PDA

View Full Version : Kingston KVR800D5N2/2G (chip Elpida e Kingston)!

DooM1
21-06-2009, 11:33
Ciao a tutti.
Un mese fa comprai presso un negozio locale un banco di RAM con quella sigla e cosa importante con i chip Elpida.
In tutte le tabelle per le RAM certificate, compaiono queste RAM, e hanno i chip Elpida.

Mi servivano molto urgenti, perchè avevo mandato in RMA il mio kit dual channel corsair, e mi serviva il PC.

Qualche giorno fa, per motivi che non stò ora a spiegare, ho deciso che volevo passare a kingston, e vendere le corsair.
Allora, per farmi 4 GB dual channel, ho comprato un altro banco kingston presso lo stesso negozio, il quale avendo terminato i pezzi, ha dovuto ordinarmelo presso il magazzino.

Ma questo dannato banco ora mi sono accorto che è diverso.
È molto più basso come profilo, e inoltre ha chip Kingston. :muro:
Mica lo posso rendere, io ho ordinato un banco con la sigla KVR800D2N5/2G, e quello mi hanno dato.
La colpa non è del negozio.

Solo che io devo fare il dual-channel tra questi 2 banchi. Funzionerà bene?

È incredibile che la kingston abbia cambiato le specifiche mantenendo il nome.
Non lo concepisco.
Dovrebbe essere ben coscente che ci possono essere problemi di compatibilità tra banchi anche di poco diversi. Se ordino una RAM con un codice, devo aspettarmi quella e basta!

Sospetto che i chip siano gli stessi ma rimarchiati. È possibile?

Tempo fa scaricai anche un datasheet riguardo questa RAM, e compaiono tutte le specifiche. Non è possibile che l'abbiano ignorato...

Ma cos'è questa storia? :confused:

Insomma la domanda è: ci potranno essere problemi col dual channel?

DooM1
22-06-2009, 17:41
UP