View Full Version : Tanta confusione in ambito "networking"
Ciao a tutti! Premetto che non ho mai capito nulla di connessioni internet e reti varie... la mia situazione hardware è questa: modem Alice Gate (quello tondo, credo uno dei primi) + D-Link DIR 635. La mia connessione è alice 7 Mega. Il mio problema principale è che, tra ethernet e wireless, non posso connettere ad internet più di 2 PC (il terzo che tenta di connettersi alla rete non riesce). In realtà avrei anche altre domande, del tipo: è necessario il modem alice, nella mia configurazione? se sì, ce ne sono altri Alice più performanti? se no, come si toglie di mezzo? grazie a chi mi sappia aiutare.. sono davvero molto confuso! ciao!
pegasolabs
21-06-2009, 10:45
Configura il Dlink come in questa guida:
Come collegare e usare due router in cascata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)
e per collegarti NON usare la connessione a banda larga (credo che ora tu faccia così)
in che senso non devo usare la connessione banda larga? come si fa??? nelle connessioni di XP? scusa ma sono davvero un disastro... :D
pegasolabs
21-06-2009, 13:05
Cioè per collegarti tu fai doppio clic sull'icona della connessione?
sì sì, ho creato la connessione di alice... ho anche provato la connessione sempre attiva, ma non mi funziona... quindi devo connettermi ad alice ogni volta. e se sono con un PC wireless devo prima connettermi al router Dlink e poi cliccare sulla connessione.
pegasolabs
21-06-2009, 13:52
sì sì, ho creato la connessione di alice... ho anche provato la connessione sempre attiva, ma non mi funziona... quindi devo connettermi ad alice ogni volta. e se sono con un PC wireless devo prima connettermi al router Dlink e poi cliccare sulla connessione.
Appunto non devi usare la connessione di Alice.
Imposta il Gate senza l'opzione connessione sempre attiva.
Configura il dlink come nella guida che ti ho linkato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.