato. Help!!!!!!!!!:confused:

Potete inoltre per favore dirmi come si fa a cercare un post su questo furum??? Sono nuovo!!!:)

ezio
21-06-2009, 18:52
Controlla nel Visualizzatore Eventi la presenza di eventuali errori o avvisi che possano ricondurre al problema.

Per cercare nei thread, nelle specifiche sezioni o in tutto il forum trovi l'apposita funzione "Cerca" (per tutto il forum), "Cerca nella discussione" (per il singolo thread) o "Cerca in questo Forum" (sezione specifica) in alto a destra.

KGenius
22-06-2009, 12:03
grazie della risposta
In visualizzazione eventi non c'è nessun errore. Ho provato a formattare ma il problema si ripresenta.
Non capisco perchè soltanto con XP e con Vista no.
Ah, un' altra cosa: in installazione applicazioni c'è la voce "Nvidia Driver" e la dimensione è 800 MB circa. E' un errore di calcolo o è proprio così. Mi sembra molto strano. I driver sono presi dal CD del produttore del PC.

ezio
11-07-2009, 11:07
Potrebbe trattarsi proprio dei driver video, solitamente le versioni presenti nei cd di installazione sono obsolete.

Scarica l'ultimo pacchetto disponibile per la tua vga dal sito nvidia.it ;)