PDA

View Full Version : Windows XP schermata blu dopo installazione

gidan95
21-06-2009, 11:20
Ciao a tutti ho un problema, dopo aver formattato windows xp home edition e d' aver installato ubuntu quando provo ad accedere a windows mi da una schermata blu con scritto
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.
Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che il computer non contenga virus.
Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.
Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer
Ho provato a riavviare ma mi continua a venire questa schermata e non credo proprio di avere virus visto che ho appena formattato tutto e quindi ho solo ubuntu sopra

gc22
21-06-2009, 11:27
Prima della formattazione il tuo PC è mai andato in crash,generando quell'errore???

gidan95
21-06-2009, 11:32
schermate blu si ma non quella specifica

gc22
21-06-2009, 11:37
Ti consiglierei di iniziare a fare delle prove,tipo prova a cambiare la posizione dei moduli delle RAM o a staccare la scheda video collegando il monitor alla scheda integrata sulla MB se c'è l'ha.

gidan95
21-06-2009, 14:45
L'hardware non presenta problemi poichè non è stato toccato e con ubuntu funziona perfettamente

gc22
21-06-2009, 14:52
Prova allora ad installare il S.O. utilizzando un altro cd.
Può essere che il tuo si sia rovinato

gidan95
22-06-2009, 08:42
ho provato a riformattare di nuovo che forse il problema andava via, ma ora ne ho un altro... su ubuntu io e mio fratello abbiamo partizionato l'hard disk e nell'installazione di windows non mi fa vedere le partizioni,ma mi fa vedere un hard disk sconosciuto. Dici che devo fare un altro disco anche per questo problema? Comunque strano le altre volte non dava così tanti problemi :\

Khronos
22-06-2009, 12:34
"con ubuntu avete partizionato il disco" usando che file system? windows non vede altro che Fat32 e ntfs, ed è meglio che se le crei lui le sue partizioni. ^^

xargonwan
22-06-2009, 13:10
Ciao, sono il fratello di gidan95 e sto seguendo anch'io la questione.
Il disco è stato formattato nelle seguenti partizioni usando i tools di linux ubuntu:

Windows XP, NTFS, 20GB
Linux Ubuntu, ext3, 50GB
Swap, swap, 600mb
Storage, NTFS, <spazio restante>

Però l'installer di windows vede il disco come se non fosse partizionato, ovvero un unica partizione non formattata.

gidan95
23-06-2009, 09:40
up