PDA

View Full Version : Router Tele2: come ripristinare l'accesso amministratore?

H-32
20-06-2009, 23:44
Salve a tutti,
Ho da oggi un problema con l'accesso al router Tele2 Telsey CPVA502+-5: stranamente l'accesso come amministratore (utilizzando come al solito ID admin PWD admin) non viene più riconosciuto! Da quest'oggi riesco ad entrare sul router soltanto con l'ID user, con accesso limitato. Ho avuto accesso come amministratore al router fino a un paio di giorni fa e, ovviamente, non ho modificato la password di accesso.
La sola spiegazione che mi posso dare è che l'accesso come amministratore sia stato disabilitato o la password modificata da Tele2 tramite accesso remoto? è un'ipotesi plausibile?
Ad ogni modo, come fare ora per recuperare l'accesso come amministratore al mio router? Il reset del router non ripristina le impostazioni iniziali. Dovrei trovare il modo di fare un reset hardware con ritorno alle impostazioni di fabbrica, ma in tal caso perderei tutti i parametri di configurazione, compresi quelli per il VOIP, che Tele2 non fornisce telefonicamente (e che sono impossibiltato a trovare da me perché sono visualizzabili soltanto accedendo come amministratore).
Qualcuno ha qualche suggerimento? Esiste eventualmente la possibilità di recuperare la password con programmi del tipo Ettercap?

sigma80
19-07-2009, 12:27
Stesso problema, temo che tele2 abbia disabilitato l'accesso al router da remoto come dici. Anche perchè accedendo da user mi sembra che l'interfaccia utente sia cambiata.

DeadlocK85
24-07-2009, 13:44
anche io! Ma è legale fare una cosa del genere? Già col fatto dei filtri hanno avuto delle rogne poi si permettono di fare anche questo?!?! :mad:

matrizoo
24-07-2009, 20:32
pure io:rolleyes:

ho trovato questo:
Ecco la procedura completa:
Dal menù Start andate su Esegui e scrivete cmd, si aprirà in questo modo il prompt dei comandi (schermata nera).
Digitate telnet e scrivete open 192.168.1.254 23
A questo punto comparirà la scritta "Login", voi scrivete user.
Usate user anche per la password.
Adesso digitate dumpcfg e leggete cosa c' è scritto alla termine della riga sysUserName e sysPassword; avrete così trovato le nuove credenziali di accesso.

a me però non funzia, forse la porta 23 non è quella esatta?:confused:

sigma80
28-07-2009, 15:28
Ciao ragazzi. In verità io ho già risolto ma ho dimenticato di postare la soluzione. Cercando su internet ho trovato la nuova password dell'utente admin: t3l32adm1n
Ciao!

viola88
02-09-2009, 09:34
Salve,gli accessi al pannello del router di tele2 ora sono:nome "user" password "user"

sigma80
04-09-2009, 22:08
Ciao viola88, quello di cui parli è l'utente ospite. L'utente admin ha la password che dicevo. Dipende da quello che devi farci. Comunque credo che per abilitare semplicemente delle porte si possa fare pure con l'utente ospite.
Ciao.

Scupell
18-10-2009, 09:09
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho letto i post precedenti e volevo far presente la mia esperienza con il router anche se ad oggi non ho trovato soluzione al problema di reperire le nuove password.

quello che ho visto è che sono cambiate anche le pagine accessibili dall'account "admin" percui le procedure descritte in qualche altro forum vedi sniffare la password con ettercap non funzionano. Bisogna trovarsi sulla pagina completa con le impostazioni VOIP. (raggiungibile a questo punto solo entrando come support)

Da giugno quando sono state cambiate tutte le password relative alle utenze "admin e support" gli utenti non possono accedere più al router, anche la porta 23 per il collegamento telnet mi risulta bloccata (in questo senso ho però smanettato poco) La password per il solo utente admin è facilmente rintracciabile anche in questo forum.

Mi chiedevo se qualcuno ha scoperto quella di support perchè è solo da quella che sarà possibile ricavare con i metodi elencati da qualcun altro, sniffing, tutte le info sul VOIP.

Tutto quanto detto sopra è valido per chi come me non ha neanche il dump fisico della configurazione vecchia del router.

Rimango in ricerca sperando che qualcuno ci illumini più accuratamente.

Grazie a tutti