PDA

View Full Version : Cambiare colore capelli in una foto. Possibile?

D3stroyer
21-06-2009, 12:28
Ciao a tutti. Avrei una foto mia, dove vorrei cambiare il colore dei capelli, ma davvero non ho assolutamente idea di come si possa fare. Faccio editing grafico con fireworks da abbastanza tempo, ma non credo che questi possegga metodi per fare ciò che voglio in modo efficace. Considerando che i capelli sono tutti svolazzanti a caso nella foto e contando che non c'è un green screen dietro :stordita:, è possibile isolarli dalla foto in modo estremamente accurato? Come fareste?

maximo2008
21-06-2009, 16:50
se hai photoshop

http://www.onlinetutorial.it/modo-piu-semplice-per-cambiare-colore-dei-capelli-in-photoshop.html

molto semplice :)

D3stroyer
21-06-2009, 17:04
si in quel caso funziona bene, ma se i capelli fossero completamente all'aria con ampi spazi di background tra un capello e l'altro? Facendo come in quel tutorial vado a cambiare la tonalità di tutta quella parte di sfondo che non voglio cambiare!

Dottor Gonzo
21-06-2009, 18:11
Usa uno strumento di selezione, a dipendenza di che tipo di immagine hai. Se i colori di sfondo e capelli sono molto diversi puoi usare la bacchetta magica. Altrimenti il pen tool per definire manualmkente la selezione.
In questo caso il lavoro è molto più lungo ma si riescono ad ottenere selezioni perfette.

maximo2008
21-06-2009, 19:17
Usa uno strumento di selezione, a dipendenza di che tipo di immagine hai. Se i colori di sfondo e capelli sono molto diversi puoi usare la bacchetta magica. Altrimenti il pen tool per definire manualmkente la selezione.
In questo caso il lavoro è molto più lungo ma si riescono ad ottenere selezioni perfette.
esatto
anche se non sbaglio si puo usare la maschera

D3stroyer
21-06-2009, 19:44
ok provo a mano con il pen, grazie