View Full Version : RAM MacBook 2,16 mid 2007? Posso mettere più di 2gb?
Devo sostituire i banchi di ram dal mio computer, attualmente con due banchi da 512 mb di ram, ma io volevo portare la ram a 4gb con due da 2gb, ma leggendo nella pagina di supporto Apple ho visto che posso mettere al massimo due banchi da 1gb, sarà vero? avete provato voi a fare l'upgrade a più di 2gb?
la quantità di memoria ram dipende dal controller.
ho lo stesso dubbio achio sul mio unibody 2008/2009.... il mio era max 4gb, quelli nuovi c'è scritto 8 gb.
se il support dice 2 x 1gb probabilmente è il top che puo supportare correttamente il controller.
hai controllato che non ci siano agg firmware? si fanno miracoli oggi come oggi....
Beh l'efi mi sembra sia stato aggiornato una volta, ma siccome le RAM per macbook sono particolari devo andarle a comprare senza poterle provare da qualcuno, dunque ho molti dubbi.
PhoEniX-VooDoo
21-06-2009, 19:42
Apple MacBook "Core 2 Duo" 2.16 13" (White) Specs (MB062LL/A)
Apple officially supports 2 GB of RAM, but third-parties have been "unofficially" able to upgrade it to 3 GB or 4 GB of RAM (it can hold 4 GB but cannot fully utilize the memory beyond 3 GB).
everymac (http://www.everymac.com/systems/apple/macbook/stats/macbook-core-2-duo-2.16-white-13-mid-2007-specs.html)
Il massimo supportato ufficialmente è 2GB (2x1GB), il sistema alloca correttamente fino a 3GB (1x2GB+1x1GB) e funziona anche con 4GB, allocandone cmq solo 3GB.
Vedi tu cosa fare, ricorda che se i banchi non sono di pari densità perdi il Dual Channel, anche se la cosa potrebbe essere trascurabile laddove il GB di memoria in piu sia ben più importante del 5-15% di performance in più garantite dal Dual Channel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.