View Full Version : Canon: 30D o 40D?
masticaedera
21-06-2009, 14:55
Salve a tutti.
Domanda secca: volendo farsi un corredo Canon, secondo voi conviene comprare una Canon 30D (usata) e risparmiare oppure mettere qualcosa in più e prendere una 40D (usata o nuova)?
Lorenzo
ilguercio
21-06-2009, 14:56
Salve a tutti.
Domanda secca: volendo farsi un corredo Canon, secondo voi conviene comprare una Canon 30D (usata) e risparmiare oppure mettere qualcosa in più e prendere una 40D (usata o nuova)?
Lorenzo
Considerata la differenza di prezzo andrei sulla 40D.
Con la 30D risparmi ma mi pare che pure la 40D stia a prezzi bassi ora come ora.
io farei lo "sforzo" di prendere la 40D nuova ;)
WildBoar
21-06-2009, 15:09
io farei lo "sforzo" di prendere la 40D nuova ;)
si anche io.
Con i prezzi attuali anch'io voto per la 40D nuova
masticaedera
21-06-2009, 16:07
Diciamo che c'è però una bella differenza: la 40D nuova costa più del doppio della 30D usata. Quali sono secondo voi i vantaggi che dovrebbero far pendere l'ago della bilancia verso la 40D? Il rumore, per esempio, sembra favorire l'altra...
Lo'
Entrambe ottime macchine, da possessore di 30d ti dico che se puoi prendi la 40d, la differenza di prezzo è meritata :)
hai già visto questi test?? 40D vs. 30D (http://www.dpreview.com/reviews/CanonEOS40D/)
masticaedera
21-06-2009, 16:42
hai già visto questi test?? 40D vs. 30D (http://www.dpreview.com/reviews/CanonEOS40D/)
Yes, certamente. Ho anche guardato un po' di immagini trovate con Pixel-Peeper e le sample di Imaging Resource. Ricordo tempo fa di aver trovato da qualche parte un archivio di file raw, ma non riesco a ritrovare il link... altrimenti guardavo pure quello!
Lo'
Ciao,
le uso entrambe e ti assicuro che non vi è una differenza sostanziale del file, da giustificare una spesa molto superiore.
Invece le due macchine reagiscono molto favorevolmente alle ottiche di pregio, quindi il mio consiglio è: prendi la 30 e poi spendi di più per le ottiche.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.