PDA

View Full Version : Adobe after effects:cambiare il colore in modo graduale.Come

ninoo
31-01-2002, 13:23
Ho un piccolo problema....
in adobe after effects ho un video al quale vorrei cambiare colore in modo graduale passando da un marrone scuro ad un celeste palido.Come fare?

Cioè con gli effetti ci riesco a cambiare colore ma in modo statico e costante per tutto il video , ma in modo graduale no.....

grazie per eventuali risposte....

Mimmob
31-01-2002, 15:51
Il modo più sempice ed immediato che mi viene in mente è questo:
- inserisci il tuo video 2 volte (in modo che i due layer partano allo stesso istante)
- modifichi i colori dei due video in modo che il primo sia marroncino ed il secondo celestino
- modifichi l'opacità dei 2 facendola variare nel tempo, in modo che il primo parta con opacità a 0 e finisca a 100, mentre il secondo parte a 100 e finisce a 0.

Ciao
Mimmob

pessotto
31-01-2002, 18:50
ciao nino volevo chiederti una cosa !
Con after effetc questo effetto risulta migliore di quello del premierie 6
Puoi dirmi per favore la grandezza del programma.,
Ho scaricato una versione ma ancora non l'ho scaricata perchè prima devo risolvere altri problemi, ed ho paura che non sia una versione completa, grazie mille!

ninoo
31-01-2002, 19:01
ciao nino volevo chiederti una cosa !

>ciao

Con after effetc questo effetto risulta migliore di quello del premierie 6

>secondo me è migliore con adobe premiere che con aae5 ma la versione 5.5
ha l'effetto Levels (Individual control) che permette precise correzioni di colore basate su keyframe.

Puoi dirmi per favore la grandezza del programma.,

>85 MB kbyte piu' kybyte meno per la 5.5 bundle

Ho scaricato una versione ma ancora non l'ho scaricata perchè prima devo risolvere altri problemi, ed ho paura che non sia una versione completa, grazie mille!

>OK ciao

P.S.
Qualcuno è riuscito ad usare le ombre colorate e i livelli di proizione grazie al nuovo gruppo di trasformazioni chimato material Options???In particolare la proprietà Light Trasmission?
A me non funziona

guardate i disatrosi risultrati che ho ottenuto.....
ciao

pessotto
31-01-2002, 21:51
scusa se ti ridisturbo...
anzitutto grazie per le risposte.
La mia versione è la 5.0 ed è di 116Mega , potresti dirmi dove posso trovare la 5.5?
grazie mille

ninoo
31-01-2002, 22:07
io avevo trovato questa versione su un negozio(Ftp coreano :D ) ma ora è chiuso , guarda i miei vecchi post.....
la mia versione è 85MB in rar :D
Esistono le versioni bundle

adobe after effcts 5 versione base
adobe after effcts 5 bundle versione completa

lo stesso per la 5.5

La chicca piu' importante della 5.5 è l'importazione dei file swf (Macromedia Flash)

Sai mica dove trovare un modello decente gratuito di una cuccina?