PDA

View Full Version : Problema collegamento Macbook pro 13" a monitor Samsung

luckyoung
21-06-2009, 12:13
Ciao a tutti,
ho collegato al mio nuovo macbook pro da 13" il monitor attraverso cavo DVI (usando l'adattatore Mini DisplayPort-DVI). Il monitor viene riconosciuto ma sullo schermo (soprattutto quando è scuro) vedo tanti puntini in movimento e delle distorsioni.
Premetto che collegando al monitor il vecchio macbook col suo adattore dvi il problema non c'è.

Secondo voi è un problema di cavo o di pc?

Grazie :)

Lanfi
21-06-2009, 14:00
Guarda sul pannello delle impostazioni se sono settati bene tutti i parametri per il monitor esterno....in particolare risoluzione e frequenza!

luckyoung
21-06-2009, 14:54
Guarda sul pannello delle impostazioni se sono settati bene tutti i parametri per il monitor esterno....in particolare risoluzione e frequenza!

Notavo che se scelgo una risoluzione che funziona a 75hz il problema non si pone...
Io uso una risoluzione 1280x800 a 60hz (la stessa che usavo col vecchio macbook senza problemi). Con questa ris. non posso cambiare la frequenza...e con le altre non posso usare il monitor.

cgnn
21-06-2009, 15:37
OT
Scusa piccola domanda OT il tuo MBP ha solo una presa audio che funziona da in e da out, sai se è un jack normale..? Cioé se ci colleghi le casse di un pc l'audio funziona ? Non è che bisogna utilizzare cuffie particolari tipo quelle dell'iphone con mic integrate..

luckyoung
22-06-2009, 20:52
Purtroppo non è un problema di cavo...ora non so se è un problema di pc... :(

x cgnn: l'uscita audio la collega alle casse senza problemi...non so se funziona anche come entrata.

ASSTO
23-06-2009, 08:18
Approfitto della discussione per porre anche io un quesito: ho collegato il mio monitor (Samsung Syncmaster) al Macbook 13" tramite adattatore mini displayport-VGA (29€...'cci sua!).

E' normale che se imposto i monitor in duplicazione non riesca a differenziare le risoluzioni? Vorrei avere il monitor interno a 1280x800 e quello esterno a 1280x1024, cosa che funziona se invece che duplicare faccio un allargamento del desktop!