PDA

View Full Version : Tanta confusione in ambito "networking"

RhydeR
21-06-2009, 00:25
Ciao a tutti! Premetto che non ho mai capito nulla di connessioni internet e reti varie... la mia situazione hardware è questa: modem Alice Gate (quello tondo, credo uno dei primi) + D-Link DIR 635. La mia connessione è alice 7 Mega. Il mio problema principale è che, tra ethernet e wireless, non posso connettere ad internet più di 2 PC (il terzo che tenta di connettersi alla rete non riesce). In realtà avrei anche altre domande, del tipo: è necessario il modem alice, nella mia configurazione? se sì, ce ne sono altri Alice più performanti? se no, come si toglie di mezzo? grazie a chi mi sappia aiutare.. sono davvero molto confuso! ciao!

pegasolabs
21-06-2009, 10:45
Configura il Dlink come in questa guida:
Come collegare e usare due router in cascata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)

e per collegarti NON usare la connessione a banda larga (credo che ora tu faccia così)

RhydeR
21-06-2009, 12:42
in che senso non devo usare la connessione banda larga? come si fa??? nelle connessioni di XP? scusa ma sono davvero un disastro... :D

pegasolabs
21-06-2009, 13:05
Cioè per collegarti tu fai doppio clic sull'icona della connessione?

RhydeR
21-06-2009, 13:32
sì sì, ho creato la connessione di alice... ho anche provato la connessione sempre attiva, ma non mi funziona... quindi devo connettermi ad alice ogni volta. e se sono con un PC wireless devo prima connettermi al router Dlink e poi cliccare sulla connessione.

pegasolabs
21-06-2009, 13:52
sì sì, ho creato la connessione di alice... ho anche provato la connessione sempre attiva, ma non mi funziona... quindi devo connettermi ad alice ogni volta. e se sono con un PC wireless devo prima connettermi al router Dlink e poi cliccare sulla connessione.
Appunto non devi usare la connessione di Alice.
Imposta il Gate senza l'opzione connessione sempre attiva.
Configura il dlink come nella guida che ti ho linkato.