PDA

View Full Version : e se a me non me ne frega niente del fatto che sia veloce?

Capefierro
21-06-2009, 14:07
perdonatemi per il titolo poco esplicativo, vi spiego.
ho un pc che pian piano dovrò upgradare, devo innanzitutto prendere un HD interno molto capiente dato che mi serve spazio per i miei lavori musicali.
avrei trovato sulla baia un WD da 1tb sata2 con 32mb di cache a un prezzo buono (80 euro mi pare), anche se non ci sono ulteriori indicazioni sul modello.
avete altri modelli/marche da consigliare? a me serve che sia capiente e abbia una bassissima percentuale di rottura fisica, leggi affidabilità...
un ultima cosa: per prendere un HD di 1tb c'è bisogno di caratteristiche particolari di cpu/scheda madre etc? quali sono le basi?
grazie per l'0aiuto che mi darete.

zazzu
21-06-2009, 14:37
i WD solitamente sono molto robusti!!!!!

quindi con un caviar blue\black dovresti essere a posto!!!!

per la scheda madre non hai nessun problema, l'importante è ke appunto abbia un'interfaccia sata

Capefierro
21-06-2009, 15:20
grazie mille della risposta...mi sto orientando infatti su un wd da 1tb caviar black, ho visto che il prezzo è proprio ok.
la mia scheda madre è la ASUS P4P800 SE, non dovrei avere problemi, mi sono trovato benissimo.

ATi7500
22-06-2009, 14:41
I Caviar Black sono dischi performance, per l'affidabilita' andrei su modelli a 5400rpm, come il nuovo Samsung F2 1TB, 2 piatti da 500GB l'uno :)

bYeZ!