PDA

View Full Version : Vorrei sapere come create....

mannion
31-01-2002, 12:36
le colonne sonore dei vostri filmati.
Semplicemente importate delle canzoni o utilizzate qualche software per creare delle colonne sonore.
In quest'ultimo caso mi sapete indicare qualche buon software anche (o meglio...) se freeware.

;)

Mimmob
31-01-2002, 16:03
Come SW puoi provare il semplice "Fruity Loops" o il più avanzato "Acid" (nelle varie versioni Pro, Music, ...). Purtroppo nessuno di questi è gratuito.

Personalmente, le mie colonne sonore sono:

+ quelle estratte dai miei CD audio, se vanno in sottofondo ai filmini delle vacanze, occasioni speciali e così via.

+ per montaggi "stile film", in cui evito le basi "cantate", mi serve solo musica e quindi uso:
- le parti solo musicali delle canzoni dei miei CD (magari ripetute più volte o opportunamente attaccate tra loro),
- brani strumentali presi da CD,
- brani prelevati dai videogiochi (quelli su PC spesso hanno i files Wav, quelli su Playstation spesso hanno delle tracce audio nel CD)
- nel SW di montaggio uso loop musicali multipli (ovvero faccio quello che si fa con i SW che ti ho detto sopra): cioè metto un loop di batteria e lo ripeto più volte, su un'altra traccia metto note di basso (prese da librerie di suoni) nei punti giusti, e così via.
- altrimenti, se voglio qualche cosa di molto particolare, me lo suono con la tastiera.

Ciao
Mimmob

vighi
31-01-2002, 16:32
Miiiiiimmmoooooo

adesso scopro anche che sei un suonatore di tastiera :eek:

perchè non ci siamo conosciuti anni fa e non abitiamo vicino ?

Dopo la passione per il PC , i video, gli effetti , il Juj... ... adesso anche la tastiera ????

ti manca di imparare a giocare a tennis e poi potremmo essere dei cloni :D :D :D visti in uno specchio Deformer che stringe e allunga :D :D

Ciao magico

vighi
31-01-2002, 16:33
x Mannion
scusa il precedente post OT ... io conosco anche SmartSound che è in bundle con premiere ma che forse puoi accattarti anche da solo.

Ciao, Vighi

mannion
31-01-2002, 17:00
;)