View Full Version : Collegamento internet con chiavetta USB
rivera90
21-06-2009, 13:53
Salve ragazzi...
Vi spiego... Purtroppo la mia abitazione non è raggiunta da normale linea ADSL (vi scrivo con l'obsoleto 56k)... Quindi avrei intenzione di collegarmi in altri modi...
Il più in voga ultimamente è la chiavetta USB offerta dai gestori di reti mobili...
Secondo voi è affidabile??? Velocità??? Coperture???
Quale tipo di abbonamento mi converrebbe scegliere x vedere anke partite e film in streaming e poter scaricare qualcosa da emule???
Ditemi la vostra...
prima di tutto devi sapere quale gestore ti copre con umts,non fidarti delle mappe copertura dei siti cerca qualche vicino che già si connette per sapere come prende.Meglio avere la huawei 169 o la 160 (senza G) con presa antenna nel caso di scarsi segnali o disconnessioni improvvise,sulla baia trovi le antenne e chiavette di tutti i tipi.
La velocità se coperto da HSPDA è come una adsl da 2 mega,diffida di pubblicità a 7,2mega ...
Se fai abbonamento attento a non sforare il limite di tempo o di Gb altrimenti ti spennano qualche centinaia i euro.Tim ha fatto una tariffa di 400 ore mese a 35€ ricaricabile di mese in mese che per me è la migliore se hai da scaricare molto.
rivera90
21-06-2009, 18:50
prima di tutto devi sapere quale gestore ti copre con umts,non fidarti delle mappe copertura dei siti cerca qualche vicino che già si connette per sapere come prende.Meglio avere la huawei 169 o la 160 (senza G) con presa antenna nel caso di scarsi segnali o disconnessioni improvvise,sulla baia trovi le antenne e chiavette di tutti i tipi.
La velocità se coperto da HSPDA è come una adsl da 2 mega,diffida di pubblicità a 7,2mega ...
Se fai abbonamento attento a non sforare il limite di tempo o di Gb altrimenti ti spennano qualche centinaia i euro.Tim ha fatto una tariffa di 400 ore mese a 35€ ricaricabile di mese in mese che per me è la migliore se hai da scaricare molto.
Grazie della dritta...
Solo 1 chiarimento... Perchè mi hai consigliato "huawei 169 o 160 senza G", cos'è questa "G"??? Che differenza c'è fra i 2 tipi???
skinneriano
21-06-2009, 19:50
quì (http://connectedlife.synthasite.com/connessioni_mobili.php) trovi tutte le offerte
la 169 è pronta per i 7 mega ed ha la presa per antenna esterna,la 160 arriva a 3,6 mega con presa antenna,la versione 160G è senza la presa.Comunque la velocità dei gestori dove c'è HSDPA è sui 2-3 mega.
Per fare una prova potresti utilizzare un cell con modem HSDPA (supportano velocità fino a 3,6 mega) e fare uno speed test
rivera90
22-06-2009, 11:34
quì (http://connectedlife.synthasite.com/connessioni_mobili.php) trovi tutte le offerte
Grazie mi 6 di grande aiuto...
Ora me li studio con calma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.