PDA

View Full Version : Phenom X3 720 vs. Q6600

tehez
21-06-2009, 16:20
Salve a tutti!

Finita la scuola e iniziando ad avere un pò più di tempo disponibile per il cazzeggio, sono ritornato ad interessarmi del mio pc; siccome devo cambiare HD, schermo, e case, ho approfittato del clima preaquisto per decidere se valga la pena o meno fare un cambio completo comprando anche un procio/mobo nuovi. Possiedo attualmente un Q6600 B3, e mi chiedevo: vale la pena darlo via per un phenom x3 720 black ed.? Non voglio (e non posso..) spendere troppo; uso saltuariamente il pc per giocare, ho necessità di usare il multithreading, ma mi attirava l'edizione sgargiulla con il multi sbloccato verso l'alto..
qualche delucidaizione?

Aggrazzie.

Doom_94
21-06-2009, 16:23
Salve a tutti!

Finita la scuola e iniziando ad avere un pò più di tempo disponibile per il cazzeggio, sono ritornato ad interessarmi del mio pc; siccome devo cambiare HD, schermo, e case, ho approfittato del clima preaquisto per decidere se valga la pena o meno fare un cambio completo comprando anche un procio/mobo nuovi. Possiedo attualmente un Q6600 B3, e mi chiedevo: vale la pena darlo via per un phenom x3 720 black ed.? Non voglio (e non posso..) spendere troppo; uso saltuariamente il pc per giocare, ho necessità di usare il multithreading, ma mi attirava l'edizione sgargiulla con il multi sbloccato verso l'alto..
qualche delucidaizione?

Aggrazzie.

Ma il q6600 va ancora benissimo, al massimo dacci un occatina

tehez
21-06-2009, 16:32
perfetto. allora passo alla domanda numero TWO:
dato che ho comprato il procio appena uscito a peso d'oro, la mobo è scrausa assai: indi per cui volevo cambiarla. any suggestions? mi pare che il p35 sia il miglior compromesso con i quad 65nm.. ancora, senza parlare di cifre estreme

jrambo92
21-06-2009, 20:34
perfetto. allora passo alla domanda numero TWO:
dato che ho comprato il procio appena uscito a peso d'oro, la mobo è scrausa assai: indi per cui volevo cambiarla. any suggestions? mi pare che il p35 sia il miglior compromesso con i quad 65nm.. ancora, senza parlare di cifre estreme

siamo nella sezione sbagliata.
comunque basta dare un'occhiata al trovaprezzi.it ;)

tehez
22-06-2009, 10:30
si ma io chiedevo un modello di modo buono da abbinare con il quad

hermanss
22-06-2009, 10:47

Asus P5Q ;)

jrambo92
22-06-2009, 12:26

C'è anche la GIGABYTE GA-EP45-DS3LR (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ep45-ds3lr_10.html) che costa 4 euro in meno della P5Q (€85 vs €89) ed è lo stesso un'ottima scheda (sempre chipset P45). ;)

tehez
22-06-2009, 15:20
il P35 non è meglio? considerato anche che a prezzo uguale prendo una scheda qualitativamente superiore

jrambo92
22-06-2009, 16:08
il P35 non è meglio? considerato anche che a prezzo uguale prendo una scheda qualitativamente superiore

il P45 è migliore, ed è il più adatto ai quad, dopo l'X48.
la scheda qualitativamente superiore è senza dubbio quella che monta P45 e non P35. ;)