View Full Version : Problema collegamento Macbook pro 13" a monitor Samsung
luckyoung
21-06-2009, 12:13
Ciao a tutti,
ho collegato al mio nuovo macbook pro da 13" il monitor attraverso cavo DVI (usando l'adattatore Mini DisplayPort-DVI). Il monitor viene riconosciuto ma sullo schermo (soprattutto quando è scuro) vedo tanti puntini in movimento e delle distorsioni.
Premetto che collegando al monitor il vecchio macbook col suo adattore dvi il problema non c'è.
Secondo voi è un problema di cavo o di pc?
Grazie :)
Guarda sul pannello delle impostazioni se sono settati bene tutti i parametri per il monitor esterno....in particolare risoluzione e frequenza!
luckyoung
21-06-2009, 14:54
Guarda sul pannello delle impostazioni se sono settati bene tutti i parametri per il monitor esterno....in particolare risoluzione e frequenza!
Notavo che se scelgo una risoluzione che funziona a 75hz il problema non si pone...
Io uso una risoluzione 1280x800 a 60hz (la stessa che usavo col vecchio macbook senza problemi). Con questa ris. non posso cambiare la frequenza...e con le altre non posso usare il monitor.
OT
Scusa piccola domanda OT il tuo MBP ha solo una presa audio che funziona da in e da out, sai se è un jack normale..? Cioé se ci colleghi le casse di un pc l'audio funziona ? Non è che bisogna utilizzare cuffie particolari tipo quelle dell'iphone con mic integrate..
luckyoung
22-06-2009, 20:52
Purtroppo non è un problema di cavo...ora non so se è un problema di pc... :(
x cgnn: l'uscita audio la collega alle casse senza problemi...non so se funziona anche come entrata.
Approfitto della discussione per porre anche io un quesito: ho collegato il mio monitor (Samsung Syncmaster) al Macbook 13" tramite adattatore mini displayport-VGA (29€...'cci sua!).
E' normale che se imposto i monitor in duplicazione non riesca a differenziare le risoluzioni? Vorrei avere il monitor interno a 1280x800 e quello esterno a 1280x1024, cosa che funziona se invece che duplicare faccio un allargamento del desktop!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.