View Full Version : Caricabatteria Macbook
AndreaSga
21-06-2009, 09:25
Salve a tutti...come da titolo ho un problema con il caricabatteria del macbook (ha 60 giorni)...la scorsa notte con il temporale è entrata in camera mia una scarica elettrica e l'alimentatore era collegato alla corrente ma non al macbook...di sera mi accorgo che quando lo collego al computer non si accende la spia del magsafe e il computer non si carica...non ho modo di vedere se il problema è del mio mac o del caricabatteria perchè non conosco nessuno che abbia un mac...domani chiamo il centro assistenza ma, se racconto tutta la storia, non credo che il danno possa passare in garanzia..se dicessi che da un momento all'altro il caricabatterie non è più andato, mi crederebbero o si accorgerebbero che la causa è il fulmine? Non mi va di spendere 85€ per l'alimentatore del macbook che ha appena due mesi... :( :confused: :rolleyes: :(
se è stato il fulmine, aprendo il carica batterie troveranno un condensatore bruciato piu o meno nella zona del raddrizzatore. Sostituendo quello in teoria se non ci sono altri danni l'alimentatore dovrebbe rifunzionare.
Se gli avvisi del fulmine non sei coperto da garanzia.
mio consiglio, manda in garanzia senza far notare la cosa.
anche xke l'alimentatore senza l'utilizzatore collegato non dovrebbe subire lo shock da fulmine, e quindi non hai la certezza che il problema sia dipendente da quello.
AndreaSga
21-06-2009, 13:21
Grazie mille....domani vado in negozio e poi vedremo...la mia preoccupazione era appunto se si potevano accorgere che era stato un fulmine...speriamo bene...
Hell-VoyAgeR
21-06-2009, 14:55
se non hanno cambiato le cose dal mio primo alimentatore macbook... l'interno e' completamente affogato in una resina, questo vuol dire che anche volendo dubito che si mettano a sciogliere il tutto per verificare un condensatore
fanno prima a cambiarlo
vai tranquillo in assistenza in garanzia
AndreaSga
21-06-2009, 15:21
se non hanno cambiato le cose dal mio primo alimentatore macbook... l'interno e' completamente affogato in una resina, questo vuol dire che anche volendo dubito che si mettano a sciogliere il tutto per verificare un condensatore
fanno prima a cambiarlo
vai tranquillo in assistenza in garanzia
grazie mille...almeno così sto tranquillo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.