PDA

View Full Version : BAtteria tampone videocamera

rlt
21-06-2009, 14:34
Ragazzi,ho una norrmalissima videocamera canon che registra su minidv.
All'interni,dietro la batteria,c'è una batteria tampone che serve per mantenere le impostazioni.
ok,questa batteria si è scaricata.Adesso,io la videocamera la uso abbastanza raramente (2/3 volte l'anno:battesimi,matrimoni,vacanze..):se io non sostituisco questa batteria tampone,a parte dover reimpostare 4 cosette quando l'accendo (fuso orario,etc.) ,mi pregiudica il corretto funzionamento della videocamera?

Marinelli
21-06-2009, 15:32
Hai già controllato cosa viene detto sul manuale?
Probabilmente il comportamento cambia da videocamera a videocamera.

Ciao :)

rlt
21-06-2009, 15:47
Hai già controllato cosa viene detto sul manuale?
Probabilmente il comportamento cambia da videocamera a videocamera.

Ciao :)
Si,ho controllato,ma non c'è scritto nulla a riguardo,a parte,ovviamente,il fatto che :quando sul display compare quell'icona significa che la batteria tampone si sta scaricando:sostituirala.

RiportoDT
22-06-2009, 16:02
personalmente direi di no, dato che l'unica cosa che si perde sono le impostazioni customizzate che diventano di default quindi l'ora che diventa --:--:--:-- la data e poche altre cose.

L'unico problema "concreto" che mi viene in mente è che quando riverso via firewire i filmati mi si aggiungono dei metadati come l'orario di ripresa etc. Nel tuo caso se perdi l'orario dato che la batteria è scarica perderesti anche questi dati aggiuntivi 8ma nn muore nessuno :) )

Più che altro abbi l'accortezza di non lasciare la videocamera riposta a lungo con la batteria inserita dato che potrebbe perdre l'acido, e quello SI è un problema.

rlt
22-06-2009, 21:53
ok,grazie ;)