PDA

View Full Version : No-ip + easyphp + router

Ricca86
21-06-2009, 17:36
Ciao,

Avrei bisogno di qualche informazione su come configurare il router, per rendere visibile tramite il servizio no-ip(www.no-ip.com), il mio sito creato in php al di fuori della mia rete locale.
Il mio router è un D-link DSL-524t.

In pratica io mi sono registatto al sito www.no-ip.com ed ho scelto il dominio no-ip.biz, configurato tramite DNS Host (A). Dopo di che ho installato il programmino per windows che aggiorna i dns con il tuo indirizzo ip(e anche questo funziona).

Il problema si ha quando vado a digitare nel browser l'indirrizzo che ho scelto al momento della registrazione xxxx.no-ip.biz, e questo mi rimanda alla pagina del mio router.
Vorrei sapere, come fare a dire al router, di reindirizzare quelle richieste sulla cartella dove gira il server php di easyphp.

Grazie mille.

BTS
22-06-2009, 11:09
forwarda la porta 80 verso il server web

Ricca86
23-06-2009, 11:36
Ho aperto la porta 80(dove ho aperto anche quelle di emule), ma il risultato è il solito, vengo rimandato sempre alla pagina del router....

BTS
23-06-2009, 12:30
la prova di connessione la devi fare dall'esterno, non dall'interno (a meno che non attivi il nat traversal)

guarda su wiki che cos'è.

Ricca86
25-06-2009, 09:52
La situazione non sembra essere cambiata in quanto, quelli che hanno provato a connettersi sia al mio indirizzo ip, sia all'url xxxx.no-ip.biz, non sono riusciti a visualizzare niente in quanto andava in timeout la connessione. Ovviamente avevo disabilitato il firewall del pc.

Cosa posso fare ????

BTS
25-06-2009, 11:44
innanzi tutto il ddns funziona bene, ne sei certo?

Ricca86
25-06-2009, 12:22
Credo di si, le impostazioni sono abbastanza standard, e le ho controllate con varie guide trovate sulla rete, e anche il programmino che aggiorna i dns, non da problemi. Poi cmq io inserendo l'indirizzo xxx.no-ip.biz, vengo reindirizzato al mio router, quindi l'indirizzo associato al domino è per forma il mio ip.

BTS
25-06-2009, 16:41
hai altre porte forwardate o questa regola web è la prima che crei?

Alfonso78
25-06-2009, 19:02
prova a disattivare la gestione remota del router che probabilmente sarà sulla porta 80...

Ricca86
28-06-2009, 14:42
Ho scoperto che il problema era dovuto alla configurazione del virtual host di apache, tuutavia ancora nn sono riuscito a configurarlo a dovere, sapreste dirmi dove ho sbagliato???

<VirtualHost 192.168.1.2:80> #indirizzo ip in locale del mio pc
ServerAdmin "[email protected]" #email a caso
DocumentRoot "C:\Programmi\EasyPHP\www\sitoapache" #dove è contenuto il mio sito
ServerName "xxx.no-ip.biz" #dominio che ho registrato su no-ip.com
ServerAlias "http://xxx.no-ip.biz" #come sopra
ErrorLog "C:\Programmi\EasyPHP\www\sitoapache\error_log.txt" #file che ho creto io per gli errori
TransferLog "C:\Programmi\EasyPHP\www\sitoapache\access_log.txt" #file che ho creato io per quel che serve
</VirtualHost>

Questo è quello che ho nel file httpd.conf di apache.

Grazie a tutti per l'aiuto