View Full Version : Problema con pc nuovo
Mercurial
21-06-2009, 13:56
Ciao a tutti,in pratica ho assemblato 2 giorni fa un computer e fi qi tutto bene...installa windows,programmi e quant'altr,poi lo trasporto da mia zia(la proprietaria) e il computer non si accende....o per meglio dire partono le ventole del case(attaccata solo all'ali)e del processore,cd e hd,ma non gira la ventola della skeda video,e la lucetta dell'accensione non si accende,e inoltre non si sente alcun beep....ho gia provato a spostare le ram,a togliere la scheda video,ad usare un altro ali,a smontare e rimontare il procio,a staccare tutto e a tenere solo ram e procio,ma nulla...il pc non parte...qualcuno ha qualche idea?
io avrei pensato che non arriva corrente a tutta la mobo...puo essere? il problema è che martedi scade una settimana dall'acquisto quindi per domani posso esercitare il diritto di camiare il prodotto non funzionante in sede....aiutatemi
alecomputer
21-06-2009, 16:55
Prova anche a resettare il bios , e se ancora non va smonta la scheda madre dal case e provala sopra un tavolo , questo per verificare che non ci siano contatti sotto la scheda madre verso massa ( non so se hai messo le rondelle isolanti sotto la scheda madre ) , verifica anche che le schede sugli slot pci siano inserite perfettamente sugli slot .
Mercurial
21-06-2009, 17:06
no...questa delle rondelle isolanti mi mancava....spiegami un po di che parli e dove le prendo
alecomputer
21-06-2009, 17:53
Le rondelle isolanti vanno messe per evitare che le piste delle scheda madre vadano in contatto con la massa . E di solito vanno messe sotto la scheda madre .
Le rondelle di solito le trovi assieme ai kit di montaggio che trovi dentro ai case per pc nuovi . Io ad esempio le trovo presso le fiere dell ' elettronica , ma dovrebbero essere in vendita anche in qualsiasi ferramenta ben fornita .
Mercurial
22-06-2009, 00:57
ho provato anceh a mettere fuori la scheda madre,ma nulla.....quello che mifa pensare è anche che non si spegne il computer tramite il tasto....
alecomputer
22-06-2009, 17:05
Allora è molto probabile che sia la scheda madre guasta , per verificare togli anche la ram e la scheda video , lascia collegato solo l' alimentatore , il processore , l' altoparlante del case e il pulsante di accensione , stacca tutto il resto compreso dischi fissi , cdrom ecc. . Quindi riavvia il pc e prova a sentire se esce qualche suono dall' altoparlante interno del case . Se non senti nulla significa che la scheda madre e guasta e la devi sostituire .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.