View Full Version : [CE sped] Box Hard Disk Esterno NDAS Usb + Ethernet
Vendo un Box per Hard Disk esterni da 3,5 pollici NDAS + USB. L'ndas è una tecnologia simile al NAS per collegare gli hard disk direttamente a router\switch ethernet senza l'ausilio di pc. Il box è della magnex ed ha interfaccia IDE. La confezione comprende il box, l'alimentatore, lo stand per tenerlo verticale e il cavo USB (+ manualistica e cd driver).
Qui (http://www.chipstation.it/i_BOX_ESTERNO_3.5%22_MAGNEX_-_LAN_10_100_E_USB_2.0_-_NDAS_nBOX35LANMAG.html) trovate una scheda con le caratteristiche.
Prezzo: 20€ + s.s. VENDUTO
Nell'eventualità scambio con Switch Ethernet Gigabit o Gruppo di continuità (ed eventuale conguaglio).
;)
ciccillover
22-06-2009, 13:35
Ne dubito, ma sai mica se si può usare contemporaneamente USB ed ethernet?
Ne dubito, ma sai mica se si può usare contemporaneamente USB ed ethernet?
Purtroppo no...:(
ciccillover
22-06-2009, 17:29
Nel senso che non lo sai o che non si può fare? Hai mai provato?
Nel senso che non lo sai o che non si può fare? Hai mai provato?
Non si può fare. E' scritto nelle istruzioni ed ho anche provato
ciccillover
22-06-2009, 18:43
Capito. Buona vendita, allora ;)
Holy_Bible
26-06-2009, 10:32
trovi mica un hd da mettergli dentro :) ?
trovi mica un hd da mettergli dentro :) ?
ne ho una da 20gb se ti interessa, te lo dò per 5€ in più ;)
Rei & Asuka
02-07-2009, 12:17
Ciao,
quindi in rete lo vedo come un pc normale? Mi spieghi un attimo il funzionamento?
Thx
Ciao,
quindi in rete lo vedo come un pc normale? Mi spieghi un attimo il funzionamento?
Thx
Il pc te lo vede come se fosse un normalissimo hard disk esterno collegato via USB e simili. Si installano dei driver sui pc della rete in modo che lo vedano e con i quali si possono impostare varie cose, tra cui i permessi di scrittura\lettura etc etc. Se cerchi su google trovi tutto sulla tecnologia NAS\NDAS. ;)
Ciao, scambieresti con qualcosa ?
Ciao, scambieresti con qualcosa ?
dipende cosa... di quello che hai in firma non sono interessato ;)
Rei & Asuka
03-07-2009, 07:59
Quindi ci va un programma per accedere, non va bene da FTP? Tipo con Linux come farei?
Thx :)
Quindi ci va un programma per accedere, non va bene da FTP? Tipo con Linux come farei?
Thx :)
la differenza tra NAS e NDAS è proprio quella. Per l'NDAS ci vogliono dei driver da installare su ogni pc. Il pro e che è più veloce di un disco NAS che invece funziona proprio da ftp server e non necessita di alcun driver. Per Linux sinceramente provai con Ubuntu e c'erano dei driver ma non sono mai riuscito a farlo funzionare. Ma ammetto di non essermi applicato più di tanto.;)
Rei & Asuka
03-07-2009, 09:48
capito :D
ti ringrazio, alla prox!
Ciao, mi metto in coda per il box HD...
Avrei uno switch 3Com con 8 porte Ethernet... è un prodotto molto buono però è 10/100
Se interessa per uno scambio fammi sapere
Ciao
Ciao, mi metto in coda per il box HD...
Avrei uno switch 3Com con 8 porte Ethernet... è un prodotto molto buono però è 10/100
Se interessa per uno scambio fammi sapere
Ciao
No, grazie... mi servirebbe uno switch gigabit, anche a 5 porte. Mi interessa la velocità ;)
No, grazie... mi servirebbe uno switch gigabit, anche a 5 porte. Mi interessa la velocità ;)
Ok, vedo se ne ho uno... intanto resto in coda e mi informo sulle caratteristiche tecniche.
Mi potresti dire quali formati supporta ?
FAT, NTFS, HFS (Mac)... ?
Eventuale coda se supporta: FAT, NTFS, HFS ecc ecc........
ByeZ..........
FAT e NTFS sicuri, HFS non ho mai provato, devo vedere sul manuale...
Riesci a spedirlo in raccomandata???
Riesci a spedirlo in raccomandata???
Non credo, è ingombrante la confezione originale. Con un paio di euro in più faccio il pacco celere 3. Fammi sapere. ;)
freewilly
09-07-2009, 14:01
potrei essere interessato visto che ho un hd 250 pata inutilizzato.... ho letto che accetti scambi, oltre allo switch, che non ho, cosa ti potrebbe interessare?
vedi se qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1981683) cè qualcosa che può interessarti
cmq coda
potrei essere interessato visto che ho un hd 250 pata inutilizzato.... ho letto che accetti scambi, oltre allo switch, che non ho, cosa ti potrebbe interessare?
vedi se qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1981683) cè qualcosa che può interessarti
cmq coda
Cerco soltanto uno switch gigabit oppure un gruppo di continuità ;)
freewilly
09-07-2009, 14:40
Cerco soltanto uno switch gigabit oppure un gruppo di continuità ;)
beh io ho un ups in vendita nel link che ti ho postato;)
beh io ho un ups in vendita nel link che ti ho postato;)
Visto, ma ovviamente non è da scambiare (suppongo, visto il prezzo) e non voglio spendere 50€ per un ups ;)
Non credo, è ingombrante la confezione originale. Con un paio di euro in più faccio il pacco celere 3. Fammi sapere. ;)
Facciamo 25 spedito.. và bene???
Facciamo 25 spedito.. và bene???
Va bene, mandami un PM con i dati (però, molto probabilmente, prima di giovedì non potrò spedire).
Ok, hai PVT..........
non ho ricevuto nessun mp. La casella ha spazio libero... controlla un attimo ;)
freewilly
12-07-2009, 21:38
se non dovesse andare in porto a 25 ss incluse mi incodo anche io:cool:
se non dovesse andare in porto a 25 ss incluse mi incodo anche io:cool:
se thoby non mi risponde entro domani, passo a te ;)
Venduto a thoby, si può chiudere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.