PDA

View Full Version : ACER 5920G Downgrade - Richiesta info.

Kamacho
21-06-2009, 14:55
Buongiorno a tutti. Seguendo le numerose discussioni trovate nel forum ( che mi hanno evitato di inserire doppioni di richieste informazioni ), ho provveduto ad effettuare il Downgrade del notebook in oggetto da VISTA a XP PRO. Fatto tutto partendo dalla formattazione di VISTA, installazione di XP con driver SATA, installazione di tutti i driver delle periferiche di sistema ed infine di tutti i programmi e relativi settaggi del caso. Ora il pc è quasi praticamente ok...tuttavia mi restano due cose che non riesco a capire e di conseguenza non riesco a fare funzionare. A tale proposito chiedo gentilmente la possibilità di usufruire dei vostri consigli. Cerco di dettagliare le problematiche:

1) - Ho installato i Driver della scheda grafica ( nvidia GeForce 8600m GT ) con i driver assunti direttamente dal sito ufficiale nvidia ( Release Versione: 185.81 ).
Tutto funziona per il meglio tranne quando cerco di collegarmi ad una Tv esterna dalla porta S-VIDEO. Il segnale video è di scarsissima qualità, non rispetta i colori ed a volte perde pure la sincronia, di conseguenza sparisce l'immagine sul Tv. Specifico che dall'uscita video VGA, invece, se connetto un monitor o dispositivo Tv che accetta quel tipo di segnale, si vede tutto bene alla grande.

2) - Qui proprio non ho capito come funziona il Tv Tuner. Ho messo i driver, indicati su questo sito, e il tutto è stato accettato dal sistema. Tuttavia non trovo un collegamento per far partire il programma di sintonizzazione e visione. Nemmeno premendo l'apposito tasto TV presente nei tasti rapidi del notebook, succede qualcosa. Forse serve un software aggiuntivo ???

Ringrazio fin da ora chi mi vorrà essere d'aiuto con i suoi preziosi consigli.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.